Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

    Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
    Stessa ripartizione dei pesi anche...

    Poi i sedili della Z si smontano in un attimo...


    Ma prima di parlare,ci pensate o continuate solo a parlare a vanvera positivamente rispetto a quello che pensate?
    Potrei dirti la stessa cosa, fai un discorso di ripartizione dei pesi, come se fosse una tragedia, poi però al clima non si rinuncia, all' impianto stereo nemmeno, men che meno al tettuccio apribile.
    Poi se l'auto ha la ruota di scorta, la si toglie per risparmiare peso, però il bilanciamento non si considera compromesso no? Si parla di 25-30 kg in entrambi i casi, che sul peso complessivo di una vettura equivale al 2% del peso, che non vuol dire di totale sbilanciamento, perchè va visto dove si mette questo peso.
    Però la fisima rimane no? E se la curva non viene bene, la colpa è del peso sbilanciato no?
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: [350z] GPL si / no?

      Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
      adesso mando una mail alla ferrari e je sbrocco perchè non fanno le 699 a metano

      ma per cortesia ragazzi ma stiamo scherzando?
      qui siamo su ELABORARE e non su scherzi a parte
      se ti vuoi fare un 350z a gas comprati una punto 1.1 e con il resto di soldi ci metti benzina a vita e ci vai a mignotte ma non puoi fare un 350z a gas. Fatti un altra cacca auto di grossa cilindrata tipo R32 o Crossfire o qualche SLK e le fai a gas così con cacca macchina eri e con cacca macchina rimani anche dopo la trasformazione ma la 350z non è una macchina da passeggio maledizione e una macchina che porca miseria DEVE essere fatta turbo

      Ma dove cavolo andremo a finire. Ci lamentiamo perchè le macchine pesano 3500000000000000 di q e alla fine ci mettiamo pure il gas

      bhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
      Idee discutibili....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

        Originariamente inviato da Hoga Visualizza il messaggio
        per quanto mi riguarda puoi avere quello che vuoi. Il gpl puoi metterlo dove vuoi, ma rimango del mio parere.Qunado vedro' una ferrari/viper/lambo o una vette a fare rifornimento del gpl pensero' sempre che il proprietario e' un pezzente, una persona senza un minimo di stile.. uno che vuole fare "voglio ma non posso".
        Tutto un altro discorso x le auto normali, visto che non ho nulla contro il gpl alle piccole, medie ecc.
        di auto americane (specialmente suv e pick-up) americani, in Italia che girano a GPL sono parecchi

        Commenta


        • Re: [350z] GPL si / no?

          Originariamente inviato da trotalessa Visualizza il messaggio
          ma se fossi così (migliore rendimento energetico) perchè nn lo usano nei rally in F1 o nelle varie competizioni motoristiche?
          non mi fare discorsi di lobby di potere, compagnie petrolifere, ecc ecc, che in ambito sportivo, non ci credo.......
          Il GPL è un carburante che non è diffuso in tutto il mondo a pari degli altri carburanti, però una volta era improponibile pensare a diesel che corrono con i benzina, oggi è realtà in molte competizioni, se arrivassero anche questi carburanti (e già qualcosa si muove), c'è da scandalizzarsi?
          Tecnicamente i vantaggi sono notevoli, una benzina di normale raffinazione più di 80 Ron, non va, è già adittivata quella di adesso e fatichiamo a parlare di 100 RON, il GPL ne ha 105.....il metano 120!!! E il potere calorifico inferiore è praticamente lo stesso della benzina....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

            Originariamente inviato da trotalessa Visualizza il messaggio
            Ho un amico con motore twin spark 1800 su alfa 155 con im pianto gpl.......ogni fine mese si reca dal meccanico di fiducia x piccoli inconvenienti.
            Un'altro conoscnete con 145 1600 peggio che peggio......l'ape car degli zingari in confronto va di più e rompe di meno.....

            esperienza personali.
            Il TS è uno di quei motori per cui il montaggio viene fatto garantendo che non ci saranno problemi di funzionamento (e con gli anni che ha vorrei anche vedere).
            Certo l'installazione va fatta fare da qualcuno con una certa pratica...
            Io non sono neanche andato a fare la messa a punto dopo i 5K Km perchè era già perfetto così.
            Ho avuto inizialmente un problema al selettore che si incasinava e mi passava a benzina senza motivo, mi hanno cambiato il tasto e tutto è andato a posto.
            Per cui problema di pezzo difettoso, non di funzionamento del motore.
            Per la resa non ci sono differenze apprezzabili, l'apecar degli zingari sta dietro sia a benzina che a gpl
            Lander

            Commenta


            • Re: [350z] GPL si / no?

              Originariamente inviato da trotalessa Visualizza il messaggio
              ma come rendimento x motori turbo o aspirati con una certa cavalleria non vedo come si possa equiparare il gpl alle benze che usaimo sulle nostre macchine.
              Non "vedi" perchè non vuoi vedere, ma ci rendiamo conto che la benzina che troviamo normalmente è tecnologicamente obsoleta? ma siccome la diffusione e il parco circolante non ottiene risultati da benzine migliori, siamo ancora fermi li, il GPL sarebbe già da se un carburante migliore sotto tutti i punti di vista, perchè così com'è non ha bisogno di altro, mentre la benzina si!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                Originariamente inviato da trotalessa Visualizza il messaggio
                non è solo questione di ron il cui maggior numero evita pericolosi fenomeni di detonazione, ma è importante tener conto anche dello specifico potere calorifero a parità di quantità, infatti per sviluppare gli stessi valori c'è bisogno di maggiori quantità di gpl. Nell'articolo stesso verso la fine ne parla.
                Ma io da ingenuo mi chiedo......se è così vantaggioso, se permette dei risultati pari ai modelli alimentati a benzina, perchè sto benedetto gpl nn viene utilizzato anke nelle competizioni??
                Perchè è fatto divieto di entrare in pista con una macchina alimentata a gpl??
                GPL in fase gassore è lo stesso problema del Metano, sotto forma di gas, si ruba spazio all'aria e la quantità di comburente che entra in camere è più basso, ma con GPL in fase liquida, il problema non c'è, quindi che controsenso c'è???????
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                  Originariamente inviato da trotalessa Visualizza il messaggio
                  Ho un amico con motore twin spark 1800 su alfa 155 con im pianto gpl.......ogni fine mese si reca dal meccanico di fiducia x piccoli inconvenienti.
                  Un'altro conoscnete con 145 1600 peggio che peggio......l'ape car degli zingari in confronto va di più e rompe di meno.....

                  esperienza personali.
                  Dalla 155 e 145 di tempo non ne è passato no? E se ti dico che fin'ora per esempio la BRC ha passato 4 generazioni di impianto ad iniezione?, mentre gli impianti delle auto che hai detto, sicuramente sono di tipo aspirato....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                    Originariamente inviato da trotalessa Visualizza il messaggio
                    meccanico x intendere anke installatore di impianti gpl....ora magari mi verrai a dire che i migliori stanno in francia..vero?? o magari mi consiglierai un manualetto su come scegliere un buon meccanico....
                    No, i migliori installatori sono italiani, secondo di impiantisti per auto normali ce ne sono quanti ne vuoi, di impiantisti che sanno lavorare su tutto, li devi cercare per bene, se vuoi un indirizzo te lo do in provincia di Venezia....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      di auto americane (specialmente suv e pick-up) americani, in Italia che girano a GPL sono parecchi
                      di idioti c'e ne sono tanti.Se non hai soldi e' meglio comprarsi una punto.
                      Flickr
                      Notizie
                      InfoLubrificanti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X