annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bare volanti....Miti,leggende o realtà?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Bare volanti....Miti,leggende o realtà?

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    sei sui 1100 kg le normali e 1150 la S, rispetto ad una clio che ne dichiarano 1250, mi pare siano accettabili, la saxo ne pesava 950 (VTS), ma lascia stare che in fatto di sicurezza lascia moooolto a desiderare....
    mi sa di piu...la disel motore toyota(la 70 cv x intenderci) era quasi a 1200...
    e per un auto cosi piccina fidati che è tanto!

Commenta

sei sui 1100 kg le normali e 1150 la S, rispetto ad una clio che ne dichiarano 1250, mi pare siano accettabili, la saxo ne pesava 950 (VTS), ma lascia stare che in fatto di sicurezza lascia moooolto a desiderare....
      il fatto è k nessuno chiedeva sicurezza una volta...quindi nessuno andava ad aggingere chili per cose ritenute inutili...

cmq secondo me son leggende...non per tutti..ma neanke dei miti..

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
        mi sa di piu...la disel motore toyota(la 70 cv x intenderci) era quasi a 1200...
        e per un auto cosi piccina fidati che è tanto!
        La diesel se pesa di più (ho qualche dubbio) è colpa del motore (un motore diesel per forza di cose, pesa di più di un analogo a benzina e non poco), ma quelli bene o male sono i pesi della mini, che mi ripeto, è un connubbio molto buono attuale, tra prestazioni, leggerezza e sicurezza, non per il prezzo, ma non è colpa dell' auto in se...
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
          il fatto è k nessuno chiedeva sicurezza una volta...quindi nessuno andava ad aggingere chili per cose ritenute inutili...

cmq secondo me son leggende...non per tutti..ma neanke dei miti..
          Si ma da una Golf III che pesa 1050 kg da certi incidenti, esci illeso, da una saxo no!
          La saxo è degna erede della AX, molto, troppo leggera in fatto di lamiere per la circolazione stradale, ma se per l'AX si può chiudere un occhio, già per la Saxo no, appartiene già a periodi diversi...

Commenta

due settimane fa ho guidato la uno turbo di un mio carissimo amico che se non sbaglio monta un motore da 170cv o 230cv (non so quale abbia montato alla fine), cmq sta di fatto che se con la mia punto jtd puoi permetterti allegramente di schiacciare il pedale destro senza problemi con la uno non pupoi permetterti errori..... premetto che io l'unico sistema di sicurezza che ho è l'airbag..... pensavo che fosse solo una leggenda metropolitana la brutalità di sta macchina..... spinto un pò oltre l'accelleratore e in terza pattina di brutto.... se non tieni il volante con due mani finisci fuori strada.....è paurosa.....votato la 2..... da grandissime emozioni ma allo stesso tempo mi fa ca..re addosso.......
            Punto Racing Club su Elaborare N°7
            PUNTO RACING CLUB Il club delle Punto Sportive

Commenta

Originariamente inviato da w4nt3d Visualizza il messaggio
              due settimane fa ho guidato la uno turbo di un mio carissimo amico che se non sbaglio monta un motore da 170cv o 230cv (non so quale abbia montato alla fine), cmq sta di fatto che se con la mia punto jtd puoi permetterti allegramente di schiacciare il pedale destro senza problemi con la uno non pupoi permetterti errori..... premetto che io l'unico sistema di sicurezza che ho è l'airbag..... pensavo che fosse solo una leggenda metropolitana la brutalità di sta macchina..... spinto un pò oltre l'accelleratore e in terza pattina di brutto.... se non tieni il volante con due mani finisci fuori strada.....è paurosa.....votato la 2..... da grandissime emozioni ma allo stesso tempo mi fa ca..re addosso.......
              SI MA PARLI DI UN AUTO CON UN PO DI CAVALLI IN PIU' RISPETTO ALL'ORIGINALE...CHE PRETENDI..
              compratevi la mia gtr!!!

Commenta

Originariamente inviato da w4nt3d Visualizza il messaggio
                Fatti però 2 conti su che motore ha sotto e cosa è il resto della macchina...
                Non ti puoi permettere errori no!, ma non riesci manco a sfruttarla quella potenza!

Commenta

Si ma da una Golf III che pesa 1050 kg da certi incidenti, esci illeso, da una saxo no!
                  La saxo è degna erede della AX, molto, troppo leggera in fatto di lamiere per la circolazione stradale, ma se per l'AX si può chiudere un occhio, già per la Saxo no, appartiene già a periodi diversi...
                  eh so ben....3 settimane fa qua s è schiantato l ultimo ragazzo con una saxo....

cmq io ho guidato parecchio anke il 206....secondo me è veramente pericoloso...tipo ha una tenuta di strada k è 0.....lo sterzo k fa cagare è dire poco.....

per dire io mi ci diverto anke..ma quando la lascio alla sorella mi cago in mano....

Commenta

Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                    Non ho letto tutti i post ma dico la mia.

Secondo me certe auto erano molto più pericolose di altre: le varie uno turbo, renault 5, peugeot 205... secondo me per i seguenti motivi:

- leggere
                    - potenti e veloci
                    - fragili
                    - con tenuta di strada non adeguata alle prestazioni

In più spesso finivano in mano ai giovani e quindi diventavano un'arma micidiale per i più scalmanati.
                    Qui nel mio paese sono morti 5 o 6 ragazzi in 2 incidenti diversi con la 205 1.9 GTI. Avrebbe potuto pure succedere anche con altre auto ma il mix che ho elencato prima ne aumentava la pericolosità.

Vi racconto queste due storie:
                    Una volta ero come passeggero in una uno turbo, andavamo tranquilli, poi il mio amico in uscita di una curva in discesa ha aperto, l'auto è andata dritta e abbiamo centrato un palo, ma andavamo piano sul palo saremo arrivati al max a 50 all'ora ma forse meno. Il palo è completamente entrato in auto, il motore è arretrato dentro l'abitacolo, l'auto si è accartocciata. Io non mi sono fatto nulla perchè sono piccolo e ho avuto fortuna. Il guidatore l'hanno estratto i vigili del fuoco, per fortuna gli andò bene.

Un'altra volta sempre da ragazzi dopo la discoteca tornavamo a casa, io come passeggero su una A3. Il conducente si addormentò e finimmo dritti contro un albero, dormivo pure io e non mi ricordo molto ma piano non adavamo. Una botta tremenda però l'auto restò integra, noi un po' spaventati e ammaccati dalle cinture (e io una botta al ginocchio) ma alla fine non ci siamo fatti nulla.

Capisco che sono auto di categorie diverse ma è per rendere l'idea.

Erano auto divertentissime le vecchie sportivette, ma in mano ai giovani un po' troppo pericolose.
                    Io fossi in te cambierei gli amici
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

Commenta

io pensi che si cercqa di affibbiare sempre un standard di sicurezza ultimo arrivato con auto il cui livello di sicurezza all'epoca era ovviamente piu basso ma certamente non pericoloso in senso stretto. Ovvio che essendo prive di aiuto elettronici ed erogando cv abbastanza brutali ci vuole piu attenzione. E sia ora che i ragazzi si ammazzano con tutte le diavolerie elettroniche sopratutto per la loro incoscenza capitava anche prima...anche se di piu.
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Sto operando...