annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Porsche VS Ferrari...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da simomila
    Ma da quanti anni la Porche segue la stessa linea?
    Ed è ankora moderna oggi!!!
    Le Ferrari,ogno modello lo fà diverso!!!!
    Io non dico che siano brutte,ma penso che le Porche siano una cosa diversa,le Ferrari sono + da pista(se così vogliamo dire),le Porche hanno la linea di una belle auto "stradale"sportiva!!Perkè non riesco a spiegarmi!!!
    si si ho capito quello che intendi. Quello che invece intendo dire io è che sono anni e anni e anni che la porsche non fa nient'altro che rimodernare la stessa linea. Ormai è diventata anonima e banale. Srempre uguale. Il fatto di non cambiare la line anon vuol dire "sfruttarla appieno perchè è bella" ma vuol tire non avere idee!!! Secondo te xchè ogni ferrari cambia dall'altra? Xchè ci sono tantissime idee, o perchè in tutta la sua storia ferrari non ha mai fatto una linea decente?

Secondo me è sicuramente la prima ipotesi.

Cmq si sa che l'estetica di un'auto, soprattutto, và a gusti!
    E' forse l'unica cosa sulla quale non si può discutere. Io personalmente mi incazzerei però se, prendendo un'auto nuova, tutti la scambiassero per il modello precedente o per quello ancora prima. Sono tutte uguali. Dallo specchietto spesso non riconosco una 911 da una Boxter! E questo mi farebbe arrabbiare. Stessa cosa x Audi e BMW. Ma anche Mercedes.
    La linea è sembre quella con qualche ritocco di volta in volta.
    "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
    Ben Whatsisname

Commenta

Messaggio originariamente postato da JoeCondor

è un 6 cilindri.. non è che sia bilanciatissimo come motore!
      ora non vorrei dire una cagata, ma mi pare che come "ewuilibrio" rispeto alle vibrazioni, i migliori siano i 4 linea, i 8 a V e i 12 a V (ripeto non vorrei dire una cagata ma mi pare siano questi)
      Sto parlando di EQUILIBRATURA e geometria del motore
      Non di silenziosità, curva di erogazione... ecc...ecc...

Gli unici motori bilanciati al 100% sono i seguenti (mi ripeto):

BOXER e 6L

Il più sbilanciato è il 4L e tutta la serie a V (che usano dei controalberi per il bilanciamento)

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luidus Picked

L'amico JoeCondor forse non sa che i motori a V sono i più sbilanciati in assoluto

Gli unici bilanciati al 100% sono:

A) 6L
        B) Boxer

allora ho detto una cagata
        "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno può fermarmi... ma ci provano..."
        Ben Whatsisname

Commenta

Messaggio originariamente postato da JoeCondor
          Stessa cosa x Audi e BMW. Ma anche Mercedes.
          La linea è sembre quella con qualche ritocco di volta in volta.
          La linea è sempre quella?
          Ma hai visto una vecchia serie 3, una vecchia C e una vecchia A4?

Scusami se posso sembrare indiscreto... sei miope?

Concordo con la porsche, ma non è un problema... come già asserito.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Luidus Picked

La linea è sempre quella?
            Ma hai visto una vecchia serie 3, una vecchia C e una vecchia A4?

Scusami se posso sembrare indiscreto... sei miope?

Concordo con la porsche, ma non è un problema... come già asserito.
            io ho visto la nuova A4 che ha gli stessi passaruota della A6 e la stessa linea dei fanali della TT.

Che mi dici dei fari posteriori delle Mercedes? Li aveva identici il furgone di mio zio di 20 anni fa.

forse tra le 3 quella che si salva un poì è la BMW.

non sono miope cmq..

Audi 80

Audi A4

Audi A4 nuova

cambiare il disegno dei fari e le prese d'aria non vuol dire fare un'auto nuova.
            Ben Whatsisname

Commenta

ahhh... già......

le porsche saranno pure belle ma.......

..... un'opera d'arte non si discute!!!!!!

Il MITO!!!!

Pavia Tuning- Visita il sito ufficiale. -

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

allora si il boxer e bilanciato xke ha i cilindri opposti... a 180° insomma e ti abbassa pure il baricentro della macchina...

li usava anke la ferrari.. poi ha messo.. enzo era innamorato dei 12 cilindri...

cmq nn potete dire ke la ferrari fa auto sempre diverse xke son brutte e nn vengono bene..

la porsche adesso quanti modelli ha in produzione
                la boxter e la 996
                la ferrari
                360 modena
                456M gt
                575 maranello
                poi ce la enzo

direte 4 modelli e l'altra 2...
                a niete solo il doppio

poi senza contare l'usato..

la ferrari ha fatto molti piu modelli della porsche...
                poi porsche sempre stessa linea sempre boxter..
                ferrari sempre linee diverse...

motori diveri...
                esempio testarossa e un v 12 aspirato a 180°
                f 40 e un 3600 turbo
                poi senza andare a guardare dove dislocato il motore...
                in alcune davanti in altre dietro...

vabbe ferrari e meglio...

Guarda la mia ex 106
                "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Mi spiego...

Audi, Mercedes e Bmw non possono cambiare drasticamente il design delle loro autovetture. I vari aggiornamenti sono dei restyling più o meno marcati e/o evidenti

La serie 3 c'è da un parco di anni, stesso identico discorso vale per la C e così la A4 (direi la più giovane, dopo l'80)

Il giorno in cui creeranno un nuovo modello di auto (completamente nuovo), il design sarà completamente rinnovato... vedi Z4, A2, X5, ML, Vito e così via

Se l'Alfa Romeo avesse scelto di proseguire il modello 155, 145 secondo te sarebbero nate la 156 e la 147 (come design)???

Come mai la Fiat ogni sei mese immette sul mercato un modello completamente nuovo e rinnovato ed è costantemente in crisi???

Alla luce dei fatti mi domanderei... come mai nel mondo i tre costruttori tedeschi sopra citati vendono più di qualsiasi altra auto anche avendo un look che richiama inequivocabilmente il passato? e soprattutto.. perché il gruppo Fiat all'estero vende pochissimo?

Domande da x-files

Commenta

JOECondor sei mai entrato nelle rispettive auto:

Audi 80 -> Audi A4 prerestyling -> Audi A4 99 > Audi A4 2002?
                    Non noti alcuna differenza?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Luidus Picked
                      Mi spiego...

Audi, Mercedes e Bmw non possono cambiare drasticamente il design delle loro autovetture. I vari aggiornamenti sono dei restyling più o meno marcati e/o evidenti

La serie 3 c'è da un parco di anni, stesso identico discorso vale per la C e così la A4 (direi la più giovane, dopo l'80)

Il giorno in cui creeranno un nuovo modello di auto (completamente nuovo), il design sarà completamente rinnovato... vedi Z4, A2, X5, ML, Vito e così via

Se l'Alfa Romeo avesse scelto di proseguire il modello 155, 145 secondo te sarebbero nate la 156 e la 147 (come design)???

Come mai la Fiat ogni sei mese immette sul mercato un modello completamente nuovo e rinnovato ed è costantemente in crisi???

Alla luce dei fatti mi domanderei... come mai nel mondo i tre costruttori tedeschi sopra citati vendono più di qualsiasi altra auto anche avendo un look che richiama inequivocabilmente il passato? e soprattutto.. perché il gruppo Fiat all'estero vende pochissimo?

Domande da x-files
                      ma chi parla di fiat?

vabbene.. Allora dimmi. Vedi un'alfa Romeo nello specchietto. INEQUIVOCABILMENTE (a meno di essere miopi ) la identifichi come Alfa Romeo. Questo xchè? chè pur cambiando linea, mantengono sempre la stesa filosofia e i richiami al passato. Il tutto riuscendo a cambiare linea completamente. Questo perchè? Perchè siamo italiani! Perchè le idee in fatto di styling non mancano certo. Perchè siamo i migliori al mondo!
                      Stesso discorso rapportato allo styling di ferrari/porsche. Una cambia xchè ha idee nuove. Una rimane uguale xchè di idee non ce ne sono per un cazzo

Ben Whatsisname

Commenta

Sto operando...
                      X