annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando un motore è vecchio?...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quando un motore è vecchio?...

Secondo me dipende da vari fattori...
    Innanzi tutto dipende dal tipo di motore...Un 6.000cc aspirato magari macinerà tranquillamente più km di un 1.400cc turbo esasperato.
    Poi dipende da come sono stati percorsi i km e come è stata fatta la manutenzione alla macchina...Ci sono auto che con 80.000 km sono finite e altre che ne hanno oltre 200.000 e ne arriveranno a fare il triplo.

In linea di massima comunque, io non prenderei un'auto che ha oltre 200.000 km...

Ricordo che la Ford Explorer 7.300cc Diesel era collaudata per 1.000.000 di km, un'auto del genere a 200.000 km è praticamente nuova!
    Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
    Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
    ----- Porsche: only for Gentlemen...
    Beffo la morte e ghigno

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi, qual'è a vostro giudizio un chilometraggio per decretare un motore vecchio o che comunque ha già abbastanza chilometri sulle spalle..., di seguito ho messo un sondaggio ..., capisco che dipende molto anche dal tipo di motore, dalla sua cilindrata e altri fattori, ma in linea di massima, datemi un vostro giudizio
      basta che sia euro4/5/tombola ed è già vecchio e finito

Commenta

cmq a prescindere dal nuovo o nn nuovo...cercharei una macchina con meno di 100000 km se la dovessi prendere usata...a meno che nn sia un fuoristrada o una auto d'epoca....qui entrano in gioco altri fattori
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

beh....io ho una fiesta con motore ad aste e bilancieri notoriamente solide...la presi a 62mila km ma gia a veva un problemino che andava ogni tanto a 3 cilindri...a 72mila gli ho dovuto rifare il motore daccapo. ora sono a quasi 100mila ed è tutto ok. diciamo che ci vuole pure un po di culo
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

oltre i 400.000 km, parlo di benzina.

ovviamente pure se presa usata deve stare in condizione e trattato come se deve...

oltre quel chilometraggio je do l'estrema unzione.

ovvio che da un Vtec non chiedo piu di 200.000 senza grossi guai, come ad un motore come quello dell'amico qui sopra ne pretendo 500.000!!!

idem per il mio boxer... per il bialbero lo dichiarerò vecchio quando smetterà di non consumare olio... alluminio e canne dei cilindri riportate...una vecchiaia facilmente ringiovanibile...
            Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

Commenta

dipende.certi invecchiano a 100 mila,certi si fanno 120km di pista in 3 giorni a 200 mila..certi coglionano perche a 70-80 mila è stanca,altri ne hanno 300mila..e viaggiano ancora.
              vendo 156 2.0jts,contattatemi
              SCOGLIONATO PER PASSIONE

Commenta

Dipende dall'uso... comunque senza considerare come e` stato utilizzato un motore, ma solo il dove, 100000 Km di autostrada sono molto meno gravosi di 100000 Km in citta`.
                In ogni caso per la durata del motore sarebbe forse piu` corretto, come negli ambiti industriali (ma anche in parecchi altri), parlare di ore di funzionamento piuttosto che di Km.

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                  oltre i 400.000 km, parlo di benzina.

ovviamente pure se presa usata deve stare in condizione e trattato come se deve...

oltre quel chilometraggio je do l'estrema unzione.

ovvio che da un Vtec non chiedo piu di 200.000 senza grossi guai, come ad un motore come quello dell'amico qui sopra ne pretendo 500.000!!!

idem per il mio boxer... per il bialbero lo dichiarerò vecchio quando smetterà di non consumare olio... alluminio e canne dei cilindri riportate...una vecchiaia facilmente ringiovanibile...

da come stanno andando le cose schiatto prima io e poi arrivo a quel chilometraggio
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi, volevo sapere secondo voi, qual'è a vostro giudizio un chilometraggio per decretare un motore vecchio o che comunque ha già abbastanza chilometri sulle spalle..., di seguito ho messo un sondaggio ..., capisco che dipende molto anche dal tipo di motore, dalla sua cilindrata e altri fattori, ma in linea di massima, datemi un vostro giudizio
                    impossibile rispondere.. per certi motori 500000km sono appena il rodaggio,per altri 40000 sono la fine.. la risposta cambia totalmente da auto ad auto!
                    106 Rallye: @ Nurburgring & @ Varano
                    Ex Miata: @ Monza & @ Nurburgring
                    Visitate il Mercatino di Viper

Commenta

un motore è vecchio... quando non ce la fa più.

e quasto indipendentemente dai km persorsi... perchè - fatti salvi i difetti congeniti del propulsore - basta che il proprietario sia un animale e giri senza acqua nè olio... e vedi come il motore invecchia in un attimo

cmq, battute a parte... io non sono mai arrivato ai 100.000 km... le auto le ho sempre vendute tutte prima (anche perchè, se il motore è ancora buono... magari c'è qualcos'altro che non ce la fa più).
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...
                      X