Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

    io credo che 240 cv siano un po' troppi per il 1.4 della punto...a parita' di spesa allora prenderei la Megane, piu' affidabile perche' stock e, nonostante tutto, piu' bella!

    Commenta


    • #42
      Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

      Originariamente inviato da 2000Turbo_16v Visualizza il messaggio
      Questo è oramai un pregiudizio.. , difficile non frenare + con i brembo forati che monto di serie... difficile sbandare alla prima curva con le 225/45 pzero asimmetriche e la barra duomi sparco sempre originale , gia' con le 205/50 il coupè fece registrare 1G di accelerazione laterale, quattroruote disse molto elevato per una Ta.. facendo 2 conti io con le 225/45 e 2 distanzialini dovrei stare ben oltre 1 G di acc. laterale.. mica male , ok chiudiamo qui il discorso senno' poi non finiamo + col coupè haahhahahaha
      beh ma il forum funziona a pregiudizi no? perchè la mia non è quella che ogni 2000km devi rifare il motore ecc? paese che vai pregiudizio che trovi


      ps ero ironico eh.. che nessuno se la prenda avessi io brembo e barra duomi di serie mi farei pippe a 2 mani
      Ultima modifica di teos81; 20-10-2008, 19:13.
      TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
      R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
      SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
      Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

      Commenta


      • #43
        Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

        La Megane R26 è fantastica . Ne parlano un gran bene come telaio, freni, motore e ha pure l'autobloccante! Pure della Punto ne parlano bene. La Punto una volta elaborata a parità potenza, risulta però più leggera del Megane. Se poi ci si mette un assetto serio a ghiera, si ritoccano i freni(di serie ha già su i brembo come pure il Megane) e magari pure l'autobloccante, ci son troppi fattori che cambiano mentre la Megane resta pur sempre originale. Non saprei...paragonare un'auto elaborata con una stock non mi sembra un confronto tanto pari. Poi c'è anche il discorso dell'ESP che sulla Punto non è disinseribile. Comunque ho avuto la prova che è tarato alto. Sabato ne avevo una davanti e usando una guida "allegra" ho visto che gli partiva dietro. Piccoli accenni di sovrasterzo .

        Commenta


        • #44
          Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio


          Riguardo alla GPA facciamo due conti, € più € meno.

          GPA: 17.000€ c.ca scontata

          Kit motore RSR composto da:
          Turbocompressore modificato, coppia asse a camme sportivo, intercooler maggiorato, airbox, impianto di scarico sportivo con tubi passanti 70mm, elettronica motore adattata, frizione rinforzata.
          Potenza ca. 220 CV (162KW) a 6400 g/min
          330 Nm a 3200 - 4300 g/min 7.900€ con ottima affidabilità del kit

          Però si arriva a 220, per 240 ci mettiamo 1,000€ in +? arriviamo a 8.900
          assetto e freni e siamo ai 10.000€ + 17.000 GPA scontata = 27.000€, il prezzo di una R26 scontata, più o meno.
          L'LSD quindi è fuori budget, non ci sta.
          Ho votato Megane perchè il confronto non ha senso, ma sono convinto che la punto possa darle fastidio investendo i 10000€ nel modo giusto:

          - OZ ultraleggera da 17
          - Yokohama A048 (se è su pista anche le slick)
          - Ferodo Racing DS3000
          - LSD Quaife
          - Assetto Ohlins TPX/TTX
          - Svuotare l'abitacolo

          e tutto quello che rimane del budget (ben poco ) a spremere cv dal motore.
          Engine Division

          Commenta


          • #45
            Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

            la megane ha un telaio pauroso, l'ho vista andare e penso che per quanti cavalli possa avere la punto non può competere in pista contro la megane. Sul dritto può starci il fatto che la punto vada di più ma la differenza poi la fanno il gruppo freni-telaio-sospensioni che secondo me è sicuramente migliore sulla renault. Poi sullo sparo classico potrebbe essere che la punto dia un secondo alla megane

            Commenta


            • #46
              Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio


              Riguardo alla GPA facciamo due conti, € più € meno.

              GPA: 17.000€ c.ca scontata

              Kit motore RSR composto da:
              Turbocompressore modificato, coppia asse a camme sportivo, intercooler maggiorato, airbox, impianto di scarico sportivo con tubi passanti 70mm, elettronica motore adattata, frizione rinforzata.
              Potenza ca. 220 CV (162KW) a 6400 g/min
              330 Nm a 3200 - 4300 g/min 7.900€ con ottima affidabilità del kit

              Però si arriva a 220, per 240 ci mettiamo 1,000€ in +? arriviamo a 8.900
              assetto e freni e siamo ai 10.000€ + 17.000 GPA scontata = 27.000€, il prezzo di una R26 scontata, più o meno.
              L'LSD quindi è fuori budget, non ci sta.

              Ammesso poi che i pistoni reggano i 240cv e il cambio regga la coppia in più
              mah...x me con 1100 euro o ci prendi un assetto o ci prendi i freni... c'è poco da fare... e quantificare ulteriori 20 cv in 1000 euro... mi sembra un po azzardato... ma va beh... magari si fa... cmq rimangono o assetto o freni fuori budget... senza contare la'utobloccante....

              no no voto megane... anke se pesa di piu...

              Commenta


              • #47
                Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                Stiamo cagando un po' fuori dal vasetto??
                Mi basta sapere che l'abarth non ha l'esp disinseribile...
                Attualmente la Renault è l'unica casa che fà auto sportive (vere) in una fascia di prezzo abbordabile per molti...vedi twingo, clio ed appunto la megane.
                X quanto pompato possa essere la Gpunto avrà sempre e solo un 1.4 anche se strapompato e quindi non so quanto sia affidabile...

                La R26 si trova scontata a km zero a meno di 24000 euro...vedete voi...
                Ultima modifica di Ryden; 20-10-2008, 20:22.
                YouTube - Nurburgring , Marco Pierantoni su Mazda MX5 NC , fast lap

                Commenta


                • #48
                  Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                  secondo me non ce la fa..non è studiata x fa ste cose la punto

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                    io dico che con 10 mila € spesi bene infastidisce alla grande la R26 .....
                    resta il fatto che una è stock e l' altra preparata al limite per un pò di affidabilità
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Gpunto abarth 240cv vs Megane R26

                      il confronto non ha senso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X