Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Civic type r o clio rs????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Civic type r o clio rs????

    Originariamente inviato da Tuner89 Visualizza il messaggio
    Civic type-r...l'ho guidata e non volevo più scendere il vtec è una libidine...quando entra la fasatura variabile ti spara un calcio che sembra turbo...e poi il sound...bè davvero fantastica...te la stra-consiglio ...anche se esteticamente non è il massimo...come piacere di guida è davvero interessante...
    l unico mio dubbio sula civic è il motore poco coppioso....in quanto da come me lo hanno descritto sotto v tec è un pò morto...n sò se capite cosa intendi dire...non dico di avere coppia come un naftone...però spero che con un v tec per fare ad esempio un sorpaso o cose simili gli si debba tirare il collo di brutto...
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

    Commenta


    • #32
      Re: Civic type r o clio rs????

      Stessa scelta che mi son trovato a fare un annetto fa...ero indeciso tra 206 RC, Clio RS2004 e CTR.. alla fine ho preso la prima ma solo perchè l'ho trovata vicino a casa e l'avevo bisogno in fretta...
      cmq voto civic, come prestazioni è la più veloce, l'unica cosa che non mi piace (parere personale) è la sua erogazione "a on-off" e il design degli interni, per il resto è una gran macchina. La clio RS è anche lei ottima, maneggevolissima, molto veloce, e beve relativamente poco..esteticamente però non mi ha mai fatto impazzire..

      Commenta


      • #33
        Re: Civic type r o clio rs????

        Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
        l'unica cosa che non mi piace (parere personale) è la sua erogazione "a on-off".
        in che senso????
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #34
          Re: Civic type r o clio rs????

          Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
          in che senso????
          che quando superi un tot regime (ora non ricordo esattamente quanti giri, mi sembra 4mila e qualcosa) il motore inizia a tirare di colpo e la macchina parte in avanti come un missile, mentre sotto quel regime è abbastanza vuota...quando la provai sta cosa non mi faceva impazzire, però ovviamente va a gusti...

          Commenta


          • #35
            Re: Civic type r o clio rs????

            Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
            l unico mio dubbio sula civic è il motore poco coppioso....in quanto da come me lo hanno descritto sotto v tec è un pò morto...n sò se capite cosa intendi dire...non dico di avere coppia come un naftone...però spero che con un v tec per fare ad esempio un sorpaso o cose simili gli si debba tirare il collo di brutto...

            Non è affatto vero che ha un motore con poca coppia.
            Quando l'ho provato devo dire che mi ha impressionato di più la progressività e la coppia ai medio-bassi che non la fasatura v-tec.
            Sarà che a furia di lodare il tiro agli alti lo davo per scontato, mentre invece la corposità ai bassi è stata una piacevole sorpresa.
            Cmq la fasatura cattiva sul K20 si sente molto meno che sul b18 (quello dell'integra) in compenso è più pieno a tutti i regimi

            Il fatto è che quel motore ha un allungo talmente portentoso che la sua fluidità e linearità di erogazione passa in secondo piano, però per come la vedo io è altrettanto importante.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #36
              Re: Civic type r o clio rs????

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

              Il fatto è che quel motore ha un allungo talmente portentoso che la sua fluidità e linearità di erogazione passa in secondo piano, però per come la vedo io è altrettanto importante.
              quoto sul fatto dell'allungo spaventoso però da quanto mi ricordo io come erogazione non era lineare, ai bassi non era del tutto morta, ma dopo il v-tech era proprio un'altra cosa!

              Commenta


              • #37
                Re: Civic type r o clio rs????

                da ex possessore voto clio rs



                m'ha dato delle soddisfazioni infinite...nessun problema e consumi bassissimi...e messa giu bene a un'estetica incazzatissima!!
                "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

                Commenta


                • #38
                  Re: Civic type r o clio rs????

                  civic anche se di estetica mi ricorda troppo una monovolume ma il Vtec ha il suo fascino...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Civic type r o clio rs????

                    Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                    quoto sul fatto dell'allungo spaventoso però da quanto mi ricordo io come erogazione non era lineare, ai bassi non era del tutto morta, ma dopo il v-tech era proprio un'altra cosa!
                    non lo sò io sapevo che sotto era un pò morta....però se cosi non fosse sarebbe meglio ....
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Civic type r o clio rs????

                      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                      l unico mio dubbio sula civic è il motore poco coppioso....in quanto da come me lo hanno descritto sotto v tec è un pò morto...n sò se capite cosa intendi dire...non dico di avere coppia come un naftone...però spero che con un v tec per fare ad esempio un sorpaso o cose simili gli si debba tirare il collo di brutto...
                      Non è vero ho un semplice millessei e in basso è meglio di un golf 1.9 turbonafta Complice anche il cambio.

                      Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
                      che quando superi un tot regime (ora non ricordo esattamente quanti giri, mi sembra 4mila e qualcosa) il motore inizia a tirare di colpo e la macchina parte in avanti come un missile, mentre sotto quel regime è abbastanza vuota...quando la provai sta cosa non mi faceva impazzire, però ovviamente va a gusti...
                      Allora è meglio una panda 750?
                      Si chiama vtec cmq... e sono più di 4000, sul ctr nn lo so sulla mia è intorno ai 5300. In pratica quando gli altri finiscono questo inizia

                      Ripeto, forse può essere vuota rispetto ad un 3.0 diesel... ma se nn lo è il 1.6...
                      Ultima modifica di AJF; 28-12-2008, 20:01.
                      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                      "Ubi non accusator, ibi non judex."

                      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                      (Publilio Siro)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X