annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando un auto diventa tamarra?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Quando un auto diventa tamarra?

Originariamente inviato da gian83 Visualizza il messaggio
    si ma ciò non toglie che vedere uno scorpione Abarth su una Opel corsa fa ridere i polli così come altri adesivi "fuori luogo"
    Si ma, detto del tutto sinceramente fa ridere i polli pure vedere certe auto tuning. Non importa il modello, le modifiche estetiche quando non sono ponderate e sensate servono solo a farti prendere per il culo. Invece, magari su un vecchio BMW degli anni 80, tutto nero l' assetto raso terra e i cerchi neri, classici del tuning tedesco (montati per altro su molte Golf MkI) con magari i vetri un pochino + scuri del normale lo rendono più figo, secondo me.
    Se invece ti vedi un Opel Corsa pen ultimo modello viola, con alettoni improbabili e tutto il resto, scusate ma mi cago sotto dal ridere.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      io penso che ci siano anche auto che nascono gia "tamarre"... però non è mica colpa loro ma di chi le ha disegnate così

cmq, come per tutte le cose, è sempre questione di "cattivo gusto"....e ci vuole un attimo per rovinare anche l'auto più elegante.

2° quotone del 2009

ad esempio l'Astra H OPC è già sulla buona strada
      http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Una volta ho visto una Fiat Coupè rossa trasformata in 360 modena... pezzi montati malissimo, loghi ferrari ovunque, motore originale.

Questa la considero una tamarrata unica.

Commenta

secondo me si definisce auto tamarra quando le modifiche apportate si diascostano enormemente dalla linee e dal progetto originale ..quando si perde una omegeneità visiva e l'installazione dei pezzi è quanto meno approssimativa e senza gusto
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Mino146 Visualizza il messaggio
            Come il soft se fatto bene rende l'auto più "bella" lo stesso vale per l' "hard" ...
            Se il proprietario e tamarro , non c'è tuning soft o hard che tenga ...
            Sinceramente non ho mai visto auto hardtuning di ESTETICA non tamarre ...mi faresti qualche esempio??

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
              quando uno in firma ha scritto
              ARTISTA DEL TUNING
              io ce l'ho in firma perchè sono convinto che il tuning estetico sia ARTE.
              così come dipingere o scolpire. certo non dico che guardare la mia punto è come guardare la cappella sistina, ma è cmq una forma di arte e soprattutto una passione.
              a me da fastidio che questo genere di passione sia rovinato nella cultura generale da alcuni stereotipi che associano il tuning alla tamarraggine.
              certo gli esempi che avete citato voi non hanno niente a che fare con l'arte di elaborare e per questo li definisco anche io delle oscenità, ma mi infastidisce anzi mi amareggia il fatto che si generalizzi continuamente associando un auto tuning ad un proprietario tamarro. anche solo se soft tuning.
              Corro perchè È TARDI!!
              Fiat Punto Racing 1.2 16v 80cv
              ARTISTA DEL TUNING

Commenta

io penso che un auto divenga tamarra quando si fan le cose tanto per fare, quando si montano kit senza studiare bene le linee della macchina, quando si monta l'ala perchè fa figo etc etc

per il fattore adesivi invece non sarei così drastico: ci sono adesivi e adesivi: ad esempio l'elenco sullo sportello è una zarrata assurda, Vive le Sport pure però l'adesivo di cleaned.it ad esempio è carino piccolo e assolutamente non tamarro

Cmq l'apoteosi del tamarro per me è l'aerografia, perchè il 90% è brutta e costa pure tanto
                http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Quando non ha più stile..
                  The thrill of speed

Commenta

Originariamente inviato da sonothebest Visualizza il messaggio
                    Quando si parla di tuning purtroppo si rischia spesso di essere additati come tamarri.
                    ovviamente è una cosa molto personale, i gusti sono gusti, ma per maggiorparte delle persone sembra che tutto ciò che non sia STANDARD, quindi qualsiasi tipo di modifica, porti alla tamarraggine.
                    se uno mette minigonne assetto e cerchi in lega (laddove non siano di serie) è x la maggiorparte della gente automaticamente un tamarro!
                    ora secondo me è tamarro tutto ciò che sia volutamente (e inutilmente) ESAGERATO (dallo spoiler troppo grosso, allo scarico di 100mm, e via dicendo), tutto ciò che non è in linea con lo stile e il marchio dell'auto (pinna bmw, fari lexus, strisce a led audi su altre auto) e in generale quando si aggiungono troppi accessori senza motivo (accessori da pista su auto stradali, prese d'aria posteriori, estintori, strobo, parasole)
                    secondo voi quando un'auto diventa tamarra?
                    ma soprattutto perchè chi è appassionato di tuning deve essere così discriminato da certi stereotipi?

D'accordissimo con te, ti rispondo che pero' e' vero che l'appassionato di tuning NON-TAMARRO e' circondato da tanti tamarri e per questo viene confuso con loro e messo nel mucchio.
                    Inoltre, se si continua con questa storia dei raduni dove premiano le auto piu' assurde senza degnare invece di uno sguardo quelle piu' equilibrate ed eleganti, sara' sempre peggio perche' ai raduni ci andranno solo quelli con il carro da carnevale e gli altri se ne staranno a casa.

Commenta

Ormai non si puo nemmeno piu parlare di raduni ma di fiere...
                      il raduno è quello dove si va per stare assieme e condividere la passione non quello in cui si va per gareggiare... e ormai queste gare di passione non hanno nulla.
                      la passione per me è quella che lega l'appassionato al proprio mezzo, mentre adesso l'unico legame è quello tra il portafoglio e l'installatore.
                      la passione secondo em va vissuta. non si puo parlare di passione con un'auto che sta sotto il telo per tutto un anno e viene usata solo per andare alla fiera, forza.. questa è una mostra.. non si parla di appassionati ma di espositori...
                      cmq mi associo.. ormai si vince abbondando. ed è anche comprensibile... ci sono delel categorie dove ormai si vince solo se si ha sempre di piu...

Commenta

Sto operando...
                      X