Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma siamo noi quelli strani?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Ma siamo noi quelli strani?

    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
    Guardate che le auto possono essere acquistate sia dagli appassioanti sia dalle persone comuni che le vedono come semplice mezzo per spostarsi.

    E se uno di questi ultimi è orientato verso l'acquisto di una segmento C moderna e tu gli proponi una GTI mkI....è già tanto che non ti abbia mandato a quel paese!
    Della serie:
    -tra queste camicie quel'è quella che mi sta meglio?
    - Quei pantaloni sono belli
    - Si ok, ma tra queste camicie quale vesto meglio?
    - Quelle scarpe sono grandiose...da inteditore!
    - Siiii ma devo comprare una camicia caxxoooooooooooooooo


    Poi ragazzi, un appassionato di auto può esserlo a tutto tondo, cioè di auto che vanno da ieri a oggi. E se uno che si definisce un appassionato di auto mi viene a dire che la cooper S è solo da fighetto e non vale una cippa tecnicamente...per me è solo un fondamentalista e non un appassionato obiettivo.
    Capisco che possano esistere particolari passioni devote alle vecchie bombette, proprio come una fissa. Ma non si può sminuire chi invece è appassionato dell'intero panorama automobilistico e trova del buono anche nel moderno.
    La passione ha tante facce. Non è detto che la vostra sia l'unica, ne che sia quella più giusta. E' semplicemente la vostra.

    Aggiungete poi il fatto che non tutti hanno possibilità economiche alte e devono per forza scendere a compromessi. Ma non vuol dire che non siano appassionati. Sono semplicemente guidati da cause di forza maggiore.

    sante parole!!!!!
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

    Commenta


    • #92
      Re: Ma siamo noi quelli strani?

      Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
      Ma secondo me danilo che ha una buona conoscenza di macchine datate ha anche ragione, intendiamoci, da alcuni punti di vista prettamente sportivi danilo ha fatto centro...
      quello che pero manca nei suoi discorsi è l'altra faccia, ovvero la realtà che si vive uscendo dal grembo materno.
      andare a lavorare, procurarsi i soldi che non sono mai sufficenti per coltivare le passioni, guidare per migliaia di km ecc ecc... e sopratutto non ha tenuto conto dell'utilizzo che uno ne fa dell'auto... per un utilizzo nella media una qualsiasi auto moderna va bene, e alla fine visto la piega del mondo, meglio un ragazzino che sfoggia la golf al bar di uno che per fare il figo ammazza persone innocenti con un'auto che non sa gestire.. lasciamo le sfide a chi sa affrontarle!
      poi si fa sempre il discorso.. se 20 anni fa si viaggiava con quelle macchine, lo si puo fare anche oggi.... verissimo, ma ci sono anche persone che preferiscono trarre beneficio dall'evoluzione!
      ma...scusa...secondo me non c'entra niente questo discorso con la scelta di comprare un'auto nuova o una usata di vecchia data.
      Un Volvo 480 (se in buone condizioni) e' benissimo in grado di svolgere lo sporco lavoro di una qualsiasi altra auto tra quelle nuove nominate.
      Solamente non e' l'ultima moda ed e' un po' meno "lussuosa" ma il suo lavoro lo fa, ti togli anche delle belle soddisfazioni, non mi dire che non e' comoda, non stiamo mica a parlare di una panda old, puoi dirmi che non ti piace, ecco, o che preferisci comprare nuovo per i soliti luoghi comuni

      Alla fine la differenza di vedute si riduce alle seguenti opzioni:

      preferisco comprare nuovo e pagar le rate del leasing pero' (se tutto va bene) la macchina tiene botta anche se non la porto a fare tagliandi seri

      preferisco comprare usato e pagare il meccanico a suon di tagliandi regolari (ma se tutto va bene ci risparmio comunque).

      Commenta


      • #93
        Re: Ma siamo noi quelli strani?

        Originariamente inviato da fnjbmw Visualizza il messaggio
        La penso anche io così
        Ma vedendo il fatto che l'autore del post è sedicenne....in palestra...amico dell'amico...mi ero già fatto il filmino della scena....e quindi ho un pò esagerato....sai, dai giovani d'oggi ci si aspetta di tutto
        Scusa ma questa frase nn l'ho capita. Cmq sto ragazzo e' dell'87, quindi ha gia la patente da un po, non sono tutte fantasie

        Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
        per alcuni si....

        ma poi mi chiedo una cosa.. danilo ha 16 anni... quando ne avra 60 70 le macchine che tanto ama saranno vecchie.. un po come se noi uscissimo con le balilla....

        danilo come cazzo farai a 60 anni?mollerai la passione oppure ti piegherai ad avere un'auto nuova?
        Tutto e' relativo, chissa le macchine che ci saranno cosi avanti...magari in confronto le attuali auto con controllo di stabilita' non disattivabile saranno le piu "pure e semplici", per cui mi andranno piu che bene!

        Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
        ma ribadisco che a meno di non cercare anticaglie anni 60 o macchine di fascia bassissima o malridotte, quasi tutte quelle di fascia medio-alta da fine anni 80 in poi non sono così scomode come la moda suggerisce....e non serve un X5 per fare un viaggio....(oppure si è delicati, si sta a misurare i dB di rumore e si protesta se manca il sedile massaggiante, la tv e i ferrero rocher che escono dal cruscotto...............e NON si è appassionati di macchine sportive!)
        Finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me!

        Anche perche poi, 20 anni fa queste macchine venivano usate come auto di tutti i giorni no? Perche allora nn potrebbero andare bene oggi? Solo perche' ci siamo rammolliti!
        Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
        FAIDATETuningClub - 27

        Commenta


        • #94
          Re: Ma siamo noi quelli strani?

          Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
          ma...scusa...secondo me non c'entra niente questo discorso con la scelta di comprare un'auto nuova o una usata di vecchia data.
          Un Volvo 480 (se in buone condizioni) e' benissimo in grado di svolgere lo sporco lavoro di una qualsiasi altra auto tra quelle nuove nominate.
          Solamente non e' l'ultima moda ed e' un po' meno "lussuosa" ma il suo lavoro lo fa, ti togli anche delle belle soddisfazioni, non mi dire che non e' comoda, non stiamo mica a parlare di una panda old, puoi dirmi che non ti piace, ecco, o che preferisci comprare nuovo per i soliti luoghi comuni

          Alla fine la differenza di vedute si riduce alle seguenti opzioni:

          preferisco comprare nuovo e pagar le rate del leasing pero' (se tutto va bene) la macchina tiene botta anche se non la porto a fare tagliandi seri

          preferisco comprare usato e pagare il meccanico a suon di tagliandi regolari (ma se tutto va bene ci risparmio comunque).
          quoto...
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #95
            Re: Ma siamo noi quelli strani?

            Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
            Scusa ma questa frase nn l'ho capita. Cmq sto ragazzo e' dell'87, quindi ha gia la patente da un po, non sono tutte fantasie



            Tutto e' relativo, chissa le macchine che ci saranno cosi avanti...magari in confronto le attuali auto con controllo di stabilita' non disattivabile saranno le piu "pure e semplici", per cui mi andranno piu che bene!



            Finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me!

            Anche perche poi, 20 anni fa queste macchine venivano usate come auto di tutti i giorni no? Perche allora nn potrebbero andare bene oggi? Solo perche' ci siamo rammolliti!
            Difficile obiettare a questo pensiero... ben cacciata!

            La mia saab 9-3 del 2000 con 140000 km ad oggi e pagata 4500 euro nel 2006 sorprende per il suo comfort ancora molte persone che l'hanno provata occasionalmente. E come manutenzione si e' rivelata l'ennesimo affare d'oro.
            Se fossi stato un modaiolo avrei consigliato a mio padre di aprire un leasing e comprare la nuova Fiat Croma o la Bmw serie 3...

            Commenta


            • #96
              Re: Ma siamo noi quelli strani?

              Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
              ma...scusa...secondo me non c'entra niente questo discorso con la scelta di comprare un'auto nuova o una usata di vecchia data.
              Un Volvo 480 (se in buone condizioni) e' benissimo in grado di svolgere lo sporco lavoro di una qualsiasi altra auto tra quelle nuove nominate.
              Solamente non e' l'ultima moda ed e' un po' meno "lussuosa" ma il suo lavoro lo fa, ti togli anche delle belle soddisfazioni, non mi dire che non e' comoda, non stiamo mica a parlare di una panda old, puoi dirmi che non ti piace, ecco, o che preferisci comprare nuovo per i soliti luoghi comuni

              Alla fine la differenza di vedute si riduce alle seguenti opzioni:

              preferisco comprare nuovo e pagar le rate del leasing pero' (se tutto va bene) la macchina tiene botta anche se non la porto a fare tagliandi seri

              preferisco comprare usato e pagare il meccanico a suon di tagliandi regolari (ma se tutto va bene ci risparmio comunque).


              ma perche se si ha preferenza per le linee nuove la scelta per voi è dettata dal luogo comune o dalla moda?
              A me la volvo in questione non dispiace affatto, pero se una persona chiede un consiglio tra una rosa di vetture nuove è inutile starla a menare con altre macchine. puo anche darsi che si preferisca un'auto nuova perche si vuole avere qualcosa di recente, un motore no usato, evitare il rischio della sorpresa ecc ecc...
              Ultima modifica di bonespeed; 31-01-2009, 16:23.


              Commenta


              • #97
                Re: Ma siamo noi quelli strani?

                Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                ma...scusa...secondo me non c'entra niente questo discorso con la scelta di comprare un'auto nuova o una usata di vecchia data.
                Un Volvo 480 (se in buone condizioni) e' benissimo in grado di svolgere lo sporco lavoro di una qualsiasi altra auto tra quelle nuove nominate.
                Solamente non e' l'ultima moda ed e' un po' meno "lussuosa" ma il suo lavoro lo fa, ti togli anche delle belle soddisfazioni, non mi dire che non e' comoda, non stiamo mica a parlare di una panda old, puoi dirmi che non ti piace, ecco, o che preferisci comprare nuovo per i soliti luoghi comuni

                Alla fine la differenza di vedute si riduce alle seguenti opzioni:

                preferisco comprare nuovo e pagar le rate del leasing pero' (se tutto va bene) la macchina tiene botta anche se non la porto a fare tagliandi seri

                preferisco comprare usato e pagare il meccanico a suon di tagliandi regolari (ma se tutto va bene ci risparmio comunque).
                avendo dai 13 anni in sù, è 1 pò difficile trovarla nuova.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #98
                  Re: Ma siamo noi quelli strani?

                  Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
                  io quando sento queste cose rido,mi giro e me vado...
                  ragazzi, c'è un microscopico problemino...

                  ... forse non avete ancora capito che no tutti sono "smaliziati" al volante per cui quelli "meno smaliziati" è meglio che vadano in giro con auto piene di tutti i controlli possibili in maniera che gli evitino di fare cappellate per loro troppo ingestibili...

                  ... comunque anch'io sono della vostra opinione... senza tutte quelle castronerie elettroniche le auto andrebbero di più e costerebbero nettamente di meno, però, come ho detto prima, ci sarebbero molti più incidenti per negligenza mentale del "pilota"!
                  E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Ma siamo noi quelli strani?

                    Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
                    ma perche se si ha preferenza per le linee nuove la scelta per voi è dettata dal luogo comune o dalla moda?
                    A me la volvo in questione non dispiace affatto, pero se una persona chiede un consiglio tra una rosa di vetture nuove è inutile starla a menare con altre macchine. puo anche darsi che si preferisca un'auto nuova perche si vuole avere qualcosa di recente, un motore no usato, evitare il rischio della sorpresa ecc ecc...
                    ma si ma infatti ho detto prima che se mi chiedono consiglio dovendo scegliere tra alcuni modelli, non e' che gli tiro fuori tutt'altro, tengo presente le richieste di chi mi chiede.

                    Cmq il rischio della sorpresa c'e' eccome anche sul nuovo... poi sull'usato al limite come hai comprato rivendi, sul nuovo ti tocca tenertelo o ci perdi meta' soldi appena spesi.

                    Commenta


                    • Re: Ma siamo noi quelli strani?

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      avendo dai 13 anni in sù, è 1 pò difficile trovarla nuova.
                      eh purtroppo quello e' tutt'altro paio di maniche
                      pero' ne vedo ancora un po' in giro...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X