Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma siamo noi quelli strani?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ma siamo noi quelli strani?

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    ma si ma infatti ho detto prima che se mi chiedono consiglio dovendo scegliere tra alcuni modelli, non e' che gli tiro fuori tutt'altro, tengo presente le richieste di chi mi chiede.

    Cmq il rischio della sorpresa c'e' eccome anche sul nuovo... poi sull'usato al limite come hai comprato rivendi, sul nuovo ti tocca tenertelo o ci perdi meta' soldi appena spesi.
    io sono i primo ad aver comprato usato.. ho un'auto usata del 99 e una moto usata anche lei ed è del 96. quindi non sono uno che esclude l'usato dalle proprie scelte... pero quello che dicevo è che danilo è andato a consigliare delle auto piu vecchie di me e sinceramente, un ragazzo che non ha una propensione per auto antidiluviane, comprensibilmente va a scegliere un'auto giovane... direi che è la normalità.


    Commenta


    • Re: Ma siamo noi quelli strani?

      Originariamente inviato da zegna Visualizza il messaggio
      ovvio®...
      dall'alto della tua esperienza motoristica consacrata nei tuoi lunghi anni da pilota ti chiedo irrimediabilmente scusa.
      "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

      Commenta


      • Re: Ma siamo noi quelli strani?

        Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
        dall'alto della tua esperienza motoristica consacrata nei tuoi lunghi anni da pilota ti chiedo irrimediabilmente scusa.
        ti aspettavi anche che si abbassasse a dare una risposta articolata?


        Commenta


        • Re: Ma siamo noi quelli strani?

          Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
          Anche perche poi, 20 anni fa queste macchine venivano usate come auto di tutti i giorni no? Perche allora nn potrebbero andare bene oggi? Solo perche' ci siamo rammolliti!
          si ho capito che 20 anni fa erano usate....anche il cavallo 1 secolo fa era usato...ma non mi sembra oggi di vederli troppi in giro....anche perchè le persone si adattano al evoluzione.....

          scusate non ho capito una cosa.....perchè se ho il denaro sufficiente dovrei preferire una volvo 480 turbo ad una volvo nuova o cmq seminuova????(usata di non molto)....no perchè,qui si ha la moda di consigliare macchine di un secolo fa...
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

          Commenta


          • Re: Ma siamo noi quelli strani?

            Perche almeno se la vuoi buttare di traverso lo puoi fare, non hai il rischio che, anche a cintura allacciata, si accenda la spia e suoni il cicalino per un errore elettronico, riesci ancora a sentire il rumore del motore e non hai un utilitaria che pesa come una berlina del passato (vedi Peugeot 207 o similiari)
            Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
            FAIDATETuningClub - 27

            Commenta


            • Re: Ma siamo noi quelli strani?

              Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
              dall'alto della tua esperienza motoristica consacrata nei tuoi lunghi anni da pilota ti chiedo irrimediabilmente scusa.
              scusami mio dio...tu vai in pista...giustamente sei pilota...



              io ho guidato un paio di volte il trattore sono un contadino?
              |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
              Stay classy
              "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

              – Vendo cerchi e componenti vari –

              Commenta


              • Re: Ma siamo noi quelli strani?

                Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                Perche almeno se la vuoi buttare di traverso lo puoi fare, non hai il rischio che, anche a cintura allacciata, si accenda la spia e suoni il cicalino per un errore elettronico, riesci ancora a sentire il rumore del motore e non hai un utilitaria che pesa come una berlina del passato (vedi Peugeot 207 o similiari)
                E se a quel tipo non gliene frega nulla?

                Non ho letto tutto il 3d ma mi bastano il tuo primo post e quest'ultimo. Secondo me (non offenderti) sei stato molto superficiale, se ad una persona interessano auto nuove o seminuove è inutile che vai a proporgli quelli che per lui sono rottami... oltretutto hai fatto anche la figura del fesso, visto che lui era indeciso tra determianti modelli e tu gliene spari altri che non c'entrano una mazza

                Commenta


                • Re: Ma siamo noi quelli strani?

                  Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                  L'altro giorno ero in palestra con un mio amico......a un certo punto arriva un conoscente di questo mio amico e inizia a dire che vuole prendere la macchina, quindi questo mio amico dice di chiedere a me. Allora parte dicendomi varie idee (Audi A3, BMW Serie1, Volvo C30, Golf 6) e io gliele boccio tutte. Mi chiede perche e gli dico che per me quelle non sono macchine ma elettrodomestici, io non riuscirei a usare un auto che nn ti lascia disattivare il controllo di stabilita' oltre ai 50 km-h. Allora mi chiede possibili alternative....e gli elenco le possibili corrispettiva...Audi RS2, BMW 320IS E30, Volvo 430 Turbo, Golf 1 GTI...e lui mi dice che alcune nn le conosce e le altre che conosce sono dei catrami.

                  Allora mi chiedo, ma siamo noi quelli strani? Un conto uno che vuole una macchina economica per andare in giro....quindi si puo prendere una NEW Panda o una Opel Agila che sono l'ideale...consumano poco, chiedono poca manutenzione...ma se uno vuole spendere dei soldi vuol dire che si ritiene un minimo appassionato...e come puo' un appassionato guidare mezzi del genere? Mah
                  Danilo non a tutti interessano pezzi di ferro per cazzeggio, io per primo se dovessi comprare una macchina punterei su una A3, serie 1 o 3 anche con qualche annetto alle spalle
                  Con questo però non rifiuto affatto le vecchie visto che la mia clio lo è
                  Scuderia ARETUSA Rally
                  Officina ARETUSA Motorsport, allestimento ed elaborazione vetture da competizione e tuning. Noleggio e gestione vetture da competizione.
                  Club Sicilianu sugnu

                  Commenta


                  • Re: Ma siamo noi quelli strani?

                    Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
                    Perche almeno se la vuoi buttare di traverso lo puoi fare, non hai il rischio che, anche a cintura allacciata, si accenda la spia e suoni il cicalino per un errore elettronico, riesci ancora a sentire il rumore del motore e non hai un utilitaria che pesa come una berlina del passato (vedi Peugeot 207 o similiari)

                    Capisco che tu sei cresciuto in un posto dove hai la possibilità di guidare senza patente in aree private e finire con la micra impantanata senza farti molti problemi.... io pero in tanti anni di patente non ho mai buttato l'auto di traverso, e questo non perche ho una macchina nuova, ma perche non ho nessun posto in cui farlo.Se anche io avessi 16 anni e avessi campi infangati in cui correre, non userei mai una macchina del 2009 da piu di 20000€, ma non per tutti la vita gira nel tuo stesso modo.
                    per te adesso al macchina è uno svago, ti ci diverti perche non puoi farci altro, ma per la maggioranza delle persone l'auto riveste il ruolo per cui è nata e questo va accettato, cosi come quando uno va a comprare dei fiori lo fa per arredare, non per forza perche è un pollice verde...
                    io in tanti anni di patente non ho mai buttato l'auto di traverso perche se l'avessi fatto avrei sicuramente fatto un macello visto che la uso solo per strada e come me, molti altri.

                    adesso fate tutti i santi mettendo quelle belle scritte "corri in pista non sulla strada" ma mi sa tanto che se sconsigliate auto nuove a chi le usa solo in strada, quella frase è solo a mo' di paraculo, perche per strada se non si esagera pericolosamente anche le auto di ultimissima generazione vanno piu che bene e i controlli manco si accendono.


                    Commenta


                    • Re: Ma siamo noi quelli strani?

                      Più leggo le discussioni sul forum e più rimango tante volte allibito dalle risposte strambe che si danno...Allora io sono il primo quando si parla di auto sportive a consigliare la coseddetta vecchia scuola fatta di macchine leggere, senza controlli, a carburatori magari, ma qui non si sta parlando di divertimento occasionale o cazzeggio domenicale, qui si parla di una macchina presa per usarla tutti i giorni! Ora nessuno obietta che anche una Golf 1 serie possa essere perfetta da usare tutti i giorni, ma vogliamo mettere la sicurezza, la tecnologia, il comfort che un'auto offre nel 2009? Restando in casa VW credo che le 6 generazioni siano un esempio con la Golf no, grande macchina dominitarice dei mercati ma che si è sempre rinnovata con nuove soluzioni! Ora non venitemi a dire che una macchina con 7 airbag non ispira più fiducia di un vecchio usato! A volte si esagera (vedi 12 airbag a bordo o il clima quadrizona o il sedile massaggiante) ma credo che anche le scocche siano migliorate no? I sistemi frenanti, la sicurezza passiva, anche solo la gommatura (si pensi che le city car di ora utilizzano i 14 pollici di base, come una grossa Audi 80 di 20 anni fa)...Quindi se qualcuno chiede che macchina prendere perchè eliminare a priori il nuovo? Non è una moda anche quella di consigliare sempre acquisti datati? Poi io posso essere d'accordo che le macchine di un tempo possono essere più sincere, che la tecnologia di ora è invasiva (salito su un serie 1 è opprimente per i controlli che ha, nemmeno sgomma mai con il controllo di trazione attivo), che le vecchia auto con il fil di ferro le riparavi, ma non credo che un GTI moderno non sia emozionante, ok meno, ma non cadiamo nel ridicolo dicendo che fa schifo e preferirgli un Mk1...Dai...Perchè sennò non si andava in vacanza all'estero, si viveva nei grandi casali di campagna con 30 persone, si mangiava un pezzo di pane con una fetta di prosciutto e ci si scriveva senza bisogno di possedere un cellulare...Tanto prima andava bene, ora non dovrebbe funzionare? E dai siamo seri ragionando anche VERAMENTE con il cervello...
                      La mia Corsa sarà anche 3 cilindri, ma sentirla sgommare pure di 3a, sentirla avvicinare da centinaia di metri, sapere che è mia e lo resterà finchè morrà, sono emozioni che nessuna cosa mi ha mai regalato...
                      Escluso l'amore mio ovvio! TI AMO VITA MIA!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X