Non mi sembra, quando usavano i turbo si avvicinavano ai 900 cv ma con pesi più elevati se non ricordo male, intorno ai 700 kg, correggeremi se mi sbaglio.
Se oggi nella F1 non ci fossero limitazioni probabilmente con dei v 8 aspirati da 2,4 l riuscuscirebbero a tirar fuori anche 1000 cv.
veramente durante le qualifiche arrivavano anche a 1200 cv (brabham bmw) e alcuni dicono anche di più
Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?
cmq con tanti cv e poco peso ma senza l'aerodinamica giusta temo non si vada da nessuna parte... ovviamente non parlo di auto pensate per un normale uso stradale quotidiano.
non ho studiato fisica ma - a naso - credo ci sia un limite oltre al quale sia difficile "mettere a terra tutti i cavalli" senza sgommare o decollare... o sbaglio ??
cmq con tanti cv e poco peso ma senza l'aerodinamica giusta temo non si vada da nessuna parte... ovviamente non parlo di auto pensate per un normale uso stradale quotidiano.
non ho studiato fisica ma - a naso - credo ci sia un limite oltre al quale sia difficile "mettere a terra tutti i cavalli" senza sgommare o decollare... o sbaglio ??
Hai ragione, basta guare tutte le americane, in curva non tengono nulla e prendono bastonate da "microbi" come lotus che con motori decisamente più piccoli e meno potenti riescono a fargli pelo e contropelo.
Inoltre ci vuole esperienza per gestire un alto rapporto peso potenza.
Chiunque può guidare un carroarmato da 2000 cv.
Non tutti possono mettersi sopra una Exige e fare i tempi
Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"
Hai ragione, basta guare tutte le americane, in curva non tengono nulla e prendono bastonate da "microbi" come lotus che con motori decisamente più piccoli e meno potenti riescono a fargli pelo e contropelo.
Inoltre ci vuole esperienza per gestire un alto rapporto peso potenza.
Chiunque può guidare un carroarmato da 2000 cv.
Non tutti possono mettersi sopra una Exige e fare i tempi
non proprio tutte
le corvette Z06 e ZR1 "bastonano" moltittime supesportive europee
non proprio tutte
le corvette Z06 e ZR1 "bastonano" moltittime supesportive europee
Sicuro, l'eccezione che conferma la regola.
Anche la ford gt, pur essendo senza controlli elettronici è comunque una macchina formidabile anche se di americano ha giusto il motore.
In linea di massima guarda auto come mustang, viper, charger, challenger, firebird e compagnia bella.
Motori grossi che van bene solo per andare sul lungo.
La viper su circuito le prenderebbe anche da una z3
Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"
Sicuro, l'eccezione che conferma la regola.
Anche la ford gt, pur essendo senza controlli elettronici è comunque una macchina formidabile anche se di americano ha giusto il motore.
In linea di massima guarda auto come mustang, viper, charger, challenger, firebird e compagnia bella.
Motori grossi che van bene solo per andare sul lungo.
La viper su circuito le prenderebbe anche da una z3
a parte che una mustag costa in usa come una golf GTI in italia
lì'idea americana di auto sportiva è differente da quella europea
loro vogliono un bel V8 , prezzo d'acquisto economico , che sia facilmente elaborabile e che sul quarto di miglio ottenga un buon tempo (questo per le "ponycar" quali mustang e similari)
Sicuro, l'eccezione che conferma la regola.
Anche la ford gt, pur essendo senza controlli elettronici è comunque una macchina formidabile anche se di americano ha giusto il motore.
In linea di massima guarda auto come mustang, viper, charger, challenger, firebird e compagnia bella.
Motori grossi che van bene solo per andare sul lungo. La viper su circuito le prenderebbe anche da una z3
Re: Che auto ci sono con rapporto peso potenza di rica 1/1 e 1/2 ?
Si si lo so benissimo. Del resto loro non hanno curve nelle loro autostrade, sono rettilinei che si estendono per km, curvano giusto nei centri abitati.
In effetti la politica americana per quel che riguarda il tuning (molto più espansiva rispetto a quella italiana) e davvero una figata.
Prese il calice, lo alzò, rese grazie, bevve e disse: "Ah! Ma è Ronco!"
Commenta