Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta nuova macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Scelta nuova macchina

    Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
    Si. C'e' un pulsante che lo disinserisce.. credo sia solamente il controllo della trazione (si chiama VSA, googlando si trovera'). Ce l'hanno i modelli dal 2006 in poi. Il mio per fortuna e' del 2005
    la s2000 e' piu' divertente pero'
    La s2000 ha prestazioni simili alla z4 3.0... credo vada meglio della 2.5!
    In conclusione.... s2000 o 350z, se vuoi una sportiva.
    sei leggermente di parte.....
    ok, prestazioni a parte.......vogliamo parlare di rifiniture e qualità costruttive?

    Commenta


    • #32
      Re: Scelta nuova macchina

      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
      non è un ragionamento del piffero, tant'è che ho detto che vale per me. Che posso farci se non mi piacciono le cose "esclusive" che hanno tutti?!?!?!
      Invece è un ragionamento del piffero. Ti ricordi la vecchia Lancia Delta???? 1300 benzina, 1600 e 2000. Più vari diesel. Ti sembra che a parte il nome abbia qualche cazzo da spartire con la Lancia Delta evo????? A me non sembra propio. Certo poi si, sono entrambe Lancia Delta...ma è un pò come la Lancer e la Lancer Evo....per me, non sono propio uguali.
      Ultima modifica di benzene86; 22-04-2009, 12:48.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #33
        Re: Scelta nuova macchina

        Mitsubishi Lancer Evolution 7 RS........

        In alternativa una Evolution VIII RS Plus.....

        Nient'altro.....

        Commenta


        • #34
          Re: Scelta nuova macchina

          Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          sei leggermente di parte.....
          ok, prestazioni a parte.......vogliamo parlare di rifiniture e qualità costruttive?
          Cerchiamo di distinguere le categorie di persone. Chi compra una s2000, non gliene frega niente della qualita' costruttiva e delle rifiniture. Gli basta avere una posizione di guida ottima e un cockpit stile sportivo, con tutti i comandi a portata di mano, senza la classica consolle centrale.

          La z4 invece la compra un pubblico piu' "fighetto", se mi passate il termine.. ovvero chi vuole comunque una cabrio sportiva, ma anche delle rifiniture e dei materiali belli.

          Detto questo, una mia collega ha comprato la z4 3.0, del 2003, e dentro non mi e' sembrata tutta questa bellezza. La differenza la fanno gli accessori. Ha i sedili elettrici con le memorie, riscaldabili, traction control, etc etc.
          Tutte cose che chi sceglie una s2000 non cerca assolutamente..

          In conclusione, gli interni della s2000 non sono poi da buttare via.. sono praticamente tutti in pelle (nella foto, sono i miei)





          Se si cerca la sportivita' e un'auto piu' accessoriata allo stesso tempo, la 350z e' ottima... l'ha presa un mio collega, con persino il navigatore. E' piu' accessoriata della z4!



          Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
          bè piu divertente sicuramente...riguardo alle prestazioni la z4 3000 sò che va un pò meglio della s2000....mentre la 2.5 andrà leggermente peggio...ma ecco tutti dipende dal utilizzo che ne deve fare.....
          Esatto.. nella prova di top gear la 3.0 aveva fatto un decimo meglio, sul bagnato mi sembra.. un decimo ancora meglio della 3.0, l'aveva fatto la boxster, nella stessa prova.

          Commenta


          • #35
            Re: Scelta nuova macchina

            Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
            Invece è un ragionamento del piffero. Ti ricordi la vecchia Lancia Delta???? 1300 benzina, 1600 e 2000. Più vari diesel. Ti sembra che a parte il nome abbia qualche cazzo da spartire con la Lancia Delta evo????? A me non sembra propio. Certo poi si, sono entrambe Lancia Delta...ma è un pò come la Lancer e la Lancer Evo....per me, non sono propio uguali.
            si ma se non mi piace la carrozzeria
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #36
              Re: Scelta nuova macchina

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Magari.
              Sinceramente non capisco i ragionamenti alla piffero come questi, cazzo vuol dire che ce l' hanno tutti che molti guidano una cosa che ha la stessa base?????? Che cazzata.
              Questioni di punti di vista, anche io la penso un po come lui, secondo me non ha senso spendere 20k € in più per una S3, rispetto ad una Leon Cupra che ha la stessa base meccanica... Certo la S3 è un po più bella, un po più rifinita, ha l'haldex, ma IMHO non vale assolutamente quei 20k in più.
              Ed anche io se ho 40/50k da spendere, punterei su qualcosa di più esclusivo, magari un'auto nata per essere sportiva, e non adattata allo scopo.

              Poi è vero una Delta o Lancer EVO non ha nulla da spartire rispetto ad una Delta o Lancer normale, ma una S3 non è altro che una A3 col motore un po più potente.
              Lo dimostra anche il fatto che una S3 non è che costi poi molto di più di una A3 TDI 170 un po accessoriata, (che con pacchetto S-Line e 2 accessori viene a costare praticamente uguale) e ovviamente anche io se decidessi di comprare una A3 opterei per la S3.
              Ultima modifica di Brabus; 22-04-2009, 16:33.

              Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

              Commenta


              • #37
                Re: Scelta nuova macchina

                eppoi la delta ha vinto i rally
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #38
                  Re: Scelta nuova macchina

                  Allora, che abbia due o tre porte e 2 o 5 posti non ha molta importanza, la userei tutti i giorni ma non per grandi spostamenti, quindi non ho problemi per quanto riguarda i consumi, le strade che percorrerà sono tutte esclusivamente in piano.
                  Comunque mi sono chiarito un po' le idee, la S3 mi piacerebbe soprattutto per le finiture ed i materiali impiegati, oltre che alla cura costruttiva, anche se l'anno prossimo uscirà il modello nuovo, la Golf GTI, dopo aver letto l'articolo su Top Gear di questo mese mi interessa sempre di più, anche se il posteriore mi sembra troppo grosso e lo scarico a doppia uscita non piace.
                  La Scirocco l'ho vista di sfuggita in una concessionaria Volkswagen settimana scorsa ma non mi sembra un granchè, a questo punto preferirei la Golf, ma dovrei prima andarle a vedere tutte e due.
                  Per quanto riguarda quelle usate, tra le roadster meglio rifinite avrei escluso la Z4 perchè il modello nuovo a quel prezzo non si trova ancora, del modello vecchio mi piacerebbero le versioni 3.0 ed M, ma non vorrei rischiare di comprare qualcosa che poi tra due o tre anni non varrebbe più niente, cosa ne dite?
                  Ho trovato invece una TT del 2008 a 27.000,00 € e una Slk del 2008 a 28.000,00 €, niente male per il prezzo e sembrano tenute bene dalle foto che ho visto.
                  Per le altre, invece, la S-2000 non sembra male, anche se le finiture non sono al livello delle altre, però il resto ripaga ampiamente.
                  La 350Z potrebbe essere una delle favorite, per l'estetica e il motore soprattutto.
                  L'Impreza nuova a quel prezzo non si trova e il modello vecchio non mi piace, quindi la escluderei.
                  Stessa cosa per la Lancer nuova, il modello vecchio però non mi dispiacerebbe, intendo la VII non la IX, cosa ne pensate?

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Scelta nuova macchina

                    L's2000 e' scomoda. E' rigidissima anche da originale. Non punta sulle rifiniture e i materiali. Non ha mille robe inutili elettriche (sedili etc). Non ha controlli elettronici, ha solo l'ABS. Il bagagliaio e' piccolo.

                    Se puoi passare sopra queste cose, comprala


                    Altrimenti la 350z... l'unico motivo per cui non ho preso la nissan e' perche' qui ce l'hanno tutti.... praticamente ne vedo 10 al giorno. Pero' ha un sound incredibile, anche da originale.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Scelta nuova macchina

                      Lo so, dovrei rinunciare alla comodità e ad alcuni optional, però avrei una macchina che come prestazioni sarebbe superiore a TT, Z4 e Slk.
                      Il dubbio più grande è questo, sportiva di classe ma con prestazioni inferiori o sportiva con prestazioni superiori ma con qualità delle finiture e dei materiali inferiore?
                      L'ideale sarebbe averle tutte e due, una Slk e una 350Z

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X