annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

    Tipico ammeriganoo impegnato in una sezione di off-road con la sua bellissima Cherokee XJ


    Commenta


    • #52
      Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

      peccato che per renderla adatta al fuoristrada ci vogliano 20mila cucuzze di rinforzi per la trasmissione. come le land rogner insomma
      "La sola differenza tra me e un pazzo č che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #53
        Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

        In effetti avevo sentito una cosa del genere, ma riferita a certe wrangler, non sapevo di cherokee e sopratutto land! Ma immagino siano casi di utilizzo estremo! o no? Non so chiedo a te che da quanto ho capito ti interessi di gipponi

        Commenta


        • #54
          Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

          considerato che da originali, con qualsiasi mezzo di fuoristrada ne fai ben poco (non dico estremo, ma un pelo piů impegnativo della scampagnata per fare un picnic in mezzo ai boschi), minimo minimo ci vogliono gomme piů grosse. e se metti gomme piů grosse a una jeep (che sia cherokee, gran cherokee o wrangler, tranne le versioni rubicon che sono ben piů robuste delle altre) o a una land (defender, range, discovery...) e magari due blocchi triti tutto dopo poco.
          ho visto personalmente saltare un semiasse su un defender con gomme originali 235/85 e senza blocchi...
          stessa cosa jeep.

          č un problema di dimensionamento e logiche di progetto per le jeep (leggere con tanto motore)
          per le land č un problema di materiali e assemblaggio scadenti, oltre che di riciclo di componenti di 50anni fa per macchine 3 volte piů potenti...

          con toyota, nissan, mercedes non ci sono problemi di questo tipo...
          "La sola differenza tra me e un pazzo č che io non sono affatto pazzo"
          Salvador Dalí

          IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

          Commenta


          • #55
            Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

            Beh anche quello che dici tu č vero Ma lasciando perdere un uso agonistico, dell'XJ cosa ne pensi? te lo chiedo perchč spulciando su vari forum e siti ne ho sempre letto come un auto valida (salvo il discorso TD renault e poco altro) e piuttosto pratica, c'č stato un momento dove stavo valutando la possibilitŕ di prenderne una. Purtroppo vedo che salvo prezzi alti, si trovano tutte con percorrenze infinite e non mi fido. Abito in un paese immerso nel verde, dove l'inverno nevica abbondantemente, vivo con mio padre che spesso si lamenta del poco spazio offerto dalla clio Pensavo che un mezzo del genere avrebbe risolto diversi problemi, e visto che la linea mi č sempre andata a genio...
            Ultima modifica di Ragnotti '87; 06-08-2009, 20:20.

            Commenta


            • #56
              Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

              l'unico motore decente č il 4.0, poi come macchina non la conosco molto, ha solo i soliti problemi di affidabilitŕ di tutte le jeep.
              "La sola differenza tra me e un pazzo č che io non sono affatto pazzo"
              Salvador Dalí

              IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

              Commenta


              • #57
                Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                Capisco... Tra le moderne mi piacciono un casino le murano/qashqai (si lo so, sono mezzi totalmente differenti) ma chiedono fior fior di soldini che non ho e tra l'altro ovunque chieda mi rispondono che bastano due dita di neve e vanno nel panico

                Commenta


                • #58
                  Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                  beh, sulla neve stradale va sicuramente meglio un qashqai rispetto a un qualsiasi fuoristrada ipermegapreparato da rainforest.
                  "La sola differenza tra me e un pazzo č che io non sono affatto pazzo"
                  Salvador Dalí

                  IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                    Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                    beh, sulla neve stradale va sicuramente meglio un qashqai rispetto a un qualsiasi fuoristrada ipermegapreparato da rainforest.

                    Sarebbe a dire? spiegati meglio... Vedo che i moderni SUV sono sempre sputtanati a favore dei mostri sacri del passato, quanto c'č di vero? riferito a un uso non agonistico, quindi neve o strade di campagna non troppo mal messe, mettici anche sotto la pioggia... (A me non interessa andare a scalare l'Himalaya ma dato il posto in cui vivo, come ti dicevo, alcune volte ho pensato a mezzi simili, e un carrarmato indistruttibile della vecchia scuola non mi verrebbe comodo per altri motivi)

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Panda 4x4 o Suzuki Jimny per sterrato impegnativo?

                      Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                      Sarebbe a dire? spiegati meglio... Vedo che i moderni SUV sono sempre sputtanati a favore dei mostri sacri del passato, quanto c'č di vero? riferito a un uso non agonistico, quindi neve o strade di campagna non troppo mal messe, mettici anche sotto la pioggia... (A me non interessa andare a scalare l'Himalaya ma dato il posto in cui vivo, come ti dicevo, alcune volte ho pensato a mezzi simili, e un carrarmato indistruttibile della vecchia scuola non mi verrebbe comodo per altri motivi)

                      su neve poco profonda , con pneumatici giusti , controlli di trazione e stabilitŕ un moderno SUV č estremamente valdo (e facile da guidare)
                      un fuoristrada vecchia maniera č decisamente piů impegnativo nella guida sulla
                      stessa tipo di superficie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X