per questo hai un Q7 ....... !!!!!!!
tanta spesa niente resa !!!!!!!!
sì scherza !!!!
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Ma a leggervi (te e peppe) sembra che ok il compromesso, ma se poteste, vi comprereste un'auto senza alcun accessorio o confort da usare anche in quei casi in cui non sono quasi neanche previsti dal costruttore.
Ritorno a fare l'esempio di partire da casa, direzione nurb, 10 giri in pista e rientro, con che vettura affronti un weekend del genere al minimo dei problemi tecnici e in discreto confort (correre in pista da stanchi ti viene voglia di uscire subito).
Persino una Ferrari Scuderia, o una delle solite porsche GT2 o GT3 è in grado di offrire un sorta di confort per questi spostamenti, o per lo meno sono allestibili per fare anche questo.
Senza scomodare la Enzo, convinti che il contenuto tecnico di una Ultima GTR sia superiore ad una Scuderia o una Porsche GT2?
L' Ultima GTR è una vettura di concezione da competizione, imbastardita per circolare per strada, ma che tecnologia può offrire che non si produce neanche il motore? Ferrari & Co. comunque offrono un pacchetto che deriva dalle loro esperienze nelle corse, cambio, sistemi di trazione, erogazione, comunicatività che aiutano anche chi non è solito a guidare tutti i giorni per mesterie queste vetture, la Ultima invece punta esageratamente sulle potenzialità del pilota, ma a questi livelli, quanti possono dire di saperla sfruttare al 100% o anche meno in tutta tranquillità?, chi non è pilota professionista sicuramente no.
ovviamente...non dico sfruttarla...ma anche gia solo guidarla discretamente!e' un impresa per chi non e' abituato a posare il sedere su mostri del genere..
probabilmente io dopo 2 curve sarei un pugno di sudore coi battiti a 180 al minuto,e alla terza curva a raccogliere verdura nella via di fuga..
pero',ho fatto l'esempio dell'ultima,solo per dire che una sportiva pura,anche se inferiore tecnologicamente(ha il classico motorone ignorante americano..)puo' battagliare con gioielli tecnologici costosissimi...
ritornando ad auto piu' normali,il vero limite e' spesso il peso!!
una 166,pesa piu' di una 159,anche se e' leggermente piu' grande!
propio perche' e' un auto di una generazione precedente!
la nuova m3,pesa un botto,come tutte le auto della sua categoria,pero' hanno messo il cofano in carbonio!!
cosi' risparmi 30kg..
ma non facevano prima a progettarla un po' piu' piccola?diciamo delle stesse dimensioni dell'e46?
il discorso e' che ormai seguono tutti questa strada...
quindi bisogna abituarsi...
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
1600kg circa la E92 ............ sono 2 vetture fuse in una ......
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
era per dire ...... 1600 kg è un bel Suv , non un auto prettamente sportiva ......
poi la gente piange da anni che la 159 è pesantissima e obbesa .....
pesa uguale senza avere costosissime parti in carbonio,alluminio,cazzi e mazzi .....!!!!!!!
PS per la cronaca la 600 Sporting che avevo era sui 750kg coi liquidi, quindi una cinque vecchia molto meno .....edita e scrivi 3 500 vecchie allora .....
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
era per dire ...... 1600 kg è un bel Suv , non un auto prettamente sportiva ......
poi la gente piange da anni che la 159 è pesantissima e obbesa .....
pesa uguale senza avere costosissime parti in carbonio,alluminio,cazzi e mazzi .....!!!!!!!
PS per la cronaca la 600 Sporting che avevo era sui 750kg coi liquidi, quindi una cinque vecchia molto meno .....edita e scrivi 3 500 vecchie allora .....
infatti...850kg pesa la 500 1.2 nuova...
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
Calox non c'è capiscono .......
il compromesso lo abbiamo già sotto .......se dobbiamo sfiziarci per bene ..... no ??? èda fare bene o per niente
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Calox non c'è capiscono .......
il compromesso lo abbiamo già sotto .......se dobbiamo sfiziarci per bene ..... no ??? èda fare bene o per niente
allora..
4 airbags..non 12..
abs.che quello serve..e' ormai giustamente c'e' dappertutto
stereo con 4 casse,e ci vuole pure quello...
clima..ok ci puo' stare..
ma poi stop!!su un auto sportiva,veramente sportiva non serve altro!
e cavolo sono cose che si trovano pure sulla punto mk1!!!
impianto stereo con subwoofer e antifurto satellitare?no!
tetto in vetro?no!
tetto in lamiera ripiegabile?no!
clima automatico trizona?no!
5 porte?no!enormi e pesantissimi cerchi in lega?no!
assetto regolabile elettronicamente?no!
materiale fonoassorbente?solo il minimo!
vetri elettrici?solo d'avanti!
togli tutte ste cose e gia hai risparmiato un sacco di peso!!!
hai visto la c63 amg??mado e' un treno!!!!
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
e comunque con gli optional che hai messo hai tutto ciò che serve in auto , per renderla vivibile tranquillamente
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
io concordo in pieno...!
infatti le lotus per me sono il massimo come concezione di auto, e infatti trovo che la nissan gtr, sebbene sia un mostro, potente, velocissima, trovo che sia completamente inutile...troppa elettronica, troppo peso... troppa.
bè i controlli elettronici puoi anche staccarli.....
la differenza tra una lotus exige e una gt-r? con una ci puoi andare solo in pista..con la ltra ci vai anche a afre spesa oltre che stai comodo e ha 4 posti... a sto punto preferisco 6.000.000 di volte la gt-r..
Ma ti sei chiesto se le altre case che fanno auto del genere, gliene freghi qualcosa se la Ultima GTR vada di più?
O forse quello che conta realmente è l'insieme di cose che fa l'auto?
Hai mai visto una circolazione in pista dove ci sono turni sia di vetture stradali che non? Se si ti sarai accorto che quando entrano le monoposto o le monomarca sono ANNI luce più veloci di qualsiasi altra vettura allestita anche per la circolazione su strada.
E' sempre un compromesso alla fine. Cosa ti interessa di più? Girare in pista? O andare per strada?, se vuoi entrambe le cose DEVI scendere a compromessi, e più ti vuoi avvicinare ad un utilizzo principale, più questo compromesso si sposta lì, penalizzando gli altri utilizzi, niente di strano, niente di nuovo.
Andatevi a vedere il filmato di fifth gear sulla McLaren F1, quella è la base su cui si sono ispirate TUTTE le supercar degli ultimi 17 anni, ed è stradale, ha il suo kit di borse da viaggio e con tutto quello che è stato fatto per la pista, è potenzialmente ancora superiore alla Ultima nonostante gli anni, eppure ha bisogno dell' interfono per parlare con i passeggeri, difficile da parcheggiare e difficile da poter usare nel traffico entro i limiti.
Commenta