Fate questa prova:
fate mettere benzina a rotazione di tempo e marca ad un vostro amico che non vi dirà cosa ha messo ma che si segnerà i periodi e la benza.
Dopodichè starà a voi dire (senza conoscere che cosa avevate dentro) quale benzina andava meglio.
Dico questo perchè certe volte "l'effetto placebo" fa correre solo la fantasia...
Ma infatti,la macchina va uguale sia con la 95 che 98 che 100....
E' solo l'effetto placebo che ci fa credere che "vada di più".....
Invece,sul fronte consumi,è vero che con la 98 o,meglio ancora con la 100,si faccia qualche km in più al litro ma con il costo aggiuntivo del carburante praticamente,anche qui,non c'e' alcun vantaggio....
per cui,mettete quella che costa di meno e via!
Col rotativo, la differenza tra V-Power e super normale si sente, anche se non è un motore che ha bisogno di alti ottani in quanto la compressione è piuttosto bassa.
Mi trovo bene anche con la Total normale, a quanto so una delle super più "pulite" che ci sono in giro (e infatti costa un po' di più...)
Da provare Repsol.
Assolutamente mai più Blu Super, l'ho messa una volta sola e m'ha imballato il motore... Non so perchè, saranno allergici i rotori...
Japanese & American cars lovers, user and abuser... www . dkimport . com
Sempre e solo usato blusuper su questa macchina, a livello di prestazioni forse non ci sarà un miglioramento ma quelle rare volte che ho messo la 95 mi son reso conto che i consumi erano maggiori.
La v power costa troppo e quindi l'ho provata raramente, passando in Svizzera ho invece potuto provare la loro 98 ottani+additivo della Shell e apparte il colore diversissimo sia dalla v power che dalla blusuper italiana (in Svizzera è totalmente trasparente come l'acqua) ho potuto notare un netto miglioramento, è un tipo di benzina di certo migliore di quelle che abbiamo a disposizione noi.
Year to year, in words and deed
In all this chaos the trace of clarity
Occhio che questa V-Power non è oro colato....
Prima di prendere la mia Cosworth, a Milano girava solo con V-Power.....io ho iniziato a girare con Blu Super (niente V-Power da me, anche se credo siano in arrivo) e non è che ho notato tutto 'sto gran cambiamento....
La V-Power è piena di additivi e ACCELLERANTI.......non è che mi piaccia granchè....
Sarei curioso invece di provare la WR100 di Tamoil.....o ancora meglio la OMV 100.....
ma se la usava lui con v power, e da te non c è, come fai a dire che non ci sono differenze visto che non l hai mai provata?
Premetto che io metto SOLO BluSUper, che da me è diventata SuperTECH. COsta 4 centesimi (in media) piu della verde normale, e si fregia di queste proprietà miracolose..
sinceramente lo faccio perche sono fissatto con la salute della macchina , stesso vale per tutti i liquidi che ci ficco dentro (oltre 400 euro spesi).
Ora però mi hanno messo alcune pulci nell'orecchio: roba del tipo "la tua macchina stata concepita per andare con la 95", non ci trai nessun beneficio, e alcuni dicono addirittura che è peggio.. boh, io continuo a metterla, ignorando anche chi mi dice che è troppo secca..
voi che dite, qualcuno che ne sappia qualcosa ?
Ho trovato il quattroruote con la prova della V-POwer su una 130i, una S2000, una Golf R32 e un'impreza STI. (c'è anche su un GSX1000 ma non so quanto può interessare) tutte del 2006.
VI scrivo i principali risultati della Impreza STI:
Premetto che io metto SOLO BluSUper, che da me è diventata SuperTECH. COsta 4 centesimi (in media) piu della verde normale, e si fregia di queste proprietà miracolose..
sinceramente lo faccio perche sono fissatto con la salute della macchina , stesso vale per tutti i liquidi che ci ficco dentro (oltre 400 euro spesi).
Ora però mi hanno messo alcune pulci nell'orecchio: roba del tipo "la tua macchina stata concepita per andare con la 95", non ci trai nessun beneficio, e alcuni dicono addirittura che è peggio.. boh, io continuo a metterla, ignorando anche chi mi dice che è troppo secca..
voi che dite, qualcuno che ne sappia qualcosa ?
Ho trovato il quattroruote con la prova della V-POwer su una 130i, una S2000, una Golf R32 e un'impreza STI. (c'è anche su un GSX1000 ma non so quanto può interessare) tutte del 2006.
VI scrivo i principali risultati della Impreza STI:
Commenta