annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pareri sulla nuova subaru impreza boxer diesel

Salve Angelonero
    prima di tutto complimenti per l'ottima scelta di autovettura. Io sento molto il rumore del rotolamento dei copertoni di serie, Yokoama Advan A 10, A Te e' accaduta la stessa cosa ?
    Ti saluto MaxMart
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da MaxMart Visualizza il messaggio
      Salve Angelonero
      prima di tutto complimenti per l'ottima scelta di autovettura. Io sento molto il rumore del rotolamento dei copertoni di serie, Yokoama Advan A 10, A Te e' accaduta la stessa cosa ?
      Ti saluto MaxMart
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ciao Max, si anche io sento il rotolamento degli pneumatici, anche grazie al fatto che il motore è silenzioso.
      Complimenti anche a te per la scelta.

Commenta

Salve,

io ho acquistato una Subaru Impreza 2.0D Sport all'inizio del mese scorso, e fin'ora ci ho fatto circa 3000 km.

Sono sempre stato appassionato di auto sportive a benzina. Questa volta dietro consiglio di alcuni amici, e perché il diesel costa meno alla pompa, ho deciso di provare l'Impreza diesel. Prima di questa ho avuto una Stilo Abarth e una Alfa GTV 2.0 V6 turbo.

A questo punto non me ne vogliate, ma leggendo certi commenti non posso non pensare che la maggior parte di chi l'ha comprata guidi lento e imbranato come un vecchio di 90 anni!

E' vero che è silenziosa e che il diesel vibra poco... però ci sono moltissime critiche e cose che non mi piacciono!

NOTE POSITIVE:

- L'assemblaggio è curato, e non ci sono scricchiolii.
        - L'auto è insonorizzata bene a velocità costante. Accelerando si sente il classico rumore da trattore diesel, anche se è molto attutito.
        - Le sospensioni e i cerchi da 17 sono molto buoni sulle buche, l'abitacolo non si scuote ed è molto confortevole.
        - I sedili col poggiatesta integrato sono molto comodi e belli, l'accesso senza chiave è veramente una rivoluzione rispetto all'accesso normale con telecomando+chiave.
        - I freni sono molto buoni.

NOTE NEGATIVE:

- L'impianto audio è penoso. La brochure recita che gli speaker sono ottimizzati per i bassi e blah blah, ma non è affatto vero.

- I fari allo Xenon NON sono bi-xenon, e non sono né bianchi né azzurrati. Emettono luce GIALLA (solo a guardarli direttamente sembrano azzurrati), quindi presumibilmente le lampadine sono 4300K (una colorazione che esiste ma NESSUNO monterebbe su un impianto Xenon). Le luci di posizione sono gialle (più degli anabbaglianti), quando dovunque si trovano lampadine a led a pochissimi euro. I fendinebbia sono sempre gialli e pressoché inutili, in quanto illuminano a 1 metro dal muso, e guidando il fatto di averli accesi o spenti è indifferente. Gli abbaglianti sono parecchio più gialli degli anabbaglianti, ed emettono una luce diffusa e opaca, accenderli è veramente imbarazzante.

- Le prestazioni sono veramente noiose! E' evidente che il telaio è troppo buono per l'auto, ma l'auto è troppo pesante, ci vogliono almeno 50 cavalli in più. Sotto i 1500 giri il motore è morto, inizia a riprendere da 1900 giri fino a circa 2600, poi la coppia diminuisce gradualmente fino a morire oltre i 4000. In pratica non si può tirare sul serio.

- Il turbo non è il massimo, guidando da lumache se si schiaccia il turbo entra abbastanza pronto, ma se si sta guidando sul serio, dopo un po' il turbo diventa così lento ad entrare che sembra di fare il tira e molla.

- Il condizionatore AMMAZZA il motore (non c'è altro modo di spiegarlo).

- Il cambio è proprio fatto male! La prima è troppo corta ed è totalmente inutilizzabile (sul diesel non hanno messo le ridotte quindi la prima è come una ridotta. Purtroppo si parte in prima, e non è assolutamente possibile tirarla), la seconda e la terza sono troppo spaziate tra di loro! Per intenderci la terza non si può mettere sotto i 40 km/h altrimenti è sotto i 1500 giri e la macchina sobbalza. Questo significa guidare tra i 30 e 40 allora in città o in coda in seconda a 2500 giri, altrimenti si finisce per cambiare di continuo ogni volta che si rallenta un minimo, ed è veramente irritante.

- L'auto si corica troppo nella guida sportiva. E' assolutamente inadeguata e non all'altezza di quanto il nome Impreza lascerebbe immaginare. Assolutamente bisogna mettere ammortizzatori più rigidi e limitare il rollio. E cerchi di spalla più bassa. Per guidarla piano tanto vale prendere una hyundai o una kia! Per intenderci, un mio amico ha la vecchia Focus diesel da 90cv, è molto più divertente da guidare, il motore ha un sound più bello (per un diesel) e l'assetto è più sportivo, anche se va più piano!

- Pesa troppo! 1500kg! Con un assetto morbido! E solo 150cv!

- Guidandola per quel che può dare (e non quello che DOVREBBE dare), quindi con guida veloce ma non come un pazzo, fa 7.2 l/100km di media, ovvero 13.88 km/l. In autostrada a 130 km/h fissi fa sempre più di 7 l/100km. E non è poco! Soprattutto confrontandolo coi dati dichiarati.

- La vernice non è molto buona. E' nera metallizzata, e si graffia dopo 3 lavaggi con le spazzole.

Detto questo, l'auto va bene per la guida tranquilla, non certo per la guida veloce o sportiva. Da quel punto di vista non è all'altezza delle aspettative.

La trazione integrale è buona ma in parte compromessa dalle scarse prestazioni del motore in relazione alla massa elevata. Come trazione integrale è più funzionale a stabilizzare l'auto in manovre di emergenza o con il brutto tempo, ma sull'asciutto e nella guida veloce, con questo assetto molle, è quasi peggio di una trazione anteriore (con assetto e gomme sportive), e le gomme fischiano in curva prima di quando ci si aspetti.

Pertanto visto che l'auto non è abbastanza sportiva per i miei gusti, la voglio vendere.

A chi fosse interessato, la vendo a 21'000 euro, compreso il navigatore/dvd Pioneer. E' nera metallizzata, ha 2900km ed è immatricolata a Maggio 2010.

Saluti.

Commenta

Certo che se la confronti con una Alfa GTV 2.0 V6 turbo, o con un'altra qualsiasi sportiva a benzina, magari con assetto e cerchi bassi e larghi sicuramente esce bastonata... e se cercavi prestazioni davvero sportive sicuramente il diesel, anche questo, non è consigliabile...
          Ma penso che se provassi un diesel "normale", diciamo anche un 1.9 con un centinaio di cavalli, capiresti subito perchè gli altri sono così entusiasti di questa!

Piuttosto mi preoccupa un po' i discorso fari e vernice... qualche riscontro dagli altri che ce l'hanno??
          Subaru Impreza XV 2.0D Dark Grey

Commenta

Io l'ho ordinata sabato e non me ne volere mostrott ma trovo il tuo post un pò assurdo...

Sugli Xenon non commento, per me dei fari normali vanno più che bene, idem per il sistema audio...

Per i consumi, ti vorrei ricordare il 4x4, e non mi dilungo dato che spero capirai...
            Per l'assetto idem, trovami un auto stock, diesel su quella fascia di prezzo che non si corichi un pò, se vuoi rigidità vai di ammo aftermarket è la prima cosa...

Poi ognuno ha il suo punto di vista, io l'ho presa per bisogno di consumi bassi rispetto alla mia attuale auto e di certo ho fatto centro, se volevo un auto sportiva non compravo un Impreza Diesel, per me hai proprio sbagliato a comprarla se avevi ste grandi aspettative
            Year to year, in words and deed
            In all this chaos the trace of clarity

Commenta

concordo con t jet..il nome impreza evoca ben altr eprestazioni ma bisogna ricordarsi che bisogna comparare quest'auto con una suo omologa (ad esempio con un golf 4motion). Ora, non avendole mai guidate entrambe, non so dire con precisione, ma quasi di sicuro se dovessi scegliere andrei di subaru per mille e uno motivi che non sto qui ad elenacare (il più importante è il tipo di trazione). Per i fari si può sempr erimediare così come l'assetto. Dici del motore: è pur sempre un 2.0 d da 150cv quindi non stra pompato (come chessò, un 2.0 bmw biturbo) quindi non ti puoi aspettare gran chè! un mappetta e vedrai che cambia!
              Mi preoccpuano di più il fatto dei rapporti del cambio e della vernice (anche se io non laverei MAI una macchina in autolavaggio)

Commenta

Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                Mi preoccpuano di più il fatto dei rapporti del cambio e della vernice (anche se io non laverei MAI una macchina in autolavaggio)
                Anche il cambio è sicuramente MOLTO diverso da quello di un benzina, quindi è ovvio che le impressioni di mostrott siano negative...
                Subaru Impreza XV 2.0D Dark Grey

Commenta

Salve a tutti. Volevo dare delucidazioni sulle critiche di mostrott e sui reali difetti della Impreza diesel.
                  Questione assetto: la scelta di dotare sta macchina di molle e ammo morbidi è chiaramente destinata a dare il massimo confort a chi la guida, possiamo stare a discutere quanto vogliamo se era meglio più rigida o no, ma in Subaru hanno optato per il confort.
                  Fari: ma sei sicuro che è gialla????? a me non sembra. Se riesco stasera faccion na foto e la posto, per dovere di cronaca.
                  Motore: confermo che l'aria condionata toglie potenza, confermo che sotto i 1800 giri circa il motore non spinge. Ma fino a 4000 spinge ancora, e comunque è sempre un diesel, non un benzina, è normale quindi che non arrivi a 5000 giri spingendo ancora.
                  Vernice: io non la lavo con il lavaggio a spazzole (che si sa rovina la vernice), quindi ti ho già risposto...per l'uso normale a me sembra buona.
                  Consumi: i valori da te dichiarati mi sembranon abbastanza buoni per un 4x4 vero. Forse un 4 motion può fare di meglio, ma non è una trazione integrale permanente. Quello che semmai si può dire e che se si guida con l'uovo sotto il piede allora si vedono consumi da diesel, se si spinge un pò...non voglio dire che si scende tanto sotto i dieci al litro ma quasi.

E poi scusami ma ho una cosa che ho qui e devo dirti:
                  ma tu sei un pilota? vuoi venire giù in sicilia a farmi vedere come si guida? io sono disposto ad accettare critiche e consigli. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da T-Jet Visualizza il messaggio
                    Sabato vado ad ordinare pure io l'impreza diesel (non riesco ancora a coniugare bene queste due parole insieme) però mi sembra veramente un prodotto valido e sopratutto una valida alternativa alle solite vetture del segmento...

Ora devo solo decidere se prenderla nera o bianco perla...

Per quanto riguarda i consumi Max nessuno mette in dubbio ciò che dici ma è cmq vero che nei primi km la macchina è ancora troppo legata, ed il motore non rende ancora bene quindi stai pur certo che i veri consumi li avrai superati i 10mila km all'incirca, poi questo varia molto da motore a motore ecc...

Bianco perla assolutamente!!!!!

Commenta

chissà perchè sulle versioni diesel non c'è il riduttore ?

Commenta

Sto operando...
                      X