Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Affidabilità FIAT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Affidabilità FIAT

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Perchè il contrario non può capitare?
    Io conosco persone che con fiat si sono trovate bene ed i problemi le hanno avuto quando hanno cambiato. L'amico con la Bravo JTD quando è passato a peugeot ha avuto tanti, ma tanti di quei problemi, che sta pensando seriamente di tornare a fiat.

    Non si può dire: si vende fiat e non si torna più indietro e pensare di aver postato un pensiero oggettivo.
    Passando da fiat ad una traband anche io mi troverei meglio con fiat.
    Peugeot e Renault sono scandalose almeno quanto fiat quindi non credo faccia testo.

    Parliamo invece di auto tedesche e di auto giappo.


    Quante sono i tuoi amici che vogliono tornare ad una fiat dopo aver provato altro?

    Conta che io non parlo per conto di amici o conoscneti ma per almeno un centinaio di clienti che dopo aver cambiato son venuti in officina e hanno detto tutti le fatitiche parole:<< be non c'è paragone, questa è tutta un'altra storia >>.

    Comunque questo tread può andar avanti anche per altri 10000000 post che il risultato è sempre lo stesso:
    Chi ha avuto sempre Fiat la sostiene e la sosterrà fino al giorno in cui non comprerà honda, toyota, audi, mercedes, BMW ecc. e poi stranamente non tornerà più indietro.....

    é una storia vista e rivista purtroppo e dico purtroppo perchè mi dispiace che i nostri soldi debbano andare all'estero ma è così.
    Ultima modifica di angeloinaf; 07-07-2010, 10:02.

    Commenta


    • Re: Affidabilità FIAT

      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Certo, ma la 500 offre delle cose in più rispetto alla Ka.
      Oltre ai materiali e alla qualità costruttiva, che cmq incidono sul prezzo finale, la 500 ha qualche dotazione in più rispetto alla Ka.

      Idem per il Qubo, un mio amico l'ha comprato, è vero, è un semplice furgoncino, ma ha cose che i rivali Bipper/Nemo non hanno. Volante in pelle, vetri scuri, cerchi in lega, sistema Blu&me, bracciolo, barre portatutto, ecc ecc...
      Cose che se vengono messe sul Nemo fanno alzare il prezzo del Nemo alla pari del Qubo.


      E poi non ho capito, se Fiat offre una qualità migliore (parlo della 500 rispetto a KA) adeguando il prezzo al rialzo non va bene, se l'Audi fa pagare una A3 base tanto quanto una Delta Full Optional giustificando la cosa con una miglior qualità invece si?

      le versioni base di 500 e ka si equivalgono come dotazioni

      entrambe non hanno il climatizzatore ad esempio

      io ho semplicemente detto che un 10 % di sovrapprezzo non è giustificabile (ma anche questo nel gruppo vw)

      Commenta


      • Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
        Passando da fiat ad una traband anche io mi troverei meglio con fiat.
        Peugeot e Renault sono scandalose almeno quanto fiat quindi non credo faccia testo.

        Parliamo invece di auto tedesche e di auto giappo.


        Quante sono i tuoi amici che vogliono tornare ad una fiat dopo aver provato altro?

        Conta che io non parlo per conto di amici o conoscneti ma per almeno un centinaio di clienti che dopo aver cambiato son venuti in officina e hanno detto tutti le fatitiche parole:<< be non c'è paragone, questa è tutta un'altra storia >>.

        Comunque questo tread può andar avanti anche per altri 10000000 post che il risultato è sempre lo stesso:
        Chi ha avuto sempre Fiat la sostiene e la sosterrà fino al giorno in cui non comprerà honda, toyota, audi, mercedes, BMW ecc. e poi stranamente non tornerà più indietro.....

        é una storia vista e rivista purtroppo e dico purtroppo perchè mi dispiace che i nostri soldi debbano andare all'estero ma è così.
        quindi secondo il tuo lucidissimo discorso uno non può trovarsi bene con fiat. Bmw audi e mercedes che non siano concorrenti dirette mi sembrava (sembrava) ovvio. A me bmw hanno dato problemi, ma sicuramente non mi sognerei di dire che non sono affidabili, mai avuto problemi su giapponesi, ma se non li ho con fiat non posso dirlo!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di Alex83; 07-07-2010, 10:22.

        Commenta


        • Re: Affidabilità FIAT

          Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          Comunque questo tread può andar avanti anche per altri 10000000 post che il risultato è sempre lo stesso:
          Chi ha avuto sempre Fiat la sostiene e la sosterrà fino al giorno in cui non comprerà honda, toyota, audi, mercedes, BMW ecc. e poi stranamente non tornerà più indietro.....

          é una storia vista e rivista purtroppo e dico purtroppo perchè mi dispiace che i nostri soldi debbano andare all'estero ma è così.
          standing ovation

          Commenta


          • Re: Affidabilità FIAT

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            A proposito di Delta...
            Qualche mese fa sono andato a vederla, così per curiosità, con gli amici.
            Qualitativamente è ottima, ottimi materiali, ottimi assemblaggi, ottime dotazioni. In vetrina c'era una 200cv (o 190, non ricordo), con Xeno, cerchi da 18, pelle, clima bizona, bicolore metallizzato, vetri scuri... 31.500€
            Usciti dal concessionario siamo andati all'Audi, sempre in vetrina c'era una A3 5 porte (diretta rivale), interni Sline (che sono solo le maniglie e le bocchette dell'aria grigie, ma sempre in plastica, clima automatico NON bizona, sedili in tessuto, bianca non metallizzata, cerchi da 17", 140cv... 31.100€... Cos'è che giustificherebbe sto prezzo?
            La domanda, i tedeschi son bravi a rivendere cose vecchie e rivestite, non si perdono nei particolari e, bene o male, la qualità c'è.
            Parlando di particolari...Bravo - Delta vs Golf - A3
            Ora, posto che l'A3 ha un target non proprio uguale alla Delta (ma probabilmente più spostato verso la Giulietta che, però, hanno posizionato inspiegabilmente più in basso), però entri in un'A3 e il colpo d'occhio non trova niente di Golf (poi guardi e trovi pomelli e varie uguali), entri in una Delta e trovi...una Bravo con materiali diversi!
            Questo, per me, non è un punto a favore per un cliente che va a spendere di più, perché anche l'occhio vuole la sua parte... e i tanto bistrattati tedeschi lo sanno bene.

            edit: senza contare che l'immagine di Lancia è al momento seriamente compromessa, NON PUO permettersi di vendere ai prezzi delle tedesche, vedi un'Audi pensi che fanno anche l'A6, l'A8... vedi una Lancia e pensi alla Ypsilon e alla Musa...
            Ultima modifica di Caronte89; 07-07-2010, 10:27.

            Commenta


            • Re: Affidabilità FIAT

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              le versioni base di 500 e ka si equivalgono come dotazioni

              entrambe non hanno il climatizzatore ad esempio

              io ho semplicemente detto che un 10 % di sovrapprezzo non è giustificabile (ma anche questo nel gruppo vw)
              Beh ma la qualità si paga... non possiamo noi sapere quanto costa alla casa la qualità...

              Come si fa a dire che fare un'auto di qualità superiore non costa il 10% in più?

              Come ha detto elVampo con la Ka ha avuto notevoli problemi di scricchiolii, e questo si legge anche dalle riviste che le plastiche non sono all'altezza di quelle Fiat


              Commenta


              • Re: Affidabilità FIAT

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Eh ma quella è un Audi, qualità tedesca, non si rompe mai...ha la qualità dell' assembalggio.......è di una categoria superiore, è tetesca...
                Be meglio comprare una panda 4x4 a 18.000 euro che arrivati a 30000 KM si rompe il servosterzo, a 50.000 l'albero di trasmissione (ben 1200 euro), a 60.000 la valvola EGR e che con quella pompa di 1.3 multijet devi andare in giro di seconda perchè di terza si affoga.

                Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                e dopo 5 anni che è uscita i ricambi li compri direttamente in grande Germania pagandoli il triplo...vuoi mettere la soddisfazione?
                1200 euro per un albero di trasmissione solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di ribadire le crociere per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.

                500 euro per un piantone servosterzo solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di non fornire i sensori di coppiae quindi per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.

                200 euro per un alzavetro di una panda solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di non fornire quattro pezzettini di plastica che si rompono nel meccanismo per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.

                Commenta


                • Re: Affidabilità FIAT

                  Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                  Be meglio comprare una panda 4x4 a 18.000 euro che arrivati a 30000 KM si rompe il servosterzo, a 50.000 l'albero di trasmissione (ben 1200 euro), a 60.000 la valvola EGR e che con quella pompa di 1.3 multijet devi andare in giro di seconda perchè di terza si affoga.



                  1200 euro per un albero di trasmissione solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di ribadire le crociere per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.

                  500 euro per un piantone servosterzo solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di non fornire i sensori di coppiae quindi per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.

                  200 euro per un alzavetro di una panda solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di non fornire quattro pezzettini di plastica che si rompono nel meccanismo per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.
                  la fiat prova a inculare, quelli con le BMW di 5 anni fa sono già inculati in partenza. Io ho pagato il mio alzavetro che si era rotto 80 euro, visto che volevo comprarmi un serie 3 E 46 gli ho chiesto x curiosità quanto sarebbe costato...meglio che non te lo dico.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: Affidabilità FIAT

                    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
                    Be meglio comprare una panda 4x4 a 18.000 euro che arrivati a 30000 KM si rompe il servosterzo, a 50.000 l'albero di trasmissione (ben 1200 euro), a 60.000 la valvola EGR e che con quella pompa di 1.3 multijet devi andare in giro di seconda perchè di terza si affoga.



                    1200 euro per un albero di trasmissione solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di ribadire le crociere per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.

                    500 euro per un piantone servosterzo solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di non fornire i sensori di coppiae quindi per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.

                    200 euro per un alzavetro di una panda solo perchè la FIAT ha fatto la furbata di non fornire quattro pezzettini di plastica che si rompono nel meccanismo per inculare i clienti (cioè voi fiatiani ) be preferisco pagare un ricambio tedesco 3 volte.


                    La stessa categoria dell' A 3...sicuramente se uno ragiona probabilmente meglio una Bravo parlando di versioni normali e da nuove, l' Audi conviene solo se alzi il tiro perchè effettivamente hai qualcosa in più.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • Re: Affidabilità FIAT

                      tutte le macchine hanno le loro rogne,chi più chi meno.poi esemplare sfigato può capitare a tutti a prescindere dal marchio.ma se a me capita una car sfigata,di certo non posso dire che TUTTE le car di quel marchio fanno caxare.

                      io ho avuto le car giapponesi,tedesche,e italiane.e per quanto mi riguarda,come problemi,affidabilità e prezzi dei ricambi posso dire che più o meno si equivalgono tutte.poi,per la famosa qualità tedesca io non sono assolutamente daccordo.ovvero,fino a 97'-98' poteva starci questo discorso,adesso non più.più o meno sono tutte li.parlo di macchine per tutti i giorni tipo serie3,1,159 giulietta,golf,passat,accord,civic ecc.

                      tutto questo IMHO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X