annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Il rover K ha un problema di fondo, è un motore composto a sandwich, ovvero con prigionieri molto lunghi che tengono insieme il monoblocco, questo crea forti sollecitazioni ai regimi elevati, non è un motore per applicazioni sportive spinte, 100 cv/litro sono già molti per questa architettura e l'affidabilità non ringrazia.

comunque ci sono preparazioni estreme ,250 cv come quelle utilizzate sa suo tempo sulle caterham R500
    certo hanno bisogno di manutenzione molto frequente e di "ricostruzioni" ad intervalli brevi

Commenta

Sicuramente con un motore Honda S2000, questo non accade, se dovessi scegliere....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
        Ma che dici! Il motore toyota supera gli 8000giri al contrario del rover..e non si rompe!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Stavo parlando di suono e non di prestazioni cmq...

Commenta

Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
          rimedi una s1 con roverK distrutto
          lo sdradichi, ci butti sotto un sr20det leggermente elaborato accoppiandolo al cambio dell'elise S2 (come sto facendo io), 280cv turbo in tutta sicurezza, dopo non c'è merda con l'H che ti stia dietro. di sr20det in giro per l'europa e qualcuno in italia ne trovi quanti ne vuoi. Oppure se hai voglia di sperimentare un bel SR20VE ma solo dal giappone (per chi non lo sapesse la serie VE Nissan è il motore da cui la honda a copiato quella cosa inutile del vutecche)
          Io personalmente e sinceramente, a buon prezzo sperimenterei un pò tutte le cose ... Il discorso sull'i-Vtec (K20A), per quel che mi riguarda, si basa sull'avere quei tanti cavalli da un motore Top (io vendo il Toyota e se ci posso tenere il cambio suo ce lo lascio, mi compro l'i-vtec, e vedo cos'altro devo spendere per adeguarcelo...). Altrimenti ci metterei pure il Nissan (anche non elaborato ) o altri... ciò a cui punterei allora è il trapianto a buon prezzo e un gran numero di cv!!

E il tutto lo farei su di una S2 perchè la S1 a me non piace.
          Ultima modifica di Ricamino; 13-08-2010, 13:41.

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
            Ma che dici! Il motore toyota supera gli 8000giri al contrario del rover..e non si rompe!
            Scritto con un dispositivo mobile
            si rompe si rompe...

Commenta

Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
              si rompe si rompe...
              se usato per quello per cui l'auto è costruita si...

PS. montare l'honda k20 oramai è una cosa plug & play e ipercollaudata anche nelle versioni volumetriche con tutti i pezzi necessari e i ricambi del caso.. che ti permettono di avere l'auto utilizzabile in poco tempo...
              cosa che non è se non alcuni casi di audi turbo o vr6...
              Ultima modifica di alexvts85; 13-08-2010, 14:03.
              "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
              (cit.zovert)
              HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
              WikiNociva
              MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
                Io personalmente e sinceramente, a buon prezzo sperimenterei un pò tutte le cose ... Il discorso sull'i-Vtec (K20A), per quel che mi riguarda, si basa sull'avere quei tanti cavalli da un motore Top (io vendo il Toyota e se ci posso tenere il cambio suo ce lo lascio, mi compro l'i-vtec, e vedo cos'altro devo spendere per adeguarcelo...). Altrimenti ci metterei pure il Nissan (anche non elaborato ) o altri... ciò a cui punterei allora è il trapianto a buon prezzo e un gran numero di cv!!

E il tutto lo farei su di una S2 perchè la S1 a me non piace.
                Secondo me sarebbe da lavorare di fino sul tipo di erogazione.
                Gusto mio, non amo i motori "morti" sotto che prendono cavalli e coppia molto in alto, mi piacciono i motori pastosi, belli tondi. Su un auto del genere, bisogna preventivare che la spinta in basso non sia eccessiva (eviterei un turbo con troppa coppia in basso), è un auto per il gusto di guidare, il motore deve assecondare il danzare tra le curve, metterei un aspirato, niente vtec.
                Per me 122 o 160cv, già disponibile bene, niente sbattimenti.
                Per chiacchiera non sò, un 4 cilindri 8v di cubatura tra i 1.6 e 1.8...ma adesso non mi viene in mente nulla

Secondo me....ovvio!
                Ultima modifica di Alex83; 13-08-2010, 14:27.

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Secondo me sarebbe da lavorare di fino sul tipo di erogazione.
                  Gusto mio, non amo i motori "morti" sotto che prendono cavalli e coppia molto in alto, mi piacciono i motori pastosi, belli tondi. Su un auto del genere, bisogna preventivare che la spinta in basso non sia eccessiva (eviterei un turbo con troppa coppia in basso), è un auto per il gusto di guidare, il motore deve assecondare il danzare tra le curve, metterei un aspirato, niente vtec.
                  Per me 122 o 160cv, già disponibile bene, niente sbattimenti.
                  Per chiacchiera non sò, un 4 cilindri 8v di cubatura tra i 1.6 e 1.8...ma adesso non mi viene in mente nulla

Secondo me....ovvio!
                  potresti trovare qualche motore sopra i 2000cc aspirato non molto tirato per avere un po' di coppia altrimenti volumetrico e tanti saluti.

lo swap comunque secondo me è valido solo per il rover per il toyota basta il volumetrico della Elise SC.

ho letto un po' in giro quando roky aveva detto che c'era un preparatore che metteva dei controlli elettronici sulle TVR, ho scoperto uno che c'ha messo il controllo della trazione della Racelogic su una tuscan, non sembra una cattiva idea, a parte il fatto che ci devi mettere la ruota fonica (il sistema usa quelle dell'abs che la TVR non ha)
                  Ultima modifica di Ponch88; 13-08-2010, 16:22.

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                    se usato per quello per cui l'auto è costruita si...

PS. montare l'honda k20 oramai è una cosa plug & play e ipercollaudata anche nelle versioni volumetriche con tutti i pezzi necessari e i ricambi del caso.. che ti permettono di avere l'auto utilizzabile in poco tempo...
                    cosa che non è se non alcuni casi di audi turbo o vr6...
                    già..

inoltre, non ha molto senso montare un motore turbo dall erogazione come il nissan su una macchina dal passo corto come l elise, in un tornante sono più le volte che ti giri quando entra in coppia che altro...

io andrei secco di honda..

Commenta

infatti, su auto come queste dove ci vuole delicatezza e velocità di input nei comandi l'erogazione dei motori turbo (specie se preparati e vecchia scuola) non ce la vedo proprio. Molto meglio un buon aspirato in cui non ci sono picchi di coppia/potenza dove sai sempre abbinare alla pressione sul pedale destro la quantità di cv associata

Commenta

Sto operando...
                      X