Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio "Nuova" Auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Consiglio "Nuova" Auto

    Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
    mmm il motore è la cosa da guardare di meno...
    sai quanto costa un faro d una speedy?
    1250 Euro più iva

    Si chiaramente se si sbatte il muso per rimetterlo a posto fra 2 fari + clamchsell + verniciatura particolare per la VTR partono oltre i 5-6K Euro

    Io parlavo di manutenzione "ordinaria", una Elise consuma poco e di ricambi se ne trovano quanti ne vuoi... Non a caso Toyota è il 1 costruttore del mondo

    E anche per i K-Series si trova in giro di tutto a prezzi stracciati
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • #42
      Re: Consiglio "Nuova" Auto

      Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
      Si,è una brutta cosa ?


      Cmq adesso vedo se il conce ha possibiltà di trovare l'S2000 vedo un po' quanto costa e se sia il caso,poi anche la Clio RS è interessante.
      Certo che non è una brutta cosa però per quanto tu possa essere bravino alla guida un S2000 è davvero troppo per un neopatentato...Io voto per l'mx5,ti costa poco,ti puoi fare le ossa con quella,e fra un paio d'anni vai di S2000
      "...perchè siam tutti froci col culo degli altri!" [cit.]

      Commenta


      • #43
        Re: Consiglio "Nuova" Auto

        Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
        Vero, ma su una sportiva vai a fare tagliandi molto più ravvicinati, almeno di solito. Spesso si scelgono olii di qualità migliore (es. che si degradino meno con cicli di lavoro ad alta temperatura), magari di ciò che si fa con gli stessi motori montati su "cugine" meno esasperate e che avranno una vita più tranquilla.

        Per di più il mio paragone era tra vetture sportive (come lotus, speedster, ma anche le altre non citate da veiron) e vetture "normali". Di solito, a meno di usarle per andare al bar a far l'aperitivo, essendo più sfruttate le sportive vanno tagliandate e manutenute più frequentemente e con materiali migliori.
        Chiaro, daccordissimo che una vettura sportiva ha bisogno di maggiori attenzioni che una utilitaria

        Ma il motore di una Elise "Toyotata" è lo stesso di Celica T23, MR-2 e Corolla TS quindi non stiamo parlando di supercar

        Come detto prima il motore sarebbe l'ultima cosa della quale mi preoccuperei su una LOTUS (su altre sportive no...) perché le mazzate le prendi a riparare e/o sostituire i clamshell.

        Saluti
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #44
          Re: Consiglio "Nuova" Auto

          Originariamente inviato da Mattecelica Visualizza il messaggio
          Certo che non è una brutta cosa però per quanto tu possa essere bravino alla guida un S2000 è davvero troppo per un neopatentato...Io voto per l'mx5,ti costa poco,ti puoi fare le ossa con quella,e fra un paio d'anni vai di S2000
          Eh si lo so,tanto ho tempo,poi mi rileggo con attenzione tutto quello che avete scritto,magari trovo qualche altra bella auto che mi piace e sia meno impegnativa.


          Commenta


          • #45
            Re: Consiglio "Nuova" Auto

            senza pensarci un attimo andrei di mx5,magari la versione 1.8 con autobloccante
            fra un paio di anni se non avrò più il mio giocattolo da pista,sicuramente una TP la prendo e per imparare è il top

            Commenta


            • #46
              Re: Consiglio "Nuova" Auto

              Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              Chiaro, daccordissimo che una vettura sportiva ha bisogno di maggiori attenzioni che una utilitaria

              Ma il motore di una Elise "Toyotata" è lo stesso di Celica T23, MR-2 e Corolla TS quindi non stiamo parlando di supercar

              Come detto prima il motore sarebbe l'ultima cosa della quale mi preoccuperei su una LOTUS (su altre sportive no...) perché le mazzate le prendi a riparare e/o sostituire i clamshell.

              Saluti
              Sì, il mio era un esempio, e come detto il confronto era auto normale/sportiva.

              Sì, non sarebbe la prima preoccupazione per me il motore nel mantenere un'exige. Anche se i motori (anche i toyota, almeno con l'uso consono ad una exi) non spiccano per affidabilità. Ma, stimando ad occhio, anche solo i tagliandi li fai a metà del kilometraggio di una auto normale.
              Mi preoccuperebbero di più i costi di elaborazione (perchè è facile entrare in un circolo vizioso) e di mantenimento quali gomme, freni, mantenimento di una prima auto (dato che la lotus non lo può essere) e di eventuali riparazioni.



              "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
              Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

              "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

              Commenta


              • #47
                Re: Consiglio "Nuova" Auto

                Originariamente inviato da Mattecelica Visualizza il messaggio
                Certo che non è una brutta cosa però per quanto tu possa essere bravino alla guida un S2000 è davvero troppo per un neopatentato...Io voto per l'mx5,ti costa poco,ti puoi fare le ossa con quella,e fra un paio d'anni vai di S2000
                Cmq è da 3 mesi che ho la patente,e ho fatto 20.000 km circa.

                La Nissan 350z si trovava a questo prezzo però mi sa che è troppo da mantenere.
                Ultima modifica di VeiRoN; 06-09-2010, 22:26.


                Commenta


                • #48
                  Re: Consiglio "Nuova" Auto

                  Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                  Cmq è da 3 mesi che ho la patente,e ho fatto 20.000 km circa.
                  Azz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se sono VENTImila, vivi in auto! Più di 200 km al giorno di media!

                  Con quei km una sportiva (a benzina) è un mutuo
                  Ultima modifica di Gatto51; 06-09-2010, 22:27.



                  "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                  Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                  "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Consiglio "Nuova" Auto

                    Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
                    Azz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se sono VENTImila, vivi in auto! Più di 200 km al giorno di media!

                    Con quei km una sportiva (a benzina) è un mutuo
                    lol.

                    Dici in generale ? che è un mutuo.


                    Commenta


                    • #50
                      Re: Consiglio "Nuova" Auto

                      Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
                      lol.

                      Dici in generale ? che è un mutuo.
                      Non so per te, ma 20 mila km ALL'ANNO con una macchina a gasolio che consumava una stupidaggine li ho fatti e costano abbastanza.

                      20 mila km ALL'ANNO con un'auto a benzina costano parecchio.

                      20 mila km ALL'ANNO con una sportiva (anche una segmento B pepata) costano un mutuo.

                      Spannometricamente puoi ipotizzare che ti costino il doppio, rispetto ad una parca utilitaria a gasolio, quei km!!!!!

                      Nel tuo caso, avresti una media di 80 mila km/anno.... un suicidio economico. Oltre al fatto che in 80 mila km di pezzi in un'auto vai a cambiarne. La distruggi con medie del genere (anche parlando di una media più realistica di 50 mila km/anno)...

                      Poi ovvio, dipende da che entrate hai/ da quanto ti pesa il costo kilometrico di un'auto.
                      Ultima modifica di Gatto51; 06-09-2010, 22:35.



                      "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                      Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

                      "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X