Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio "Nuova" Auto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Consiglio "Nuova" Auto

    Originariamente inviato da Mihok Visualizza il messaggio
    Dopo le ultime due pagine di discussione mi sa che il mio consiglio ora ha senso. Non trovi?
    Non prenderla sul personale, non è che andavo contro di te. Semplicemente non mi sembrava il caso. Comunque trovo che il ragazzo in questione non solo sia indeciso, ma che sta fantasticando un pò troppo su tutto. Se non hai delle entrate tue devi farti spiegare bene da chi paga per te se e quanto è disposto a spendere. Altrimenti è tutta aria fritta, si passa dall' R 32 al Impreza passando per l' S 2000. Non ha molto senso, deve avere chiaro 1 tetto massimo di spesa e mantenimento.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #82
      Re: Consiglio "Nuova" Auto

      Beh, se fa domande del genere è sicuro che abbia i suoi a coprirlo. In ogni caso o rivede i metodi di uso della macchina, e una eventuale sportiva la usa come seconda auto da weekend, o si tiene la mazda 3 :/

      Commenta


      • #83
        Re: Consiglio "Nuova" Auto

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        Non prenderla sul personale, non è che andavo contro di te. Semplicemente non mi sembrava il caso. Comunque trovo che il ragazzo in questione non solo sia indeciso, ma che sta fantasticando un pò troppo su tutto. Se non hai delle entrate tue devi farti spiegare bene da chi paga per te se e quanto è disposto a spendere. Altrimenti è tutta aria fritta, si passa dall' R 32 al Impreza passando per l' S 2000. Non ha molto senso, deve avere chiaro 1 tetto massimo di spesa e mantenimento.
        Scusatemi per la confusione,la R32 non lo mai considerata come auto da prendere era per chiedere qualche info perchè non ne sapevo nulla,lo so che sono passato da TA a TP come niente ma ho citato quelle macchine che mi interessano di più (S2000;Clio RS,Impreza) perchè sarebbero il meglio che potrei avrei ora e sicuramente non mi stancheranno dopo un mese,capisco che c'è molta differenza tra TA e TP ma voglia e tempo di imparare ne ho cercherò anche se non è facile di andare piano e sentire l'auto come si comporta poi dal vivo sarà diverso ovviamente.



        Commenta


        • #84
          Re: Consiglio "Nuova" Auto

          Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
          Sarà, ma per me in 20.000km e tre mesi di patente, anche avendo tutto il manico del mondo, manca un'altra componente fondamentale, l'esperienza.

          Edit: tanto per chiarire, io giro discretamente (non solo città) da quando ho sedici anni, prima in moto e poi anche in auto, e mi sono reso conto personalmente della differenza nel modo di guardare la strada al passare dei mesi e dei km, nonostante non mi consideri ancora affatto un "guidatore esperto".
          D'accordissimo... basti solo pensare che, avendo la patente da 3 mesi, non ha mai guidato in inverno. Mai provate le reazioni dell'auto con temperatura fredda/freddissima. Scarsa aderenza in strada (ghiaccio, acqua, foglie...). Strade rovinate dall'inverno (buche, fossi..).

          Insomma, dopo 3 mesi non puoi dire di saper già guidare. Perchè ci sono tante cose che devi imparare, anche solo per portare da A a B la macchina. Non per Guidare.

          Che poi puoi prenderti qualsiasi auto di questo mondo, ma devi avere i piedi per terra. Oltre che per i costi, per la difficoltà e i pericoli. E se una persona chiede un consiglio, non mi sembra il caso di dire solo le cose positive. E' ovvio che tutte le auto citate sono piacevoli da guidare. Ma vanno tutte guidate con giudizio, senza partire dal presupposto "so guidare".

          Opinione personale...



          "Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
          Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

          "Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

          Commenta


          • #85
            Re: Consiglio "Nuova" Auto

            Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
            Scusatemi per la confusione,la R32 non lo mai considerata come auto da prendere era per chiedere qualche info perchè non ne sapevo nulla,lo so che sono passato da TA a TP come niente ma ho citato quelle macchine che mi interessano di più (S2000;Clio RS,Impreza) perchè sarebbero il meglio che potrei avrei ora e sicuramente non mi stancheranno dopo un mese,capisco che c'è molta differenza tra TA e TP ma voglia e tempo di imparare ne ho cercherò anche se non è facile di andare piano e sentire l'auto come si comporta poi dal vivo sarà diverso ovviamente.

            Ovviamente le 3 vetture citate (S2k, RS e Subby) non stancano dopo un mese di certo, però rimane sempre il fatto che devi capire cosa vuoi.
            Cosa ti piace? Cosa cerchi nella guida? Quale tipologia ti piace di più?
            E tutto questo non solo in termini di trazione, ma proprio anche come feeling dello sterzo, spostamento pesi, impostazione delle curve ecc ecc.

            Qui pare chiaro che la Mazda ti ha stufato perchè non è sportiva come la vorresti, ma non è chiaro affatto cosa vuoi, perchè probabilmente nemmeno tu sai ancora cosa vuoi, proprio perchè 3 mesi di patente non sono decisamente sufficienti a farti capire cosa vuoi.

            Un'auto la devi comprare perchè ti piace, non solo per avere più cv o avere un'auto sportiva. Quindi devi capire se ti piace di più una TA una TP o un'integrale. Sono 3 pianeti automobilistici completamente differenti, e se non sai su cosa indirizzarti sei veramente in alto mare..


            Commenta


            • #86
              Re: Consiglio "Nuova" Auto

              Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
              D'accordissimo... basti solo pensare che, avendo la patente da 3 mesi, non ha mai guidato in inverno. Mai provate le reazioni dell'auto con temperatura fredda/freddissima. Scarsa aderenza in strada (ghiaccio, acqua, foglie...). Strade rovinate dall'inverno (buche, fossi..).

              Insomma, dopo 3 mesi non puoi dire di saper già guidare. Perchè ci sono tante cose che devi imparare, anche solo per portare da A a B la macchina. Non per Guidare.

              Che poi puoi prenderti qualsiasi auto di questo mondo, ma devi avere i piedi per terra. Oltre che per i costi, per la difficoltà e i pericoli. E se una persona chiede un consiglio, non mi sembra il caso di dire solo le cose positive. E' ovvio che tutte le auto citate sono piacevoli da guidare. Ma vanno tutte guidate con giudizio, senza partire dal presupposto "so guidare".

              Opinione personale...
              Hai ragione ok,però volevo dirvi che non ho detto che sono esperto,diciamo bravino non è che lo faccio controvoglia ci metto tutta la passione/voglia che ci può stare,è vero che non ho mai affrontato condizioni invernali tipo gelo,ghiaccio,ms per fortuna qui è bassa come quota e non è una cosa esagerata,corsi di guida sportiva e già da tanto che volevo farli ma se ne parla più avanti ..


              Commenta


              • #87
                Re: Consiglio "Nuova" Auto

                benzene non fare i conti in tasca al ragazzo perché per quanto mi riguarda potrebbe essere anche il figlio di berluscon..

                Seconda cosa: non bisogna paragonare la elise alla s.. Perché di sicuro la s è più vivibile..

                Terza cosa: non mi sembra confuso.. Ha tirato fuori 3o 4 auto che gli piacciono..e vuole consigli tra quelle..

                Di stare attento gia l ho detto.. Ma mi rendo conto che al cuore non si comanda.. E se a 18anni avessi avuto la possibilità di comprarmi una tra le auto da lui citate.. Mi sarebbe fottuto sega se fossero state pericolose! Le avrei comprate ad occhi chiusi!
                Scritto con un dispositivo mobile
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                Commenta


                • #88
                  Re: Consiglio "Nuova" Auto

                  Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio

                  Terza cosa: non mi sembra confuso.. Ha tirato fuori 3o 4 auto che gli piacciono..e vuole consigli tra quelle..
                  A me invece sembra proprio confuso perchè non ha detto per quali caratteristiche gli piace ognuna delle auto... probabilmente non le conosce, non sà le differenze (a parte quelle ovvie)...

                  Magari sa tutto, ma da come ne parla non sembra proprio...

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Consiglio "Nuova" Auto

                    oppure gli piacciono tutte.. O forse ha aperto la discussione perché qualcuno gliele spieghi le differenze?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Originariamente inviato da honda9500giri
                    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Consiglio "Nuova" Auto

                      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                      oppure gli piacciono tutte.. O forse ha aperto la discussione perché qualcuno gliele spieghi le differenze?
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      quindi non ha le idee chiare


                      ma infatti Veiron ha fatto benissimo a chiedere!!!
                      molti non lo fanno pensando di capire tutto di auto...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X