Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
    il punto è che spendono un sacco di soldi e ricerca per migliorare il motore che già c'è senza prendere unasoluzione "semplice" come un buon motore DOCH, non è una tecnologia nuova quindi non dovrebbe essere difficile da attuare (anche i V8 Ford sono passati "al lato oscuro").
    un 7000cc con compressore volumetrico mi sembrerebbe strano che non fosse potente ma per aspirati come la Z06 togliere le aste mica sarebbe una cattiva idea, non è che serva solo alle auto che girano a 19'000 giri/min

    anche porsche è vero si comportano in modo simile, con l'unica differenza che se porsche abbandonasse il layout probabilmente perderebbe di colpo il 30% (ora anche meno) dei clienti

    OT:Lascia stare le Harley che è un marchio che apprezzo molto poco
    il punto è quello che dicevo prima.
    Tradizione.
    Questo concetto viene prima dell'efficacia (anche ammettendo che la zr1 fosse meno veloce).
    Dohc? Se non condivido la filosofia usa compro altro.
    Scritto con un dispositivo mobile

    Commenta


    • #32
      Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      il punto è quello che dicevo prima.
      Tradizione.
      Questo concetto viene prima dell'efficacia (anche ammettendo che la zr1 fosse meno veloce).
      Dohc? Se non condivido la filosofia usa compro altro.
      Scritto con un dispositivo mobile
      in alcuni casi comprerei altro sicuramente, in altri (kit car soprattutto) è difficile, secondo me il punto è che non vogliono cambiare una cosa che funziona con una da progettare nuovamente del tutto.

      Anche perchè come ho gia detto alcune altre case americane hanno adottato questi sistemi e nessuno ha gridato allo scandalo.



      che poi giri ancora con il ponte rigido dietro è un'altra cosa

      Commenta


      • #33
        Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

        la cubatura è tutto è vero(io sono pro aspirato e cc)...ma la coppia con una sovralimentazione ce l'hanno pure i motori di bassa cilindrata...con l'allungo invece fa sempre piacere passare un'auto più potente e guardare la faccia di quello che come dire: "non ci credo..."
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

        Commenta


        • #34
          Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

          mah...secondo me il meglio lo si trovo nel giusto equilibrio tra cv e coppia...

          faccio un esempio...il tanto blasonato motore s2000 a mio avviso non é per nulla un buon motore....

          insomma parliamoci chiaro....un motore da 9000 giri (novemila !) che fà solo 220 cv ed ha valori di coppia inferiori alla mia clio rs ad esempio....

          a livello di coppia la s2000 è penosa....per tutta la prima metà intera di erogazione la macchina è morta....poi ok ,urleà anche tanto in alto....

          ma ritengo che un vero motore sportivo/da gara fatto bene debba avere un buon compromesso tra cv e coppia....fare 9000 giri ma avere pochissima coppia e per di più tutta TROPPO (è davvero troppo) in alto non serve a nulla...

          avete mai provato le prime serie di golf gti ???
          DIO ESISTE MA NON SEI TU.....QUINDI RILASSATI !

          Commenta


          • #35
            Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

            io mi chiedo come faranno a piacervi quei motori 58.000 con 400cv da 6000giri..! Porca miseria dove è il gusto? Volete mettere un 3800cc da 500cv e 9000rpm?
            Scritto con un dispositivo mobile
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #36
              Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

              assolutamente allungo!!

              a mio avviso moolto meglio un motore che tira in alto così se voglio andare a passeggio in basso vado tranquillo che trotterella assonnato, poi se vuoi caccia fuori la bestia

              cmq vedo un 50-50, sondaggio direi interessante quindi
              - La mia anima è posseduta dal serie k -
              ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

              Commenta


              • #37
                Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

                Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                io mi chiedo come faranno a piacervi quei motori 58.000 con 400cv da 6000giri..! Porca miseria dove è il gusto? Volete mettere un 3800cc da 500cv e 9000rpm?
                Scritto con un dispositivo mobile
                quando si parla di grosse potenze è relativo, cioà comunque una 458 Italia và forte per dire è il suo motore è un gioiello, diverso è per potenze minori o rapporti peso/potenza maggiori, francamente se alla Peugeot avessero fatto due versioni di 106 Rallye una 1.6 e una da 600cc motorizzata honda è probabile che quest'ultima con coppia inesistente sotto ai 10'000 non sia una guduria in salita/montagna, qui è molto estremizzato continuando con il discorso se la CTR nuovo modello fosse 2.3 l con un po' di coppia in più si guiderebbe meglio, è ovvio che un compromesso la migliore soluzione probabilmente.

                Commenta


                • #38
                  Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

                  Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                  in alcuni casi comprerei altro sicuramente, in altri (kit car soprattutto) è difficile, secondo me il punto è che non vogliono cambiare una cosa che funziona con una da progettare nuovamente del tutto.

                  Anche perchè come ho gia detto alcune altre case americane hanno adottato questi sistemi e nessuno ha gridato allo scandalo.

                  [qimg]http://www.carsuk.net/wp-content/uploads/2009/12/Mustang-GT-2011-Leak-21.jpg[/qimg]

                  che poi giri ancora con il ponte rigido dietro è un'altra cosa
                  Si, ma quella possiamo definirla l'eccezione.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: l'aspirato ideale,coppia o cv/l?

                    sarò di parte ma voto potenza specifica e allungo...quando tiro la mia 206 RC a 7.700 giri/min è una goduria

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X