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Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

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  • Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Ma la LEGGENDARIA affidabilità Porsche dove è finita?

    Escludendo le versioni "barbone" della Porsche... tutte le Porsche che sono paragonabili alle Ferrari hanno una eccezionale affidabilità?
    Queste sono le classiche caxxate dette da chi non ne ha mai guidata/avuta,una.Prova a prendere una cayman s,mettici 2 mink.ate e vai a girarci in pista,dai la paga a supercar che costano il doppio e anche piu'!!
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    • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

      Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
      per me il discorso km è questo:

      per quanto mi riguarda su strada ne avrò visti 3 o 4 di gt3rs (che poi 2 dopo un ora li ho visti che giravano in pista).... di ferrari (es 430) ne è pieno......

      secondo me chi si compra il gt3 è per andarci in pista; per andare su strada la gente compra il 4s,non la gt3 (troppo scomoda,2posti/rumorosa,rigida)....

      quindi a mio parere per una buona parte i km di un gt3 sono fatti in pista... quelli di un 430 sono fatti in giro casa,bar,lungomare ecc... (come un 4s)



      :
      SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!



      ahahahah siamo sempre li.....!! voi avete tirato fuori il discorso del 100cv/lt.. poi quando vi ho risposto che la mia ha 100cv/lt e non si rompe... avete attaccato co ste scuse!!!! come sempre!!!




      quello è vero..... le italiane MI FANNO PROPRIO VOMITARE/SCHIFO/RIBREZZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però le italiane di cui io parlo sono lancialfiat!!!!!
      maserati LA ADORO... LAMBO è UN SOGNO!!!!!! ferrari già molto di meno.... però cmq magari ad avercela 1......


      altro discorso:

      io parlo a seconda del contesto...

      se ad esempio autocar avesse provato le auto con l unico scopo di scoprire la piu veloce sul giro e voi ci avreste aperto la discussione io avrei detto:

      "ANCHE SE PREFERISCO LA GT3 BISOGNA AMMETTERE CHE IN ASSOLUTO è LA 458 CHE VA PIU FORTE!!!"

      ma dato che l oggetto della discussione non è i tempi in pista,ma bensi il divertimento/emozioni.... io parlo di quelle...
      e da quelo che dicono i tester/giornalisti la gt3rs mi disp...... ma non si batte!!!!! potete tirar fuori le peggior scuse.... ma in quanto a thrill (come dicesse il buon vecchio karl) la gt3 è su un gradino piu alto.... per il resto...non mi interessa...



      è vero.. perchè tante case magari mettono un motore anche vecchio turbo che costa 1/1000 di quello ferrari e rende ugualmente.....

      però il discorso dei 100cv/lt non l ho tirato furi io...

      io ho solo risposto...

      Ma Maserati è Ferrari E' risorta sotto l'ala Ferrari e amichevolmente qualcuno ora le chiama le "Maserrari"...

      Lamborghini ormai è italo-tedesca. Anche a me piace considerarla ancora come marchio italiano. Ma forse è proprio quello l'unico ad essere italiano..il marchio! Tutto il resto è più Audi che altro...

      Comunque, che piaccia o meno, Ferrari è il marchio con più fascino in tutto il mondo automobilistico. Nell'immaginario collettivo (poi magari non è così nella realtà..) è sinonimo di sportività, di vittorie nelle migliori corse, di piloti leggendari al volante. E' il marchio simbolo della ricchezza, dell'essere arrivati o dell'essere stati da sempre in cima. E' l'auto da sogno per eccellenza. Chi non conosce di auto conosce comunque Ferrari e se chiedi quale auto si farebbe se diventasse ricco....beh dai, prova ad indovinare cosa direbbe.

      E' un'istituzione, che piaccia o meno. Poi, noi appassionati sappiamo che non è tutto perfetto in quel di Maranello. E che, a cercare neanche troppo a fondo, si trovano delle pecche non da poco. Verissimo ! Però gente, come recita una pubblicità di auto: "Il rispetto bisogna guadagnarselo". Beh, tra alti e bassi, Ferrari è il marchio automobilistico che s'è guadagnato più rispetto, tra tutti e da tutti.

      Tanti nemici, tanto onore. La Ferrari ha tanti nemici e ha avuto tanto onore. Non è perfetta, lo sappiamo. E' scesa a compromessi, lo sappiamo. Ma quante altre case possono permettersi di generare timore reverenziale al solo pronunciare il loro nome?? Ben poche...E questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che sicuramente, tra mille difetti, Ferrari non è ancora l'ultima della classe!
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

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      • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

        Io nn odio assolutamente il made in italy,anzi per lavoro in questi ultimi 2 anni ho avuto,4 grandi punto,una lancia y,full optionals,una panda,un alfa mito e con le punto ho avuto molti problemi di affidabilita',comunque ho avuto anche diverse auto tedesche,inglesi,giapponesi e secondo me le tedesche sono le migliori,come qualita' generale.
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        • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

          Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
          Queste sono le classiche caxxate dette da chi non ne ha mai guidata/avuta,una.Prova a prendere una cayman s,mettici 2 mink.ate e vai a girarci in pista,dai la paga a supercar che costano il doppio e anche piu'!!
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          Con il termine "barbone" intendevo le versioni meno potenti, non voleva essere una offesa

          Il fatto che non le abbia mai guidate non vuol dire che dico cazzate, stai calmo
          Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

          Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

          Originariamente inviato da MoH
          Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

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          • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

            Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
            Queste sono le classiche caxxate dette da chi non ne ha mai guidata/avuta,una.Prova a prendere una cayman s,mettici 2 mink.ate e vai a girarci in pista,dai la paga a supercar che costano il doppio e anche piu'!!
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            ma in generale è meglio specificare quali supercar intendi ....
            una Cayman S di base ,senza il minimo optional è sui 65-70 mila , mettici pure le 2minkiate che dici, e un pilota alla guida , ti levi tante tante soddisfazioni ....
            ma lo stesso si potrebbe dire di una STI da 40 mila euro, o una Exige da 50 mila ......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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            • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              Ma Maserati è Ferrari E' risorta sotto l'ala Ferrari e amichevolmente qualcuno ora le chiama le "Maserrari"...

              Lamborghini ormai è italo-tedesca. Anche a me piace considerarla ancora come marchio italiano. Ma forse è proprio quello l'unico ad essere italiano..il marchio! Tutto il resto è più Audi che altro...

              Comunque, che piaccia o meno, Ferrari è il marchio con più fascino in tutto il mondo automobilistico. Nell'immaginario collettivo (poi magari non è così nella realtà..) è sinonimo di sportività, di vittorie nelle migliori corse, di piloti leggendari al volante. E' il marchio simbolo della ricchezza, dell'essere arrivati o dell'essere stati da sempre in cima. E' l'auto da sogno per eccellenza. Chi non conosce di auto conosce comunque Ferrari e se chiedi quale auto si farebbe se diventasse ricco....beh dai, prova ad indovinare cosa direbbe.

              E' un'istituzione, che piaccia o meno. Poi, noi appassionati sappiamo che non è tutto perfetto in quel di Maranello. E che, a cercare neanche troppo a fondo, si trovano delle pecche non da poco. Verissimo ! Però gente, come recita una pubblicità di auto: "Il rispetto bisogna guadagnarselo". Beh, tra alti e bassi, Ferrari è il marchio automobilistico che s'è guadagnato più rispetto, tra tutti e da tutti.

              Tanti nemici, tanto onore. La Ferrari ha tanti nemici e ha avuto tanto onore. Non è perfetta, lo sappiamo. E' scesa a compromessi, lo sappiamo. Ma quante altre case possono permettersi di generare timore reverenziale al solo pronunciare il loro nome?? Ben poche...E questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che sicuramente, tra mille difetti, Ferrari non è ancora l'ultima della classe!
              è ESATTAMENTE come la penso io
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

              Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

              Originariamente inviato da MoH
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              • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                Vedi, è qui che sbagli... quella rivista ha detto che "la migliore" è la GT3 RS ma non ha specificato che cavolo volevano intendere! Non hanno detto su che parametri si sono basati (se lo hanno fatto pregherei a chi li ha trovati di indicarmeli)

                Poi, domanda : te hai provato mai una GT3 RS?

                io di Ferrari e Porsche non ne ho mai guidate e infatti non stò dicendo quale sia la più divertente o la migliore, stò facendo discordi generali

                Da come parli sembra che te sei tutto il giorno in pista a provare Ferrari e Porsche

                non ho mai provate... ma mi fido di chi ci capisce piu di me.....
                e non mi dire che il divertimento è personale.. perchè se su 100 tester che provano 95 dicono che porsche regala piu emozioni.... voi dite cosa vi pare... io gli dò retta....

                altra cosa.... credo che si riferiscano a quello per forza..... il tempo della gt3 è peggiore..a cosa si dovrebbero riferire??? alla eleganza?? non credo...!!

                Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                Parla per te,io nel mio piccolo,ho avuto,uns 986 2,5,una 986 S,una 996 turbo S e di Porsche ne ho guidate tantissime,ma anche di Ferrari,diverse volte f355,f348,una volta un 360,una volta una 430 di un cugino di mia madre,una vecchia 208 gtb di un mio amico e posso dirvi che a parte la parte estetica esterna della 355,360,430 che mi piacciono molto,per tutto il resto,interni,motore,erogazione,oreferisco le P.
                Scritto con un dispositivo mobile
                è inutile che dici queste cose... tanto ora arriveranno i soliti che diranno " per forza dici questo, sei un fanboy porsche"!!!!


                Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                Ma Maserati è Ferrari E' risorta sotto l'ala Ferrari e amichevolmente qualcuno ora le chiama le "Maserrari"...

                Lamborghini ormai è italo-tedesca. Anche a me piace considerarla ancora come marchio italiano. Ma forse è proprio quello l'unico ad essere italiano..il marchio! Tutto il resto è più Audi che altro...

                Comunque, che piaccia o meno, Ferrari è il marchio con più fascino in tutto il mondo automobilistico. Nell'immaginario collettivo (poi magari non è così nella realtà..) è sinonimo di sportività, di vittorie nelle migliori corse, di piloti leggendari al volante. E' il marchio simbolo della ricchezza, dell'essere arrivati o dell'essere stati da sempre in cima. E' l'auto da sogno per eccellenza. Chi non conosce di auto conosce comunque Ferrari e se chiedi quale auto si farebbe se diventasse ricco....beh dai, prova ad indovinare cosa direbbe.

                E' un'istituzione, che piaccia o meno. Poi, noi appassionati sappiamo che non è tutto perfetto in quel di Maranello. E che, a cercare neanche troppo a fondo, si trovano delle pecche non da poco. Verissimo ! Però gente, come recita una pubblicità di auto: "Il rispetto bisogna guadagnarselo". Beh, tra alti e bassi, Ferrari è il marchio automobilistico che s'è guadagnato più rispetto, tra tutti e da tutti.

                Tanti nemici, tanto onore. La Ferrari ha tanti nemici e ha avuto tanto onore. Non è perfetta, lo sappiamo. E' scesa a compromessi, lo sappiamo. Ma quante altre case possono permettersi di generare timore reverenziale al solo pronunciare il loro nome?? Ben poche...E questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che sicuramente, tra mille difetti, Ferrari non è ancora l'ultima della classe!
                io non guardo il marchio.. mi deve piacere...

                maserati può anche esser ferrari.. con se guardo un maserati granturismo o mc12 sbavo per 2 anni consecutivi.. se vedo un 430/458/enzo sbavo solo per 10 minuti che le ho viste....

                stessa cosa vale per le lambo... mi fanno impazzire dalla prima al ultima!!!

                il problema non è se è italiana oppure no... il problema è che dopo la 360 modena non mi sono piu piaciute....

                altro punto: dk jekyl il tuo discorso mi è piaciuto ed hai pienamente ragione su tutto..... ferrari è diventato quel che è perchè si è conquistata rispetto... ma sei stato altrettanto bravo da ammettere anche che hanno difetti magari che altre case non hanno...

                qui a me sembra che ferrari sia il meglio del meglio, le altre case fanno ridere..!!

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                è ESATTAMENTE come la penso io

                io odierò pure l italia.... però te sei fan boy forte è!!!
                Originariamente inviato da honda9500giri
                vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

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                • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                  Avevo già scritto un messaggio quasi identico tipo 2 mesi fà su un altro topic, se lo trovo te lo linko

                  edit : non lo trovo

                  PS: dai ragione ad un utente, dici che il suo messaggio è giusto, poi perchè lo quoto mi dai del fan-boy? ma vattene
                  Ultima modifica di Bastinchio; 17-10-2010, 14:40.
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                  Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                  Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                  Commenta


                  • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                    Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                    il fatto che uno non sappia le cose non vuol dire che queste non esistano
                    Certo, quindi io dovrei credere a te sulla parola quando quello che deriva dalla mia esperienza personale più o meno diretta la contraddice?
                    Soprattutto te, che saresti capace di vendere una Ferrari come una buona autombulanza.
                    Originariamente inviato da Small_Block Visualizza il messaggio
                    Caronte89, il tipo di lubrificazione è forse una delle meno sostanziali differenze tra i motori delle Carrera e delle GTx/RS Questo non vuol dire che Ferrari prima della 458 Italia abbia fatto uscire una 458 "Romagna" (più piccola di Italia insomma ) in cui è installato il 4.5L in versione meno esasperata con 450cv (ad esempio) e abbia testato il complesso del progetto per poi sucessivamente commercializzare la versione Italia, più potente (come invece fa Porsche)… non se hai capito il discorso. Poi le differenze tra carrera e le più corsaiole sono enormi, era solo per precisare che come ci sono differenze tra carrera ed rs/gt ci sono anche tra rs/gt e ferrari 458 (in quanto a produzione e sucessiva affidabilità).

                    Comunque tutto questo discorso non c'entra.
                    Il tipo di lubrificazione è semplicemente la differenza più evidente che m'è venuta in mente, nel senso che sono motori profondamente diversi che mantengono la comune architettura ma non molto di più.
                    Certamente c'è un affinamento delle competenze, un know-how, da parte di Porsche sui flat-six non banale, ma lo stesso dovrebbe valere per Ferrari e i suoi V8 ad albero piano.
                    Quello che voglio dire è che probabilmente non è solo la prototipazione effettuata su basi più ampie a dare più respiro all'affidabilità della tedesca, quanto probabilmente un modo di porsi nei confronti del prodotto diverso.
                    Se una Porsche rompe il motore, come successe con le 996 3,4 litri (gravissimo), la casa si adopera per ridurre al minimo le perdite d'immagine, offre la sostituzione in garanzia e motori di rotazione a prezzi vantaggiosi.
                    Se una Italia prende fuoco, prima si da la colpa agli utilizzatori, poi al collante usato. E, personalmente, dubito che Ferrari n'abbia patito più di tanto di questa faccenda sotto il profilo dell'immagine e delle vendite.

                    E tanto per finire e riprendere il discorso degli ultimi topic, personalmente non amo per niente chi giudica un prodotto per quello che rappresenta, più che per quello che è. Forse è anche per questo che non ho particolare simpatia nei confronti di Maranello.
                    Lamborghini rimane molto italiana, anche coi capitali tedeschi. C'è sicuramente più scambio di uomini e conoscenze all'interno del gruppo rispetto alle gestioni precedenti, ma ciò non lo vedo necessariamente come negativo, soprattutto se gran parte della Lambo rimane in Emilia e ciò ha dato come frutti una rinnovata vitalità del marchio.
                    Ultima modifica di Caronte89; 17-10-2010, 14:49.

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                    • Re: Porsche 911 GT3 RS :miglior auto secondo autocar

                      Cri a me le porsche piaccono da matti. Quando c'era da difendere porsche contro nissan (gt-r e 370) io stavo dalla parte di porsche perchè c'è anche il prestigio.

                      Ci sta anche che la 458 sia meno divertente di una gt3, che ferrari faccia diverse cazzate (vedi l'ultima con la 458 che prendeva fuoco).

                      Ma non ci sta la morale ed il giudizio ad intermittenza.
                      Non si può dire adesso la cayman da la paga ad auto più costose, poi quando marchi meno pregiati danno la paga a porsche dire: bè vuoi mettere il prestigio...

                      Parlare di tempi in pista e quando brusca (le prende) parlare di feeling. Se il tempo è favorevole (no quello metereologico) allora la bontà si misura su quello.
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