Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

    Ah...votato 2.0 Turbo diesel.....se TDI ancora meglio
    NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

    Commenta


    • #22
      Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

      Dipende da cosa cerchi. Forse un piccolo tbz moderno ha costi di gestione più contenuti, così come il costo d'acquisto minore rispetto ad un 2.0 td. Però se il 1.4 è molto parco, è difficile che ti ci diverti perchè molto probabilmente sarà un chiodo. Se va forte vuol dire che abbastanza tirato...ma allora i consumi e la manutenzione incominciano a farsi sentire.

      Poi credo proprio che un 2.0 td abbia prestazioni superiori ad un 1.4 tbz stock. Ci sono in ballo più o meno 100 Nm di differenza!!!
      Un 1.4 tbz abbastanza spinto ha circa 230/250 Nm, un 2.0 td tranquillamente 350 Nm...più o meno allo stesso regime. Il tbz ha 2000 giri in più, ma direi che il 99% dei tbz moderni (soprattutto piccoli) se stock, plafonano a 5000 giri e dopo è tabula rasa!
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #23
        Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

        Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        Dipende da cosa cerchi. Forse un piccolo tbz moderno ha costi di gestione più contenuti, così come il costo d'acquisto minore rispetto ad un 2.0 td. Però se il 1.4 è molto parco, è difficile che ti ci diverti perchè molto probabilmente sarà un chiodo. Se va forte vuol dire che abbastanza tirato...ma allora i consumi e la manutenzione incominciano a farsi sentire.

        Poi credo proprio che un 2.0 td abbia prestazioni superiori ad un 1.4 tbz stock. Ci sono in ballo più o meno 100 Nm di differenza!!!
        Un 1.4 tbz abbastanza spinto ha circa 230/250 Nm, un 2.0 td tranquillamente 350 Nm...più o meno allo stesso regime. Il tbz ha 2000 giri in più, ma direi che il 99% dei tbz moderni (soprattutto piccoli) se stock, plafonano a 5000 giri e dopo è tabula rasa!
        Io non capisco il perche di questa cosa che viene detta in giro....il diesel moderno.....ha poca gestione anzi.....ogni 15.000 cambio olii e filtri e stop.
        Un TBZ oltre a cambio olii filtri.....hanno le candele da sostituire che il Diesel non ha'......ogni tanto parte la pop-off che il diesel non ha'......Ergo meno gestione.
        NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
        RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

        Commenta


        • #24
          Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

          Originariamente inviato da marco790 Visualizza il messaggio
          non la penso proprio cosi'.....oltre la Coppia ci tiri fuori anche bei cavalli....e consumo pari a "0".
          minimo che si fa con un diesel di buona cavalleria si aggira sui 16/17km/l che non sono pochi.
          Che turbonafta hai/avuto per dire che come i benza non ce n'e'?? la fiesta TDCI 75cv?? LOL
          adesso come adesso ho una captiva che non va neanke a spingerla ma vabbhè..150 cv con quel peso..


          poi ho avuto: mercedes classe c220cdi 150 cv mappato a 180 cv..si va bene..ma niente di che..toyota corolla d4d 116 cv mappata a 144 cv anke li migliora parecchio ma niente di che.. golf 4 tdi 140 cv mappato a 170 cv, quello viaggiava ma consumava anke tanto..
          ti dico che mi sono sempre trovato meglio con i benza..sia con la civic eg6 che con la corolla ts, che con la abarth...ma anke col mercedes 200E che ho tutt'ora
          vendo kat brain + flex per tjet + intercooler maggiorato...

          http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post16274852


          VENDO GP ABARTH NERA 2008: http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post16274915

          Commenta


          • #25
            Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

            ah per non parlare del debimetro del golf che cambiavo ogni 6 mesi..anke da oriinale
            vendo kat brain + flex per tjet + intercooler maggiorato...

            http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post16274852


            VENDO GP ABARTH NERA 2008: http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post16274915

            Commenta


            • #26
              Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

              Originariamente inviato da marco790 Visualizza il messaggio
              Io non capisco il perche di questa cosa che viene detta in giro....il diesel moderno.....ha poca gestione anzi.....ogni 15.000 cambio olii e filtri e stop.
              Un TBZ oltre a cambio olii filtri.....hanno le candele da sostituire che il Diesel non ha'......ogni tanto parte la pop-off che il diesel non ha'......Ergo meno gestione.
              questo è vero ma con le candele quanto spendi? dai 60 ai 100 euro max ogni 20 mila km è comunque irrisorio
              vendo kat brain + flex per tjet + intercooler maggiorato...

              http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post16274852


              VENDO GP ABARTH NERA 2008: http://www.elaborare.info/forum/vbul...5#post16274915

              Commenta


              • #27
                Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

                un 1.4 tbz prestazionalmente sta tra l'eguagliare e il fare meglio della stessa vettura td con pari o qualche cv in +..
                a livello consumi ovviamente non arriva a consumare come un diesel ma diciamo che ha una media di 12km/l..in uso extraurbano/autostradale a velocità codice costante si fanno anche i 17-18 (da monza a sondrio andando qualcosa + di velocità codice e facendo anche qualche tiratani sono arrivato con media dei 15)..
                a livello elaborazione con elaborazioni soft i 1.4 reggono e rendono decisamente di +.

                Commenta


                • #28
                  Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

                  Originariamente inviato da buddyclub Visualizza il messaggio
                  adesso come adesso ho una captiva che non va neanke a spingerla ma vabbhè..150 cv con quel peso..


                  poi ho avuto: mercedes classe c220cdi 150 cv mappato a 180 cv..si va bene..ma niente di che..toyota corolla d4d 116 cv mappata a 144 cv anke li migliora parecchio ma niente di che.. golf 4 tdi 140 cv mappato a 170 cv, quello viaggiava ma consumava anke tanto..
                  ti dico che mi sono sempre trovato meglio con i benza..sia con la civic eg6 che con la corolla ts, che con la abarth...ma anke col mercedes 200E che ho tutt'ora
                  Golf 4 TDI o era 130 o 150cv....il 140 non esiste.
                  Cmq io col mio ex TDI 130cv portato sui 180cv e 430 nm di coppia....consumava molto poco.....con un pieno ci facevo (fa' ancora visto che l'ho dato a mio padre ) minimo 700km di cui molti col piede pesante.....andando leggero pelavo i 750/800km col pieno....e camminava come un treno, mi attaccavo tranquillamente con cavallerie superiori.
                  Quindi penso che e' paragonabilissimo con una qualsiasi auto a benza, stessa cavalleria.....ma ha consumi piu ridotti.
                  NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
                  RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

                  Commenta


                  • #29
                    Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

                    Originariamente inviato da buddyclub Visualizza il messaggio
                    ah per non parlare del debimetro del golf che cambiavo ogni 6 mesi..anke da oriinale
                    quella purtroppo e' iella....io su 7 anni mai sostituito
                    NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
                    RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

                    Commenta


                    • #30
                      Re: 1.4turbo benzina vs 2.0 turbo diesel

                      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                      un 1.4 tbz prestazionalmente sta tra l'eguagliare e il fare meglio della stessa vettura td con pari o qualche cv in +..
                      a livello consumi ovviamente non arriva a consumare come un diesel ma diciamo che ha una media di 12km/l..in uso extraurbano/autostradale a velocità codice costante si fanno anche i 17-18 (da monza a sondrio andando qualcosa + di velocità codice e facendo anche qualche tiratani sono arrivato con media dei 15)..
                      a livello elaborazione con elaborazioni soft i 1.4 reggono e rendono decisamente di +.
                      di cosa???di un TDI???
                      NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
                      RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X