Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?
parli del quaife ? o l'altro
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?
chi sono i 2 tipi e su che auto ?
la Transtad ancora non mi risponde ......provo a mandare un altra mail
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?
il trans a listino quanto viene più del quaife ?
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?
Sinceramente non sò quanto costi in più rispetto al Quaife anche perchè sul sito non c'è scritto quanto costa per la TT mk2,il ragazzo che ha montato il Quafe ha speso questo:
700+240 di prigionieri speciali+300 montaggio.
NESSUN RUMORE, NESSUNO STRAPPO,morbidissimo ed efficacissimo.
Continuo a spingere l'auto aprendo in curva e sono STRABILIATO.
Completamente diverso.
SUPERCONSIGLIATO nonostante le menate per la modifica....
940€ di pezzi + 300€ di montaggio,in totale sono 1240€,aspetto di vedere 2 prezzi per il Transtad
Re: Auto a trazione anteriore:quale differenziale mettereste?
più o meno anche io col montaggio + i prigionieri da rifare andrei sui 1200 montato .......
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Io parto da un'altro ragionamento.
Se parliamo di pista più o meno saltuaria (che vuol dire, NON andare in pista tutti i weekend e nemmeno il 50% dei weekend all' anno), bisogna tenere presente anche quante regolazioni possibili abbiamo a disposizione.
Inutile avere:
-ammo regolabili in estensione/compressione con 20regolazioni cadauno
-barre antirollio regolabili su 2-3 posizioni ognuna
-camberplates regolabili al volo
-gomme che rispondono diversamente ad ogni singola variazione di pressione e/o temperatura
-differenziale autobloccante regolabile ecc.
quando in una giornata si riescono a testare si e no 4/5 setting diversi di tutto.
Molto meglio, più divertente e meno snervante, concentrarsi su poche regolazioni, che abbiano un impatto più "vero" sulle performances e soprattutto che si sentano!
Quindi, per quanto riguarda l'argomento, io prenderei un differenziale con tarature fisse o comunque con tarature consigliate dal costruttore, quindi con risposta sincera ed adeguata e concentrarsi sul resto, tanto il vantaggio che questo dispositivo da, è sicuramente già sostanzioso di suo.
PS. io ho avuto mio fratello con la 147 normale JTD mappata a circa 160-170cv ed ora mio padre con la 147 Q2, quindi stesso assetto e freni (gomme comunque valide per entrambe), ma con il Torsen per la seconda e ti posso dire che se la prima lo avesse avuto, avrebbe fatto piangere molte altre vetture con stessa potenza o anche più, ma senza il Torsen....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Sinceramente non sò quanto costi in più rispetto al Quaife anche perchè sul sito non c'è scritto quanto costa per la TT mk2,il ragazzo che ha montato il Quafe ha speso questo:
940€ di pezzi + 300€ di montaggio,in totale sono 1240€,aspetto di vedere 2 prezzi per il Transtad
240€ di prigionieri????? E che sono, in Titanio Gr.5????
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Io parto da un'altro ragionamento.
Se parliamo di pista più o meno saltuaria (che vuol dire, NON andare in pista tutti i weekend e nemmeno il 50% dei weekend all' anno), bisogna tenere presente anche quante regolazioni possibili abbiamo a disposizione.
Inutile avere:
-ammo regolabili in estensione/compressione con 20regolazioni cadauno
-barre antirollio regolabili su 2-3 posizioni ognuna
-camberplates regolabili al volo
-gomme che rispondono diversamente ad ogni singola variazione di pressione e/o temperatura
-differenziale autobloccante regolabile ecc.
quando in una giornata si riescono a testare si e no 4/5 setting diversi di tutto.
Molto meglio, più divertente e meno snervante, concentrarsi su poche regolazioni, che abbiano un impatto più "vero" sulle performances e soprattutto che si sentano!
Quindi, per quanto riguarda l'argomento, io prenderei un differenziale con tarature fisse o comunque con tarature consigliate dal costruttore, quindi con risposta sincera ed adeguata e concentrarsi sul resto, tanto il vantaggio che questo dispositivo da, è sicuramente già sostanzioso di suo.
PS. io ho avuto mio fratello con la 147 normale JTD mappata a circa 160-170cv ed ora mio padre con la 147 Q2, quindi stesso assetto e freni (gomme comunque valide per entrambe), ma con il Torsen per la seconda e ti posso dire che se la prima lo avesse avuto, avrebbe fatto piangere molte altre vetture con stessa potenza o anche più, ma senza il Torsen....
la penso come te .......
niente di regolabile, ma tutto per un buon compromesso in base al proprio uso
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
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