Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

+++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Mi stò gustando il 3d dall'inizio...mi ero ripromesso che non sarei intervenuto, ma a questo punto, visto che nessuno ha fatto l'osservazione "cruciale" secondo me, e dato che il buon rocky ha usato un termine "importante", mi intrufolo e dico la mia....


    Si continua a discutere di soggettivo ed oggettivo....ma a nessuno è sorto il dubbio, che l'oggettività sia una cosa inesistente in questo contesto?

    Se il punteggio fosse stato dato con una tabella prestabilita, come , dico 4 cagate...
    -consumo
    -costo
    -tempo sul giro
    -sensazioni
    -efficacia

    Quali di queste voci sono realmente oggettive?
    Come si fà a definire oggettivo un tempo sul giro?
    Anche fosse lo stesso pilota nelle identiche condizioni ambientali....un auto si guida col "ciapet"....e se un pilota ha più feeling con un auto, avrà risultati migliori....
    Ergo, se una macchina ha un potenziale maggiore, ma è difficile da gestire, probabilmente otterrà un tempo sul giro peggiore, ma non per questo l'auto è meno veloce di un altra....
    Quindi già, sia efficacia che tempi sono due valori che di oggettivo hanno poco e niente.
    Il consumo? Stessa storia, dipende dalla sensibilità di chi guida....
    Le sensazioni poi, quelle manco a parlarne....

    Dove voglio andare a parare quindi?
    Sul fatto che un TEST giornalistico....non ha senso!!!!
    Non è proprio corretto chiamarlo TEST, perchè un test implica condizioni sempre ripetibili e prove ripetute più volte fino al raggiungimento di un valore medio reale, con misurazioni di parametri TANGIBILI....
    Un crash test, è credibile....una prova di guida, per di più fatta da giornalisti con gusti e capacità ben diverse, che cosa può dimostrare?
    Niente, assolutamente niente.

    E mi viene da ridere, a vedere gente che si incazza in maniera smisurata per difendere l'una o l'altra parte... e la cosa più bella, e che gli unici che realmente hanno raggiunto, come al solito, il loro scopo, sono proprio i criticati: Porsche, Ferrari, ed EVO.
    Nel bene e nel male, sempre di loro si parla....e la loro economia gira, tutta pubblicità gratis.

    Pace e bene
    Oggettivo è un tempo "medio" fatto da più tester, così da fare la media di stili di guida differenti, idem di tutti i dati strumentali.
    Tutti i tipi di sensazione, invece, sono soggettivi.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
      4R è una rivista più generalistica in fatto di auto provate e ti fa le prove di frenata a freddo e a caldo a massimo carico....
      Una rivista come Evo che va a giudicare le sensazioni generali e il comportamento dinamico, è ben diverso nel valutare poi la bontà del commento...

      si ma ultimamente si stanno interessando alle supercar in modo differente vedi club 4 secondi

      Commenta


      • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        si ma ultimamente si stanno interessando alle supercar in modo differente vedi club 4 secondi
        Rimangono comunque 2 riviste molto diverse per gli appassionati del genere, uno che compra Evo, difficilmente compra 4R cercando gli stessi tipi di servizi, non è come comprare Auto o 4R che sostanzialmente scrivono di cose simili.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Rimangono comunque 2 riviste molto diverse per gli appassionati del genere, uno che compra Evo, difficilmente compra 4R cercando gli stessi tipi di servizi, non è come comprare Auto o 4R che sostanzialmente scrivono di cose simili.
          certamente si rivolgono a lettori differenti

          io le compero entrambe

          ma non è affatto detto che i "risultati" di una siano meno "veritieri" dell'altra

          Commenta


          • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Oggettivo è un tempo "medio" fatto da più tester, così da fare la media di stili di guida differenti, idem di tutti i dati strumentali.
            Tutti i tipi di sensazione, invece, sono soggettivi.
            Mi stà bene, ma questo tipo di oggettività implica una media fatta usando i tempi medi di vari tester, possibilmente su vari circuiti e con varie condizioni....

            Voglio dire...maggiore è il numero di prove, maggiore sarà la "precisione" del risultato....un test giornalistico mi pare un pò riduttivo, ecco.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              rispondo solo a quella parte .......
              una GT2 se non sei Schumacher è facile che fai peggio della RS .....una 458 se hai 18 anni e la patente è facile che fai meglio della RS
              Da come scrivete mi sembea che queste auto le avete in garage e le usate tutti i giorni...
              L'Ecoty e' realizzato da un gruppo di tester,che in un tot di giorni,provano le auto scambiandosele,in vari contesti e situazioni,mi ricordo qualche anno fa in un ecoty la prima dbs dell'aston,non l'avevano messa a punto molto bene e venne criticata da tutti ed arrivo' ultima,detto questo penso che alla fine ogni auto viene giudicata obiettivamente e lo 0,7 di vantaggio della Gt3 e'la dimostrazione
              che ha vinto di poco ma per volonta' di tutti.
              Scritto con un dispositivo mobile
              www.iloveporsche.forumcommunity.net

              Commenta


              • Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                Da come scrivete mi sembea che queste auto le avete in garage e le usate tutti i giorni...
                L'Ecoty e' realizzato da un gruppo di tester,che in un tot di giorni,provano le auto scambiandosele,in vari contesti e situazioni,mi ricordo qualche anno fa in un ecoty la prima dbs dell'aston,non l'avevano messa a punto molto bene e venne criticata da tutti ed arrivo' ultima,detto questo penso che alla fine ogni auto viene giudicata obiettivamente e lo 0,7 di vantaggio della Gt3 e'la dimostrazione
                che ha vinto di poco ma per volonta' di tutti.
                Scritto con un dispositivo mobile
                non resistevi a dire una cavolata, vero?

                Riguardati la tabella dei punteggi e poi ridimmi se tutti volevano prima la Gt3rs

                Ps:guardati C.H. che disparità di punteggi a differenza degli altri


                Scritto con un dispositivo mobile
                Ultima modifica di Bastinchio; 08-01-2011, 14:21.
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  non resistevi a dire una cavolata, vero?

                  Riguardati la tabella dei punteggi e poi ridimmi se tutti volevano prima la Gt3rs

                  Ps:guardati C.H. che disparità di punteggi a differenza degli altri


                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Alla fine decidono tutti insieme secondo i risultati e le valutazioni di ogni singolo tester,se uno ha dato voti + alti alla gt3 e uno alla 458 alla fine la decisione e' comune.
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  www.iloveporsche.forumcommunity.net

                  Commenta


                  • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

                    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    non resistevi a dire una cavolata, vero?

                    Riguardati la tabella dei punteggi e poi ridimmi se tutti volevano prima la Gt3rs

                    Ps:guardati C.H. che disparità di punteggi a differenza degli altri


                    Scritto con un dispositivo mobile
                    ma mi sembra già è stato spiegato il motivo ....fondamentale di ciò .....
                    ma alcuni non leggono tutti i msg .....se sono scomodi
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: +++Evo:-BEST of the BEST 2010!+++

                      Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                      Da come scrivete mi sembea che queste auto le avete in garage e le usate tutti i giorni...

                      Scritto con un dispositivo mobile
                      non le ho in garage e uso tutti i giorni .....
                      ma penso anche tu non le hai tutte in garage, o le hai già portate tutte al limite ?
                      ergo o stiamo zitti tutti o parlo come te
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X