annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

dopo i discorsi da bar ora esistono pure i calcoli da bar
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Pulcin intende dire che quel 2% in un paese "normale" è quasi ininfluente sul costo finale del carburante...ma in Italia per qualche oscuro motivo() quel 2% diventa pesante...

e mi sa che ha purtroppo ha ragione,ma attendiamo ottobre

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      io sinceramente non ricordo 11cents secchi dal giorno di entrata in vigore dell'iva al 21
      mica ce lo infilano a secco...lubrificano bene con calcio,farfalline e altre amenità,il tutto condito da plateali "esecuzioni" da parte della GdF...maledetti evasori col gippone,tutta colpa loro!
      Ultima modifica di andrea1982; 16-03-2012, 20:43.

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        dopo i discorsi da bar ora esistono pure i calcoli da bar
        Discorso da bar oppure no io non rimarco se qualcuno dice la sua opinione, invece tu e qualche altro sempre a punzecchiare.
        Ma va bene lo stesso....va che so che lo fai apposta va.......

ovvio che hai ragione, te l'ho già ripetuto e il calcolo dell'aumento dell'iva legato a quanto si pagherà OVVIAMENTE varia a seconda di quanto costerà o quanto vorranno farcela pagare i cari signori petrolieri e compagnia bella.........

Quello che però, mi dispiace vedere è che sia sempre contro tutto e tutti e ogni discorso. Te l'avranno fatto capire in tanti o anche nessuno, ma credimi venire a scrivere quallo che fai tu dicendo discorsi da bar, rispetto anche ai miei calcoli pazzi sei sempre più offtopic te di quanto lo sia io.

Se osservi nel mio discorso da bar, il calcolo del prezzo ottimale si fa proprio così. Mettici i prezzi e vedi quanto ti viene fuori. E' facilissimo, sai le componenti sono quattro sommi le componenti e vedrai cosa ne esce.
        Come mai quello che esce è inferiore a quello che l apaghiamo tutti noi? Guadagno del Gestore? no assolutamente, è già incluso quello, e allora che cosa avrà mai il calcolo del prezzo di sbagliato nella formula?
        Vediamo se lo scopri e a sto punto spiegamelo che io evidentemente non ne sono in grado, dato il mio livello di ignoranza da bar.

Io nel giugno 2011 avevo detto che entro gennaio 2012 si arrivava a quasi due euro di benzina...me l'avranno detto in tanti che ero scellerato frequentatore di manicomi. Eppure........

Se ti dico che arriverà ben oltre i 2.10€ è solo mia fantasia certamente, ma poi non è cpsì distante da quello che vedremo ad Ottobre o Novembre prossimo.

Ovvio se cala il prezzo del petrolio di tanto scenderà. Vedremo se scendera così tanto e repentinamente come avviene quando variano al rialzo i prezzi del greggio.

Comunque la formula è quella, il mio calcolo è ipotesi se vuoi sapere quello vero sei in grado di fartelo anche da solo.
        Ed è ovvio che è solo e mera ipotesi. Ti sembra che non sappia che non si può fare un calcolo su una cosa reale o forse hai frainteso che la mia era una previsione? Sembrava chiaro quello che ho scritto, no?
        Ultima modifica di pulcin; 16-03-2012, 20:52.
        WIR LEBEN GSI

Commenta

io sono daccordo sul calcolo per il problema che l'iva la si paga sia sul prodotto che sulle accise...dico solo che non ricordo un aumento di botto di 11cents dall'entrata in vigore della nuova iva (cosa successa invece su altri prodotti)
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
            Pulcin intende dire che quel 2% in un paese "normale" è quasi ininfluente sul costo finale del carburante...ma in Italia per qualche oscuro motivo() quel 2% diventa pesante...

e mi sa che ha purtroppo ha ragione,ma attendiamo ottobre

mica ce lo infilano a secco...lubrificano bene con calcio,farfalline e altre amenità,il tutto condito da plateali "esecuzioni" da parte della GdF...maledetti evasori col gippone,tutta colpa loro!
            Il gippone, ecco chi è! Quelli là che sprecano carburante a flotte colpa lora sisi.......

Va che diciamo sono anche fortunato a fare benzina a 1,73 c'è chi si fa una dose quando fa il pieno.....per colpa ovviamente delle accise regionali.....
            Toh! guarda le accise regionali da 8/10 cent al colpo quelli non se ne è accorto nessuno....quello è il 7% circa....perbacco ma povere regioni....povere..........ecco quello mi sono dimenticato nella formula...sisi....quindi aggiungiamo + addizionale regionale (a discrezione regionale, appunto) che va alla fine ivata pure quella.........
            ma vedi è solo un 2% misero.....
            Colpa dei SUV!
            WIR LEBEN GSI

Commenta

punzecchiare? Ma che me ne frega a me di quello che pensi, io mica scrivo per far cambiare idea a te ed agli altri

quello che scrivo è solo quello che penso, scrivo perché mi piace scambiare opinioni

poi te sei liberissimo di pensare e scrivere che con la iva al 23% la benzina costerà 45 euro al bicchiere
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                io sono daccordo sul calcolo per il problema che l'iva la si paga sia sul prodotto che sulle accise...dico solo che non ricordo un aumento di botto di 11cents dall'entrata in vigore della nuova iva (cosa successa invece su altri prodotti)
                si si era di 1.7 centesimi circa l'aumento, poi è salito a circa a 5/6cent.
                Si sono aggiunti gli aumenti improvvisi di quei giorni e qualcuno poi ci ha applicato l'iva anche sulla addizionale regionale (volontaria da regione a regione, chi l'ha aumentata chi no). Quell'aumento ha fatto lievitare il prezzo finale per via della doppia tassazione, arriva l'addizionale e giu di altra tassazione e ridoppia tassazione. Di fatto 11 centesimi secchi......nelle regioni che hanno avuto questo, ovviamente.
                In Veneto la trovi anche a 1.71 la benzina e 1.64 il diesel.....Non è male se pensi che a Rimini meno di 1,9 la vedi solo con il telescopio se la trovi.....ça è la regione che massacre il prezzo, pure lei in aggiunta....
                CHe dirti......maledetti loro.........
                WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                  Il gippone, ecco chi è! Quelli là che sprecano carburante a flotte colpa lora sisi.......
                  a parte il consumo,hanno il gippone perché sono evasori!

però pensandoci bene con la pressione fiscale attuale sta diventando un lusso mantenere un utilitaria,quindi se hai il gippone è sicuro che sei un maledetto evasore

Commenta

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                    punzecchiare? Ma che me ne frega a me di quello che pensi, io mica scrivo per far cambiare idea a te ed agli altri

quello che scrivo è solo quello che penso, scrivo perché mi piace scambiare opinioni

poi te sei liberissimo di pensare e scrivere che con la iva al 23% la benzina costerà 45 euro al bicchiere
                    cosa che non ho detto comunque che salirà a 45€ al bicchiere.....
                    Ma io dico leggi le cose che si scrivono? Ecco se posti sono tue idee e le ripettiamo, tu quelle degli altri non lo so ma non mi sembra...
                    Sembra quasi che ti piacci al asituazione attuale e che sti vada benone tutto.....magari sei più fortunato di altri e magari ti va bene così.
                    E sia pure, ma di quei discorsi da Bar ci sono le preoccupazioni di chi si rompe la schiena per andare a lavorare alle 4 del mattino fino a chissà quale ora, facendo chilometri e chilometri con un suo misero furgoncino che paga sangue e sudore ogni volta che si sposta grazia a questi balzelli che un Governo si inventa per salvare le proprie Banche.

E credi che ce ne siano pochi che fanno questa vita e abbiano queste preoccupazioni.
                    Quindi il discorso da bar o il calcolo sono discorsi certo personali ma danno quella componente emotiva e preoccupata che deve sensibilizzarci invece che farci incornare tra di noi per qualcosa che sta sul groppone a tutti, te compreso.
                    Ma sei libero di sentirti escluso se la tua situazione è migliore della nostra. Beato te.
                    WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
                      a parte il consumo,hanno il gippone perché sono evasori!

però pensandoci bene con la pressione fiscale attuale sta diventando un lusso mantenere un utilitaria,quindi se hai il gippone è sicuro che sei un maledetto evasore
                      Pensa che nemmeno ti ho mai detto che se magari hai da fare un pieno ad una cisterna per uso riscaldamento su una casa di montagna (fortunato chi ce l'ha fino a che non mutileranno pure quel lusso con le super tasse elative) di circa 500 litri.....ti prende il collasso....cavolo pure la si sono messi a massacrare il prezzo. Almeno potevano fare un più profondo distinguo. Invece la paghi immensamente cara.....penso a chi abita in casa propia e deve utilizzare il diesel....mamma mia..........
                      WIR LEBEN GSI

Commenta

Sto operando...