annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi faccio capire perché il prezzo dei carburanti stà aumentando con un semplice esempio:

Se io ho un' auto e TU hai un auto blu che vanno a benzina è chiaro che la benzina per la tua auto la devo pagare io, pagando di più il prezzo della benzina alla pompa. Solo che tu non dovresti decidere di tua iniziativa quante auto blu usare senza chiedermi se sono d' accordo oppure NO perché altrimenti a me la benzina comincerebbe a costare troppo, perché se una sola auto deve pagare la benzina per 4 auto il prezzo della benzina alla pompa aumenta a dismisura.

Altro esempio:

Se io che sono un operaio ho un auto a benzina e TU che sei un riccone hai un auto a benzina, la benzina a NOI due ci costa 2 euro al litro a tutti e due, solo che per me che sono operaio i 2 euro sono parecchi soldi, soldi che vanno via da uno stipendiuccio misero, per TE che invece sei un riccone 2 euro sono un granello in un mare di sabbia.

Questo lo dico non per invidia nei confronti di chi ha più soldi, magari ce li avessi io tanti soldi, ma solo per evidenziare il fatto che io che sono operaio posso in un primo momento diminuire i km che percorro limitandoli al minimo, ma poi sono costretto a prendere la bicicletta perché non posso togliere il cibo a me e ai miei figli per pagare il carburante, che sia benzina o gasolio o metano e non posso pagare assicurazione da 2500 euro l' anno che poi se vado a sbattere aumenta di premio e non posso pagare tassa di proprietà o meglio potrei anche pagare ma solo se "i prezzi del tutto" fossero commisurati al mio misero stipendio altrimenti diventa schiavitù

Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
      pero' sembriamo un paese "imbalsamato" non facciamo nulla per limitare il costo.
      in passato si parlava di carburanti alternativi, poi piu' nulla. solo gas o metano.
      Le France invece si prepara per l'utilizzo del bioetanolo,
      (molto piu' ecologico del petrolio, in quanto derivato da vegetali, che producono O2)
      Benzina Super95 + E10 (10% etanolo) = 1.500 euro/litro (quasi tutte le auto)
      Bioetanolo E85 (85% etanolo) = 0.900 euro/litro (solo su auto predisposte)
      (e ricordiamo pure che la Francia ha abolito la "vignette" nel 2001.. )
      C'è il rischio parallelo invece di alzare il prezzo dei prodotti da cui estrarre l'etanolo, quindi bisogna regolamentarla bene sta cosa, e non tanto a livello italiano...
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
        Colpa nostra, colpa di chi ci governa e colpa di una rete di distribuzione che non è preparata. Litigano per il prezzo alla poma e non "aprono" mai a soluzioni alternative....
        Per fare rifornimento vogliono l'operatore......di sera il self.....
        Per non parlare di chi ha self tutto il giorno (VEGA) e l'operatore che non si sa cosa faccia là a girare come un idiota, dato che è self 24 ore su 24.
        Per il metano, poche pomepe maledetti loro e ci vuole pure l'"artificere" per farlo.Gpl sempre con operatore, non si sa perchè, evedentemente non si fidano degli italiani.......e via così.
        Se pensi poi che oggi ho visto un'altro ritocco all'insù da 1,76 (benzina) e 1.70 (Diesel) che cavolo pretendiamo di essere pronti a caruranti alternativi?
        Il problema siamo anche noi, ma anche chi ci propina i propri prodotti. Siamo indietro rispetto alla media Europea e se non fosse che in italia si va a lavorare per guadagnare metà dei nostri cugini francesi aumenti di benzian sarebbero tollerati, non incazzature quotidiane.
        E pensa che oggi come oggi la fortuna la fanno i distributori oltreconfine....Vendono a più non posso.
        Quando uno stato non si accorge di questo e che il prezzo è oberato di tasse a tal punto che rasenta il ridicolo....che vuoi che facciamo, andiamo a bioetanolo sperando che qualcuno non ci faccia la cresta pure là?
        Non più per il metano

Metano e GPL come rifornimenti non sono proprio così userfrendly come si può pensare, io ci ho lavorato in un distributore di metano, e non si scherza con la manichetta.....

Commenta

Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
          Ragazzi vi faccio capire perché il prezzo dei carburanti stà aumentando con un semplice esempio:

Se io ho un' auto e TU hai un auto blu che vanno a benzina è chiaro che la benzina per la tua auto la devo pagare io, pagando di più il prezzo della benzina alla pompa. Solo che tu non dovresti decidere di tua iniziativa quante auto blu usare senza chiedermi se sono d' accordo oppure NO perché altrimenti a me la benzina comincerebbe a costare troppo, perché se una sola auto deve pagare la benzina per 4 auto il prezzo della benzina alla pompa aumenta a dismisura.

Altro esempio:

Se io che sono un operaio ho un auto a benzina e TU che sei un riccone hai un auto a benzina, la benzina a NOI due ci costa 2 euro al litro a tutti e due, solo che per me che sono operaio i 2 euro sono parecchi soldi, soldi che vanno via da uno stipendiuccio misero, per TE che invece sei un riccone 2 euro sono un granello in un mare di sabbia.

Questo lo dico non per invidia nei confronti di chi ha più soldi, magari ce li avessi io tanti soldi, ma solo per evidenziare il fatto che io che sono operaio posso in un primo momento diminuire i km che percorro limitandoli al minimo, ma poi sono costretto a prendere la bicicletta perché non posso togliere il cibo a me e ai miei figli per pagare il carburante, che sia benzina o gasolio o metano e non posso pagare assicurazione da 2500 euro l' anno che poi se vado a sbattere aumenta di premio e non posso pagare tassa di proprietà o meglio potrei anche pagare ma solo se "i prezzi del tutto" fossero commisurati al mio misero stipendio altrimenti diventa schiavitù

Un po' troppo fantasiosi questi esempi, il secondo poi non capisco il senso....

Commenta

oddio, fiat ha un motore fantastico per il bioetanolo, e lo vende e sviluppa da anni in sud america: il flexfuel.

in italia il problema e' un'altro... hanno fatto la prova con gli incentivi per le coltivazioni di biocarburante... peccato che gli incentivi vengano pagati non sulla base del raccolto/produzione, ma sulla base dell'area coltivata.
            ed ecco che chi ha messo su le coltivazioni per la colza ad esempio, ha coltivato, ma non ha manco raccolto, perche' non conviene, visto che fare il raccolto a regola d'arte ha un costo piuttosto importante.
            cosi' s'intascano "l'incentivo", e lavorano la meta', senza oltretutto la preoccupazione di dover stare dietro alle colture: tanto se crescono le mandano al macero, se non crescono amen... manco l'acqua per irrigare ci spreco.

ed e' cosi' anche sull'eolico, sul solare... gli incentivi vengono pagati sulla base della potenza installata, non di quella prodotta, e amen se l'impianto e' in una vallata stretta e non prende manco mezz'ora di sole diretto al giorno... tanto e' pagato ormai.

Commenta

ah, e aggiungo: gli incentivi per piantare il biocarburante glieli si paga noialtri alla pompa eh...
              cosi' come per eolico e solare si paga in bolletta... e tra l'altro pare che dovra' salire ancora l'importo di questa truffa.

Commenta

stime diffuse da Faib (Federazione Autonoma Italiana Benzinai)-Confesercenti dicono che lo Stato nel 2012 incasserà 581 milioni di euro in meno.

grande mossa,oltre ad impoverire gli Italiani sta anche impoverendo le casse dello Stato

complimenti professore

Commenta

Non c'è male, hanno fatto a Marzo 2012 una stima sul 2012, sicuramente affidabile perchè non può cambiare nulla nel frattempo (Ovviamente potrebbe essere anche una stima "ottimistica", anche se andrebbe capito come l'hanno calcolata e cosa comprende)

Inoltre torno a dire che il prezzo attuale della benzina non è certo imputabile totalmente al Governo Monti, visto che l'aumento delle accise nel Decreto "Salva Italia" è stato di 0,099 euro al litro Iva Compresa

Sono riuscito anche a rimanere in tema, ho parlato solo di costi dei carburanti
                  Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                  Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

La stima è stata fatta a gennaio per essere precisi.Vero che possono cambiare tante cose nel frattempo,ma vista la situazione è molto più facile che cambino in negativo

ok che non è tutta colpa del professore,ma pensare ad una riduzione delle accise non gli è passato/sta passando per la testa?Mi sa che è troppo impegnato a eliminare le agevolazioni sull'imu che aveva previsto qualche tempo fa...

Capisco che il milione e mezzo/anno gli attutisce parecchio tutto ciò che arriva dalla vita reale,ma almeno uno sforzo lo poteva fare

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      oddio, fiat ha un motore fantastico per il bioetanolo, e lo vende e sviluppa da anni in sud america: il flexfuel.

in italia il problema e' un'altro... hanno fatto la prova con gli incentivi per le coltivazioni di biocarburante... peccato che gli incentivi vengano pagati non sulla base del raccolto/produzione, ma sulla base dell'area coltivata.
                      ed ecco che chi ha messo su le coltivazioni per la colza ad esempio, ha coltivato, ma non ha manco raccolto, perche' non conviene, visto che fare il raccolto a regola d'arte ha un costo piuttosto importante.
                      cosi' s'intascano "l'incentivo", e lavorano la meta', senza oltretutto la preoccupazione di dover stare dietro alle colture: tanto se crescono le mandano al macero, se non crescono amen... manco l'acqua per irrigare ci spreco.

ed e' cosi' anche sull'eolico, sul solare... gli incentivi vengono pagati sulla base della potenza installata, non di quella prodotta, e amen se l'impianto e' in una vallata stretta e non prende manco mezz'ora di sole diretto al giorno... tanto e' pagato ormai.

purtroppo in italia ed in europa in generale(a parte rare eccezzioni) non abbiamo sufficiente spazi per coltivare colza o barbabietole da cui derivare "biocarburanti"

è utopistico sperare che ci si converta all' E85

Commenta

Sto operando...
                      X