annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    il continuo indebitarsi per cose futili è una delle tante cause che ci hanno portato in questa situazione imho

le generazioni passate invece erano l'esatto opposto,hanno sempre risparmiato su tutto...dalle mie parti non è difficile trovare vecchietti che fanno una vita "infame" e in banca hanno 3-4-500.000 euro

ritornando IT qui il gasolio è già a 1.7 fisso
    Mio padre nel 1978 quando aspettavano me avevano casa nuova costruita da circa 2 anni, 2 auto e stavano comprando casa al mare, il tutto con lavoro onesto, ma praticamente lavorava sette su sette, di meccanico ed installatore impianti a metano (era uno dei pochissimi in regione).
    La differenza allora era che in poco tempo mettevi via belle cifre perchè non ti mangiavano metà soldi in tasse e non c'erano tante cose che adesso non possiamo fare a meno.
    Anche facendo come loro, oggi non riuscirei mai a mettere via cifre proporzionali alle loro e sono loro per primi a dirlo.
    I carburanti alla fine rappresentano una tassa "sul pane" moderna, facciamo un conto di questo genere:
    -siamo 60 milioni di abitanti
    -se per ogni abitante lo stato incassa 1€ al giorno (e ne incassa ben di più), sono 60 milioni di € al giorno, che diventano 1820 circa milioni di € al mese, che diventano 21888 milioni di € all' anno....
    -il problema è che lo stato (facendo qualche ricerca), incassa quasi 2€ a persona al giorno con i prezzi attuali!!!!!! (tra benzina e gasolio)
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

lo Stato incassa più di 2 miliardi al mese con i carburanti
      Scritto con un dispositivo mobile
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Quasi 4!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          alcune generazioni (quelle che hanno vissuto sulla propria pelle gli stenti della guerra e quelle nate poco dopo) sono state delle formichine

invece le ultimissime generazioni nate & vissuste nel benessere & abbondanza si comportano da cicale
          Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
          ovviamente la scelta giusta è nel mezzo, via di mezzo fra cicala e formica
          come dice il buon maestrol la verita sta nel mezzo e' solo che a volte le cose possono magari essere un po piu complesse....ho 32 anni e lavoro piu o meno da circa una quindicina,ho assistito al passaggio lira euro e posso tranquillamente affermare che prima e non intendo molto,circa fino a 13 anni fa si riusciva a risparmiare qualcosa,oggi a meno che non si abbia una casa di propieta o una stipendio sopra la media,(almeno 1400/15oo euro )riuscire a mettere via qualcosa e' impossibile...ma ritornando un po in ot,ma non troppo,una cosa che mi stupisce e' il fatto che nonostante il prezzo fuori di testa della benza il mercato delle "sportivette"usate non si sia abbassato di nulla e si che tra assi alle stelle,bolli big e benza=oro le auto che piacciono a noi dovrebbero regalarle....bho...
          MOLTI DICONO:se nasci tondo muori tondo-se nasci quadrato muori quadrato.
          IO DICO:se nasci tondo puoi morire ovale-se nasci quadrato puoi morire rombo
          MOH mettetece na pezza

Sono molto lunatico e devo dire cha a volte questo ostentare ed esibire da parte delle donne mi da molto fastidio e si che lo dice uno alla estenuante nonche continua e disperata ricerca della forma perfetta...sono tutte molto belle ma non ho uno stereotipo ben definito, x me sta tutto nel viso,se riesce a trasmettermi emozioni non mi interessa minimamente come sia dal collo in giu...

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Quasi 4!
            Se fosse solo questo il problema,sarebbe marginale.
            Il problema è che tutto aumenta tranne gli stipendi.....e di conseguenza 10-20 cent in più al litro sono una mazzata.....

Commenta

Benzina normale no logo 1,819.

Commenta

benzina Shell 1.72
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

anch'io ieri sera 1.72

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Da 1.81 a 1.72 cambia niente comunque...con 20 € non mettete più di 11l..

Commenta

20 % 1,81 = 11,05

20 % 1,72 = 11,63

Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sto operando...