annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
    Qualche tempo fa stavo pensando di prenderne una, o una mito 155, a gasare.
    Il Tjet rende bene a gas, e una volta impiantata i costi di gestione non sono maggiori di un1.3 mjet. Secondo me é una buona idea.
    Scritto con un dispositivo mobile
    non a caso vendono una versione della mito che è turbo gpl

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      ma anche no, l'italiano medio negli ultimi anni ha acquistato auto diesel non per la necessità di fare tanti km ma solo perchè alla pompa il gasolio costava abbastanza meno...ora che la benza è salita, il gasolio l'ha raggiunta, il metano è ancora poco diffuso, su cosa si butterà?
      Io che non sono medio e dell'auto per tutti i giorni me ne frego se sia bella,brutta,pluriaccessoriata o altro...penso che se non va in porto il discorso berlinone anni 70/80 messo a Gpl e restaurato completamente (quindi 20/30 anni di autonomia perchè indistruttibile),stiamo valutando seriamente anche le ibride:

Toyota prius si trova a km0 sui 18mila €: 17/18al litro in autostrada a 120km orari; 28 al litro in città!!!
      Certo non sarà divertente da guidare,esteticamente è bruttarella...ma sicuramente è parsimoniosa nei consumi e tenendola "finchè morte non ci separi" almeno so che quando uscirà l'euro 6 o l'euro 7 per il momento non subirò i blocchi del traffico essendo "ibrida"

Unica cosa che mi ferma nel mondo dell'ibrido è che sicuramente dovrò portarla in Toyota ogni volta,perchè esclusi i classici tagliandi,in caso di guasto chi sa metterci le mani??? sicuro il meccanico sotto casa no... ho paura che di manutenzione venga a costare parecchio
      Il classico non stona mai!!
      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
        Io che non sono medio e dell'auto per tutti i giorni me ne frego se sia bella,brutta,pluriaccessoriata o altro...penso che se non va in porto il discorso berlinone anni 70/80 messo a Gpl e restaurato completamente (quindi 20/30 anni di autonomia perchè indistruttibile),stiamo valutando seriamente anche le ibride:

Toyota prius si trova a km0 sui 18mila €: 17/18al litro in autostrada a 120km orari; 28 al litro in città!!!
        Certo non sarà divertente da guidare,esteticamente è bruttarella...ma sicuramente è parsimoniosa nei consumi e tenendola "finchè morte non ci separi" almeno so che quando uscirà l'euro 6 o l'euro 7 per il momento non subirò i blocchi del traffico essendo "ibrida"

Unica cosa che mi ferma nel mondo dell'ibrido è che sicuramente dovrò portarla in Toyota ogni volta,perchè esclusi i classici tagliandi,in caso di guasto chi sa metterci le mani??? sicuro il meccanico sotto casa no... ho paura che di manutenzione venga a costare parecchio
        la manutenzione ORDINARIA non costa una sproposito, anche se sicuramente più del fai da te.......e comunque per quel che riguarda il motore termico (cambio lubrificanti o roba simile) puoi anche non andare in toyota......in caso di guasto del sistema ibrido non hai scelta, ma in questi anni si è dimostrato un sistema affidabile......c'è anche la auris hsd che preferisco come "forma", ma ha una capacità di carico inferiore alla prius

Commenta

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio

Le vetture ibride, se concepite da una csa produttric e che ci crede e che offre almeno qualche modello anche discreto, non sono una idea da scartare a priori.
          Anzi.
          Ovviamente hanno alcuni svantaggi, ma in sostanza sono un buon punto di partenza per collimare costi di gestione e risparmio in carburante e resa chilometrica.
          Certo, fino a chè costeranno una fortuna nessuno le prenderà mai in considerazione. Inutile dirti che se da nuove costano più di 35mila€ allor ascuami tanto ma mi prendo un 1.2 a benzina e consumo meno vita natural durante, pago praticamene uguale e se ci sono i blocchi del traffico, che ti devo dire.......amen, tanto sappiamo bene che il blocco del traffico è solamente una enorme presa per i fondelli da finti e falsi ambientalisti e sindaci furboni incassa denari............
          Quando capiranno come ridurre i costi e proporle a prezzi allettanti, vedrai che saranno premiati. Le si acquisterà con maggiore frequenza. E già oggi i prezzi sono scesi, e qualcuno punta su queste ibride.
          Ripeto, non sono male come "pensata". Un apio di aggiustamenti e se ne riparla senza problemi. Che siano il futuro, forse si o forse no, ma ne faranno parte sicuramente sempre in via maggiore.
          WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
            la manutenzione ORDINARIA non costa una sproposito, anche se sicuramente più del fai da te.......e comunque per quel che riguarda il motore termico (cambio lubrificanti o roba simile) puoi anche non andare in toyota......in caso di guasto del sistema ibrido non hai scelta, ma in questi anni si è dimostrato un sistema affidabile......c'è anche la auris hsd che preferisco come "forma", ma ha una capacità di carico inferiore alla prius
            Si è vero, ci si sta uniformando diciamo nel costo di gestione e anche nel trovare queste vetture a prezzi discreti(usate, nuove sono troppo costose), il problema forse è sempre la paura che qualcuno ti metta le mani, con qualche bella tassa ad hoc, su quei sistemi innovativi oggi che un domani in questo ridicolo Stato Italiano verranno equiparati o a beni di lusso o a auto inquinanti.

Il sindaco di Milano per quest'anno nell'Area C ha decretato che le elettriche e ibride non abbiano alcuna limitazione.
            Dal prosismo anno chissà, ma il trend è quello preposto.
            Il prossimo anno pagheranno anche loro.
            Pensa te, se in Italia ti trovi tali amministratori che ti mostrano le relazioni tecniche che un'auto elettrica inquina più di una diesel, allora vedi in che situazione devi porre le auto di quel tipo....
            Non ci sarà nessun mercato o se ci sarà sarà sempre piccolo, fintanto che regneranno questi supprusi da parte delle Regioni, dei Sindaci e dello Stato.
            Ultima modifica di pulcin; 27-02-2012, 11:39.
            WIR LEBEN GSI

Commenta

35mila € forse le Lexus!!!

sulla Prius sono certo di trovarla sui 20mila € con un anno di vita,e ancora a di meno la Toyota Auris (che oltre a essere ancora più brutta,ha anche il bagagliaio più piccolo) che ha lo stesso motore della Prius

Toyota Prius
              Toyota Prius 2
              poi come dicevo la Auris sotto i 20mila è ancora più diffusa:
              Toyota Auris
              Toyota auris 2

Commenta

mah io ragiono in un altro modo......prima hai scritto che per certe auto non conta la linea, il fascino.......giustissimo, proprio per questo punterei sulla auris visto che si spunta a prezzi migliori......ma se serve un bagagliaio capiente non può essere presa in considerazione

Commenta

no va beh il discorso brutta o bruttina era superficiale...sono brutte tutte e due!!! chi più,chi meno
                  l'unico "contro" della auris è che ha un bagagliaio di 275litri mi pare,mentre la Prius 450...era questo l'unico difetto!!

Ps cmq a me spaventa il fatto che siano automatiche,dotate di svariati sistemi elettronici,ecc ecc...è l'unica cosa che mi ferma da un acquisto certo...

Commenta

anche io sono un po scettico su certe cose......ma tu che sei di Roma come me puoi vedere benissimo quanti tassinari girano con la prius (e anche con la auris)......insomma, non sembrano auto problematiche, non ci sono stati richiami (mi riferisco a richiami grossi e importanti, magari qualche riparazione in garanzia l'avranno pure fatta ma poca roba)

poi prendendola da rivenditori come quelli che hai postato per un certo lasso di tempo avrai sicuramente una garanzia

Commenta

Mio padre prima do comprare un auto ha sempre tartassato i tassinari!!! Quando comprò la Marea anni fa,chiese a tutti i tassinari che incontrava...
                      fece una cernita tra Focus,Marea,Stilo (va beh era appena uscita,ecc) e non ricordo che altro... alla fine trovammo una buona occasione km0 e prese la Marea...ma non aveva risparmiato nessun tassinaro!!

Addirittura con centimetro alla mano misurò quella che aveva la coppa del'olio più alta (dove ho casa al mare è pieno di strade bianche e l'accesso a casa mia era un pò difficoltoso all'epoca causa cancello)

cmq è vero ho notato diversi tassinari acquistare Prius e Auris,non solo qui a Roma...anche a Berlino mi è capitato di salire su una Prius di un tassinaro....

Commenta

Sto operando...