dove sei andato tu in Svizzera? Cavoli io l'ho pagata 1.61 la shell a 98 ottani (A Chiasso). Secondo me i distributori di confine ci stanno facendo la cresta perchè la benzina è aumentata troppo in troppo poco tempo!
Io la faccio in Canton Grigioni, al confine con Tirano (SO)...
Anche nelle vostre città ci sono anche 10 cent di differenza tra un distributore ed un altro?
Sabato mattina ho fatto benzina alla TotalErg per 1.83€ al litro, oggi alla Shell di "Le Gru" a 1.73€...non mi sembra affatto poco.
"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
cit. Jeremy Clarkson
"Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
cit. Colin Chapman
Life is racing. Evertything else is just waiting. "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub
Ma è una mia impressione o ci stanno portando tutti a comprare il gas gpl/metano ? Fatalità il gruppo più truffaldino della storia dell'auto (Fiat) ha lanciato un sacco di nuovi modelli a gas (e per chi lavora nel settore sa bene quanto prima vengono prese certe decisioni....sapevano già tutto anni prima....), ora ti REGALANO gli impianti a gas sulle auto nuove , questo mi lascia presumere che a breve il gas costerà tanto quanto la benzina ed il gasolio. È un problema quasi solo italiano, guarda caso.... Scritto con un dispositivo mobile
la benzina costa di più ovunque, nel mondo Scritto con un dispositivo mobile
no basti,non ovunque,e comunque non ai nostri merdosi truffaldini livelli. Ormai è inutile anche solo pensarci,il gas per ora (e ripeto per ora) è l'unica soluzione. Scritto con un dispositivo mobile
Anche nelle vostre città ci sono anche 10 cent di differenza tra un distributore ed un altro?
Sabato mattina ho fatto benzina alla TotalErg per 1.83€ al litro, oggi alla Shell di "Le Gru" a 1.73€...non mi sembra affatto poco.
è vero sul tragitto che faccio sul pullman quasi tutti i giorni ce ne sono 2 a distanza di 200m (neanche forse...sono shell e agip) e spesso le differenze sono sempre di circa 8/10cent quasi sempre a favore di shell venerdì pomeriggio la verde normale stava a 1.72 dalla prima e a 1.79 dalla seconda...
no basti,non ovunque,e comunque non ai nostri merdosi truffaldini livelli. Ormai è inutile anche solo pensarci,il gas per ora (e ripeto per ora) è l'unica soluzione. Scritto con un dispositivo mobile
beh ho fatto due calcoli sentendo anche quanti km fanno le auto a gas con il pieno...
a un mio amico serbatoio da 80 fa 360km di autonomia effettivi. guardando anche annunci di auto gpl più o meno con il pieno fanno 350km-400km.
0,9 (prezzo gpl da me) x 80=72€.
auto diesel, come la mia ex A4, con il pieno (63 litri il serbatoio) portava 950km di autonomia, in realtà arrivava a 750km effettivi utilizzandola senza badare all'andatura (stirandola ecco)... diesel sta a 1,650 (gasolio al self da me) x 63= 103,95
quindi con soli 30€ in più del pieno gpl un motore diesel di ultimissima generazione permette il doppio di autonomia come pieno...quindi 72€ ci fai 360km, 104€ ci fai 750km a manetta e se si fa il tranquillo si arriva a 800...
siamo sicuri che il gpl sia davvero così conveniente? su un'auto benzina vecchia che straconsuma permette di risparmiare...ma se paragonato a una vettura nuova specie se diesel non so dove sia il risparmio, considerando anche che si deve spalmare il costo della trasformazione nel suo utilizzo. e che comunque ogni tanto la benzina va messa dato che la messa in moto è a benzina e in quel momento l'auto consuma un bel pò.
Ultima modifica di LuPoMaNnArO; 26-02-2012, 16:27.
SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIAAutomobili DanieleTuning.it SRL
Commenta