annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carburanti oltre ogni limite di costo!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Carburanti oltre ogni limite di costo!

Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    e un impianto a metano costa assai di più di un impianto gpl (o sbaglio?) oltre ad essere molto più ingombrante
    Scritto con un dispositivo mobile
    esattamente.......un mio amico l'ha fatto montare su una stilo 1.6, m'ha detto che lo pagò un po più di 2000 se non sbaglio......però non c'hanno messo tanto a recuperare l'investimento visto che la macchina cammina abbastanza

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

voglio un incentivo ad personam di 1900 euro e i prossimi 15 anni di bollo esentati
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

• Originariamente inviato da FlashGordon Visualizza il messaggio
        esattamente.......un mio amico l'ha fatto montare su una stilo 1.6, m'ha detto che lo pagò un po più di 2000 se non sbaglio......però non c'hanno messo tanto a recuperare l'investimento visto che la macchina cammina abbastanza
        solo? Sulla mia un impianto a gpl costa circa 1900
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          secondo me il metano è l'idale per un uso prettamente cittadino di un'auto in una zona metropolitana con un buon numero di punti di rifornimento
          Il metano va bene se fai sempre gli stessi km lungo la stressa tratta, servita da almeno un distributore.. e magari non serve tanto il bagagliaio.
          In questo modo si ovvia al problema di autonomia e alla scarsa diffusione sul territorio.

Es. mia madre lavora a circa 25 km da casa, ci sono 2 distributori in zona, lei va da sola o al massimo con mio padre quindi non ha particolari necessità di spazio, con un pieno fa circa una settimana e comunque se è a secco basta partire 10 minuti prima e fare la sosta a metà strada dal distributore.
          Tutto sommato il 1.4 77cv della grande punto si muove bene anche metanato.

Se invece fai percorsi più variegati, con la necessità magari di fare tanti km di un solo colpo, l'autonomia è un problema e ti costringe a tenere sempre l'auto con il pieno, e se magari non ce l'hai a portata di mano questo è un problema.

Commenta

a dir la verità me lo disse un bel po di tempo fa.......io ricordo un po più di 2000 ma magari mi sbaglio ed era tipo 2800 o anche 3000......comunque gli fecero uno sconto

però se uno fa parecchi km può essere un'alternativa

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
              Il metano va bene se fai sempre gli stessi km lungo la stressa tratta, servita da almeno un distributore.. e magari non serve tanto il bagagliaio.
              In questo modo si ovvia al problema di autonomia e alla scarsa diffusione sul territorio.

Es. mia madre lavora a circa 25 km da casa, ci sono 2 distributori in zona, lei va da sola o al massimo con mio padre quindi non ha particolari necessità di spazio, con un pieno fa circa una settimana e comunque se è a secco basta partire 10 minuti prima e fare la sosta a metà strada dal distributore.
              Tutto sommato il 1.4 77cv della grande punto si muove bene anche metanato.

Se invece fai percorsi più variegati, con la necessità magari di fare tanti km di un solo colpo, l'autonomia è un problema e ti costringe a tenere sempre l'auto con il pieno, e se magari non ce l'hai a portata di mano questo è un problema.

eh, si ma la maledizione di sto paese è che non ci sono distributori sufficentemente sparsi.......per non pensare che anche in quel caso ti serve un'altro "artificere" per fare metano.........

madonna mia quanto è indietro sta benedetta Italia.........
              WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
                eh, si ma la maledizione di sto paese è che non ci sono distributori sufficentemente sparsi.......per non pensare che anche in quel caso ti serve un'altro "artificere" per fare metano.........

madonna mia quanto è indietro sta benedetta Italia.........
                I rifornimenti di metano poi, almeno quelli vecchi, sono dei veri e propri bunker con muri di cemento armato alti 3 metri tra un'auto e l'altra.. non so se ci sei mai stato ma da bambino ne avevo il terrore

Commenta

infatti secondo me, al momento, sarebbe da aprire (potendo economicamente) su una bella strada trafficata un distributore di metano e gpl

Commenta

e un impianto a metano costa assai di più di un impianto gpl (o sbaglio?) oltre ad essere molto più ingombrante
                    Mediamente circa 5-600 Euro in più, a parità di veicolo.
                    Poi dipende da quante bombole installi e dalla complessità dell'installazione....nel senso che comunque per farci stare X bombole si costruiscono spesso castelletti particolari per cercare di riempire nel modo migliore il bagagliaio....
                    E si, è più ingombrante e MOLTO più pesante...tant'è che in qualsiasi caso il minimo sindacale è l'installazione di spessori sotto le molle per contrastare il ribassamento del retrotreno...
                    Oltretutto spesso su auto "piccole" l'installazione dell'impianto a metano comporta la "decurtazione" di uno o più posti a sedere sul sedile posteriore per restare nella massa complessiva indicata a libretto.
                    Dalle mie parti un GPL iniezione gassosa come quello di cui si parlava l'altro giorno si fà con 1600 Euro.
                    Prezzo FINITO, scontato e tutto.
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Sbik Visualizza il messaggio
                      I rifornimenti di metano poi, almeno quelli vecchi, sono dei veri e propri bunker con muri di cemento armato alti 3 metri tra un'auto e l'altra.. non so se ci sei mai stato ma da bambino ne avevo il terrore
                      si, ci sono stato, mi parevano altoforni.....erano proprio così molti e molti anni fa.......Qualcuno lo trovi pure oggi...........
                      Mamma ma che ricordo orribile che ho...............
                      Per questo ho parlato di "artificeri" per fare metano...........
                      WIR LEBEN GSI

Commenta

Sto operando...
                      X