Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto insensate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Auto insensate

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    e' qua che non ci capiamo....
    ovviamente una monovolume da 230km/h e 0-100 in 6 secondi e' inutile...
    ma le auto vanno comprate solo per la loro utilita?per la loro sensatezza?
    perche' non ha senso neanche una 500abarth quando costa come una polo gti
    un's3 quando costa come una evo 10.....

    la gente quando compra un auto,si affida anche al cuore,alle sensazioni...
    la meriva opc,ha una linea molto particolare....e puo' piacere...a me piace....

    il classe a 2.0turbo da 200cv con pacchetto amg esteticamente e' uno spettacolo(imho),e ti permette di stare dietro(dietro di poco...)a una golf gti...

    tu mi dirai(presumo):
    ma perche' uno dovrebbe spendere 35mila euro per un classe a del genere,quando con quei soldi prendi una golf gti,una giulietta qv,e tante altre cher vanno forte uguale ma sono 1000volte piu' piacevoli da guidare tra le curve??
    semplice....perche' c'e' gente che tanto in curva andra sempre piano

    quelli che ti arrivano a paraurti sul retto,poi fai 2 curve chiuse,guardi nello specchietto e magicamente sono scomparsi

    insomma la penso come arvice,se una cosa e' inutile per te,non vuol dire che sia inutile in senso assoluto
    ma guarda che davvero non ci stiamo capendo!
    per me ognuno è libero di comprare quello che desidera e ritiene meglio per se stesso.
    ad ogni auto si puo' fare una rilassata analisi:
    la classe A da 200cv, a te puo' piacere, ma facendo una ricerca sul forum dedicato per conto di un collega più anziano che stava comprando una classe A e voleva conoscerne pregi e difetti, trovai che i proprietari stessi della A amg si lamentavano per quanto era rigida e creava scricchiolii ovunque.
    a mio parere sono forzature di mercato.
    poi se ti piace sono io il primo a dire comprala.
    (ah...al mio collega quando arrivo' il primo giorno in ditta con la classe A qualcuno disse "bella! ma da uomo non c'era?")
    forse saro' all'antica....ma per me le auto veloci hanno un limite in altezza.
    quelle per caricare possono anche essere lente e brutte.
    massima libertà per tutti (forse ci resta solo questa.....) ma non ditemi "la meriva è incollata a terra"....non voglio passare la domenica rotolando...
    Ultima modifica di il Doc; 23-01-2011, 12:15.
    il Doc:
    "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

    Tetsuya:
    "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

    Commenta


    • #52
      Re: Auto insensate

      Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
      Anche la mia Mini Cooper allora è insensata!!!
      E' piccola,consuma tanto,rigidissima...in città con buche e pavè è una tortura,non puoi viaggiare a pieno carico,se uno dovesse fare un viaggio sei sempre limitato dal piccolo bagagliaio e dal fatto che essendo una macchina più che anzianotta può mollarti da un momento all'altro,senza contare che a livello di manutenzione costa uno sproposito e per alcuni pezzi di ricambio devi aspettare l'ordine che arriva dall'Inghilterra se non vuoi pagare i pezzi di ricambio tre volte il loro valore...

      purtroppo questo è un discorso molto soggettivo,quello che a te sembra insensato a me sembra sensato ed è lo stesso viceversa....io la butto su questo piano allora:
      qualsiasi auto superiore ai 100cavalli per tonnellata e che superi i 170 km orari in Italia è sprecata,tanto l'autostrada è tutto un Tutor e i 130 non li puoi sorpassare...molte strade sono ipermega trafficate e quindi ti devi accodare a quelli che ti stanno davanti....

      allora basta una qualsiasi auto che si metta tranquilla a 130 in autostrada senza consumare tanto

      ps io vedo di buon occhio queste macchine di grossa cilindrata e dalle potenze notevoli che si svalutano di parecchi soldi di anno in anno....in un ottica futura io che non uso molto la macchina (circa 10mila km l'anno) potrei trovare un buon affare ad un prezzo regalo!!!!!!sicuro che al trovi con pochi chilometri e a prezzi stracciati eheheheheeh
      la mini cooper nasce come city car....che non potevi caricare o farci viaggi lo sapevi...
      se consuma è perchè sei un testone! te l'avevo detto di prenderla a carburatori e non a iniezione! sulla prima oltre a farci tutte le modifiche che volevi i consumi sono molto più bassi....
      te l'avevo detto con l'esperienza di 6 mini alle spalle e non mi hai creduto.
      le grosse berline strapotenti piacciono anche a me!
      come detto prima sono quelle pseudo scatole da famiglia ipermotorizzate a essere non inutili ma assurde.
      il Doc:
      "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

      Tetsuya:
      "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

      Commenta


      • #53
        Re: Auto insensate

        L'auto insensata (nel prezzo) è la Audi R8... mi pare venga sui 110'000 euri, ma sinceramente è troppo simile a una Audi TT.

        Commenta


        • #54
          Re: Auto insensate

          Doc non ti preoccupare..appena si rompe la pompa della benzina levo serbatoio,butto centralina e iniettori e monto sopra due bei carburatori!!!
          tanto con i soldi della pompa della benzina nuova che spenderei,troverei allo sfascio serbatoio di un modello a carburatori e relativi carburatori...ehehehe


          cmq so a cosa andavo incontro con la Mini Cooper,il mio discorso era per dire che è un pò una forzatura dire auto "insensate"...dipende pure dall'uso che ne fa,per il mio uso va più che bene!!però ammetto i suoi limiti,che potrebbero farla definire "auto insensata" da chi magari dell'auto ne deve fare un altro uso
          Il classico non stona mai!!
          Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

          Commenta


          • #55
            Re: Auto insensate

            Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
            L'auto insensata (nel prezzo) è la Audi R8... mi pare venga sui 110'000 euri, ma sinceramente è troppo simile a una Audi TT.
            allora è un complotto....mi volete vedere rotolare fino a che sopraggiunge la morte.......


            MA COSA CAPPERO DICI?????




            ti stanno aspettando a braccia aperte....
            Ultima modifica di il Doc; 23-01-2011, 13:04.
            il Doc:
            "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

            Tetsuya:
            "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

            Commenta


            • #56
              Re: Auto insensate

              Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
              Doc non ti preoccupare..appena si rompe la pompa della benzina levo serbatoio,butto centralina e iniettori e monto sopra due bei carburatori!!!
              tanto con i soldi della pompa della benzina nuova che spenderei,troverei allo sfascio serbatoio di un modello a carburatori e relativi carburatori...ehehehe


              cmq so a cosa andavo incontro con la Mini Cooper,il mio discorso era per dire che è un pò una forzatura dire auto "insensate"...dipende pure dall'uso che ne fa,per il mio uso va più che bene!!però ammetto i suoi limiti,che potrebbero farla definire "auto insensata" da chi magari dell'auto ne deve fare un altro uso
              OT : UN solo carburatore! H4 o H6...non ti andare a impegolare con i due H2 che non ne vale la pena.

              ps
              un cooperino vintage non è mai insensato.
              il Doc:
              "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

              Tetsuya:
              "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

              Commenta


              • #57
                Re: Auto insensate

                Il mondo dell'auto è pieno di creazioni inutili......e allora? Dove sta il problema?

                Non dobbiamo per forza trovare un'utilità, un senso logico, una spiegazione scientifica per tutte le auto.
                C'è chi l'auto la compra seguendo la ragione, l'utente medio che la vede come un elettrodomestico per spostarsi da A a B. E c'è chi la compra perchè si innamora di qualcosa che ha. Senso, non senso....ma chi se ne frega!
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                Commenta


                • #58
                  Re: Auto insensate

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Il mondo dell'auto è pieno di creazioni inutili......e allora? Dove sta il problema?

                  Non dobbiamo per forza trovare un'utilità, un senso logico, una spiegazione scientifica per tutte le auto.
                  C'è chi l'auto la compra seguendo la ragione, l'utente medio che la vede come un elettrodomestico per spostarsi da A a B. E c'è chi la compra perchè si innamora di qualcosa che ha. Senso, non senso....ma chi se ne frega!

                  se si dimette berlusconi candidati che ti voto!!
                  “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                  un esquimese e' solo un esquimese...
                  ma 12 esquimesi sono un esquianno

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Auto insensate

                    Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
                    L'auto insensata (nel prezzo) è la Audi R8... mi pare venga sui 110'000 euri, ma sinceramente è troppo simile a una Audi TT.
                    effettivamente sta cosa non si puo' leggere

                    apparte il frontalone audi,diciamo che c'e' qualche differenza meccanica tra le 2 auto....

                    piu' o meno le stesse che ci sono tra una brera e una 458italia
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Auto insensate

                      Una meccanica tale da giustificare 70'000 euri e passa di differenza???
                      Ma dai... che sparate...?
                      Ultima modifica di Traxter; 24-01-2011, 19:46.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X