annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto GT vs 500 Abarth

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Punto GT vs 500 Abarth

Nociva PORCA TROIA!!!!

Ho visto l'inserzione di vendita della TUA Punto GT....pazzesca

Un restauro degno di vetture di elevato lignaggio, bravo, questa è passione

L'unico appunto, hai le competenze manuali, che se posso darti un consiglio (potevo) con un lavoro di fino ed a regola d'arte come hai eseguito, sarebbe stato da rispettare le caratteristiche di mamma FIAT. E poi da conservare gelosamente in garage per riservarle un futuro storico [hehe

P.s
    Giusto che è ritargata....quello un pò avrebbe stonato.
    Accattatevilla!!!!!
    Ultima modifica di Alex83; 28-03-2011, 14:51.

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      c'è chi è arrivato oltre i 120 mila con queste cose .....pista compresa, di certo non regge come uno stock, ma non mi pare regga poco, anzi .....
      Certamente non metto in dubbio l'affidabilità del T-jet...le potenzialità e le doti sono agli occhi di tutti.
      Semplicemente, ad oggi non mi sento di trarre conclusioni affrettate perchè PERSONALEMNTE non ho esperienze sufficienti per esprimermi in merito...
      Sulle GT, ne ho viste (e fatte ) di cotte e di crude.
      Posso raccontare di un esemplare tenuto da cani, ma da cani realmente, con tagliandi alla "quando mi ricordo" con olii semisint 15W40 che ha fatto, con una sostituzione di turbo e basta 220.000 Km... oppure di un esemplare stock tenuto con parsimonia che segna, ad oggi 320.000 e rotti Km...con due sostituzioni turbo ed una testa.
      Anche la mia, per dire....ho aperto il motore che aveva un 130.000 Km perchè non ero "sicuro" del suo stato...bhè, me lo sarei potuto risparmiare....
      Di T-jet ne ho smanettati due o tre...uno, causa elaborazione da cane ha sfondato due pistoni per detonazione....aveva 30.000 km, ma non fà testo perchè come ho detto ci aveva pastrocchiato un cane...
      Ne ho un altro con mappa e scarico al lavoro, 60.000 Km, va benissimo....più una stock a quota 70 o 80 mila, anche quella ok....però non ho esemplari più lavorati, quindi non saprei esprimermi di persona.
      Per sentito dire, non mi piace parlare...
      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Bravo
      Quello dicevo.
      Novica dice che 4000 sono la cifra giusta per prendere un buon esemplare, e visto che è un ragazzo pignolo da morire, di quelli che in macchina neanche scureggia (oh noci, scherzo ) e guai a scaccolarsi, mi vien da pensare che i 3.000 che dicevo ci sciacqui...
      La 500 Aborth, poco che la paghi, sono 10.000.
      Và di più sicuramente, ma con la GT puoi farla iscrivere al registro storico fiat e ti fai grosse risate (anzi, io sò pochissimo, ma qualcuno sà le cifre esatte?)

Nociva, ti conosco dal forum come un ragazzo molto affidabile, discreto e minuzioso (basta vedere i tuoi lunghissimi post dove non lasci niente sottinteso) sò che sei un autoriparatore e vedo come sei professionale quasi maniacale (se fossi vicino saresti il mio meccanico ideale) quindi solo elogi.
      Ma io sono sporco e puzzone, per me una gt pagata 2.500 è già pagata bene. Tiè, 3.000, oltre li vale ma non li spenderei....

Ad esempio

http://www.subito.it/auto/punto-gt-roma-23217085.htm

http://www.subito.it/auto/punto-gt-roma-20931901.htm

http://www.subito.it/auto/punto-gt-g...a-20189408.htm

Non mi sembrano troppo malvagie, inoltre andrei là con 2.500 euro in contanti e glieli sventolerei sotto il naso (sperando che non mi tira una crocca in testa, mi lascia li e se li porta via) secondo te cedono?
      Guarda...chi poco spende, tanto spende, si suol dire....
      Io non voglio sembrare malfidato, ma a 2500 Euro si prende ben poco...
      Per dire, ti capita una GT con testa e turbo da rifare, se non hai possibilità e competenze per fare da solo, tra ricambi e manodopera spendi quasi quanto al costo dell'auto.
      Siccome testa e turbo sono pressochè SEMPRE guasti sulle GT in vendita, direi che c'è da pensarci bene....
      Io, ti ripeto, ne ho presa una da sistemare....l'ho fatto, ed a livello di "passione" lo rifarei....economicamente parlando, proprio no.
      Ergo...se vai a prendere una GT, e te la cede a 2500 senza fare storie...lasciagliela.
      P.S: Se ci provi con uno come me, stai sicuro che ti passo sopra con la macchina
      Nociva PORCA TROIA!!!!

Ho visto l'inserzione di vendita della TUA Punto GT....pazzesca

Un restauro degno di vetture di elevato lignaggio, bravo, questa è passione

L'unico appunto, hai le competenze manuali, che se posso darti un consiglio (potevo) con un lavoro di fino ed a regola d'arte come hai eseguito, sarebbe stato da rispettare le caratteristiche di mamma FIAT. E poi da conservare gelosamente in garage per riservarle un futuro storico [hehe

P.s
      Giusto che è ritargata....quello un pò avrebbe stonato.
      Accattatevilla!!!!!
      Rispettare le caratteristiche di mamma Fiat è buona cosa.
      Ma andare il doppio è anche meglio
      Scherzi a parte...a livello meccanico, senza voler peccare di presunzione, è DECISAMENTE meglio come è ora...sia prestazionalmente che a livello di affidabilità.
      A livello estetico, bhè, ero giovane ancora ....non a caso adesso stò "ridimensionando" un pò il tutto, per tornare a livelli più "stock".
      Anche se, ad essere sincero, del valore storico mi importa poco e niente...io la GT l'ho presa per divertirmi, ora è in vendita per cause di forza maggiore, quindi, se la vendo il valore storico non mi cambia molto, se la tengo (spero) sbatte ancora di più perchè l'importante è che piaccia a me.

Il fatto che sia ritargata, purtroppo dispiace molto anche a me, ma la volevo bianca e basta....l'ho trovata così e me la son presa...purtroppo il vecchio proprietario era un pirla quindi....
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

secondo me il problema e' che se spendi 4k e si crepa sbrocchi troppo...almeno ne sganci 2,5 rosichi meno...
        Ma testa e turbo quanto costa con manodopera e tutto?!
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Bravo

Nociva, ti conosco dal forum come un ragazzo molto affidabile, discreto e minuzioso (basta vedere i tuoi lunghissimi post dove non lasci niente sottinteso) sò che sei un autoriparatore e vedo come sei professionale quasi maniacale (se fossi vicino saresti il mio meccanico ideale) quindi solo elogi.
          Ma io sono sporco e puzzone, per me una gt pagata 2.500 è già pagata bene. Tiè, 3.000, oltre li vale ma non li spenderei....

Ad esempio

http://www.subito.it/auto/punto-gt-roma-23217085.htm

http://www.subito.it/auto/punto-gt-roma-20931901.htm

http://www.subito.it/auto/punto-gt-g...a-20189408.htm

Non mi sembrano troppo malvagie, inoltre andrei là con 2.500 euro in contanti e glieli sventolerei sotto il naso (sperando che non mi tira una crocca in testa, mi lascia li e se li porta via) secondo te cedono?
          La prima è stupenda
          -

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio

Rispettare le caratteristiche di mamma Fiat è buona cosa.
            Ma andare il doppio è anche meglio
            Scherzi a parte...a livello meccanico, senza voler peccare di presunzione, è DECISAMENTE meglio come è ora...sia prestazionalmente che a livello di affidabilità.
            A livello estetico, bhè, ero giovane ancora ....non a caso adesso stò "ridimensionando" un pò il tutto, per tornare a livelli più "stock".
            Anche se, ad essere sincero, del valore storico mi importa poco e niente...io la GT l'ho presa per divertirmi, ora è in vendita per cause di forza maggiore, quindi, se la vendo il valore storico non mi cambia molto, se la tengo (spero) sbatte ancora di più perchè l'importante è che piaccia a me.

Il fatto che sia ritargata, purtroppo dispiace molto anche a me, ma la volevo bianca e basta....l'ho trovata così e me la son presa...purtroppo il vecchio proprietario era un pirla quindi....
            Carlo la tua GT starebbe top® perfettamente originale di estetica, con motore allegro
            -

Commenta

Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
              .. solo io lo so che i pistoni del tjet proprio per il loro disegno sono piu fragili rispetto a quelli della pgt ? ho un paio di amici che mi hanno fatto vedere un paio di foto...
              vai a dire al calabrone che non può volare
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Simpatico sto 3d

Sia il 1.4 8vongole della Gt che il 1.4 16v della 500A secondo me sono due motori fantastici.
                Sono piccoli, facilmente elaborabili, molto resistenti e divertenti da guidare.
                La Gt è più per appassionati delle piccole bombe anni 90.
                Per gente che non ha problemi a sporcarsi le mani, a smanettare, a passare i sabati e le notti in garage ecc.
                E' una macchina che nella sua semplicità può dare grandissimi soddisfazioni e può insegnare molto.

La 500A invece è più moderna e, tralasciando i fighetti, è sempre una macchina per appassionati, ma per quella clientela che "non vuole sporcarsi le mani".
                E' una bellissima macchina con ottime prestazioni, ma bisogna dire anche che si rivolge a gente che ha un bugget più alto da spendere
                Tutto questo rigorosamente secondo ME. E' semplicemente un mio parere
                Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                Ex Punto Gt Rustica®
                Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

oggi un amico è andato a ritirare il conto dal meccanico, per la sua punto GT pagata 3000€, 2300€, 700 di manodopera e il resto fra testa, albero a camme, pompa dell'acqua e altra roba

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    oggi un amico è andato a ritirare il conto dal meccanico, per la sua punto GT pagata 3000€, 2300€, 700 di manodopera e il resto fra testa, albero a camme, pompa dell'acqua e altra roba
                    E quindi?
                    Mi sembra che i prezzi siano in linea con quelli di altre auto.
                    Prova a far fare gli stessi lavori su una 500A, poi dicci quando spendi.

Io ho pagato 1000€ la mia gt e ne ho spesi altrettanti solo per il turbo maggiorato. E' normale.
                    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                    Ex Punto Gt Rustica®
                    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                      E quindi?
                      Mi sembra che i prezzi siano in linea con quelli di altre auto.
                      Prova a far fare gli stessi lavori su una 500A, poi dicci quando spendi.

Io ho pagato 1000€ la mia gt e ne ho spesi altrettanti solo per il turbo maggiorato. E' normale.
                      certo che sono in linea, è per dare un idea di cosa può succedere quando si compra un'auto a 3000€ "per risparmiare"

La 500 spero abbia una testa un pò più robusta, quella del mio amico aveva una crepa

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Sto operando...
                      X