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Mito qv o Mini cooper s?

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  • #41
    Re: Mito qv o Mini cooper s?

    Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
    la cosa divertente sarebbe sapere che macchina avevi tu alla mia età,
    una macchina da povero
    If it runs on four tires, it's a car.
    Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
    On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

    IDIF Initial D Italian Fansub

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    • #42
      Re: Mito qv o Mini cooper s?

      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
      L'estetica va a gusti, la tecnica è oggettiva. E tecnicamente la mini è decisamente superiore alla mito. E se la prendi usata eviti pure il suo grandissimo difetto del prezzo.
      La fighettaggine è ormai superata: la mini ERA modaiola. Ma le mode passano velocemente. Diciamo che se oggi vuoi fighettare in giro è meglio se ti compri una Citroen DS3 uber-sport-mega-yo edition che costa quanto una mini JCW (30.000€ !! ) ma non ha ne le soluzioni tecniche della mini, ne il suo piacere di guida..però in compeso figheggi alla grande.

      Comunque se la prendi usata ti consiglio la mini. La seconda serie (la R56) pre-restyling, quella col motore da 170 e rotti cv, perchè potresti trovarne anche con su l'LSD che era optional a meno di 200€. Ma purtroppo non sulle JCW..e non ho mai capito perchè

      Ah visto che chiedevi, il pacchetto JCW non è solo un upgrade motoristico ma prevede anche assetto specifico e impianto frenante maggiorato. Poi anche kit estetico e dettagli interni che però non tutti prendevano..infatti trovi JCW esteticamente "normali".
      quindi se io prendo il pacchetto jcw mi posso tranquillamente risparmiare il parare su molle e ammo aftermarket, non farmi problemi di freni, avere una migliore aereodinamica e 200 cavalli pronti....? se è cosi bisogna vedere i costi...anche perchè oltre alle prestazioni l'unica cosa che mi allettava erano i tappetini a scacchiera..
      ps: l lsd è ancora disponibile tra gli optional? lavora come si deve?

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      • #43
        Re: Mito qv o Mini cooper s?

        Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
        una macchina da povero
        anche la mia volendo è da povero...non ho di certo una tb full optional, ad ogni modo, prima di criticare qualcuno, bisognerebbe un attimino vedere dove si era arrivati alla sua stessa età, facile dire a 24-25 anni a un neopatentato la mito fa schifo, ma conta anche che tantissima gente della tua età ha ben altro fra le mani altro che mr, e così come loro non devono disprezzare ciò che hai TU pur avendo in confronto dei missili, tu non devi disprezzare ciò che ho io in modo così gratuito, vuoi fare la persona seria? attieniti al post, dammi una tua opinione costruttiva

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        • #44
          Re: Mito qv o Mini cooper s?

          Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
          anche la mia volendo è da povero...non ho di certo una tb full optional, ad ogni modo, prima di criticare qualcuno, bisognerebbe un attimino vedere dove si era arrivati alla sua stessa età, facile dire a 24-25 anni a un neopatentato la mito fa schifo, ma conta anche che tantissima gente della tua età ha ben altro fra le mani altro che mr, e così come loro non devono disprezzare ciò che hai TU pur avendo in confronto dei missili, tu non devi disprezzare ciò che ho io in modo così gratuito, vuoi fare la persona seria? attieniti al post, dammi una tua opinione costruttiva
          ok, opinione seria: ne una ne l'altra ma se devo proprio scegliere fra le due sicuramente la mini cooper s.

          punto primo è un progetto a se stante ed ha un ottimo assetto.

          punto secondo non è un'altra auto ricarrozzata con tanto blasone del marchio ecc ecc...

          anche se fondamentalmente la mini è vista come auto da bar si sottovalutano fortemente le sue reali possibilità.
          If it runs on four tires, it's a car.
          Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
          On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

          IDIF Initial D Italian Fansub

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          • #45
            Re: Mito qv o Mini cooper s?

            Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
            quindi se io prendo il pacchetto jcw mi posso tranquillamente risparmiare il parare su molle e ammo aftermarket, non farmi problemi di freni, avere una migliore aereodinamica e 200 cavalli pronti....? se è cosi bisogna vedere i costi...anche perchè oltre alle prestazioni l'unica cosa che mi allettava erano i tappetini a scacchiera..
            ps: l lsd è ancora disponibile tra gli optional? lavora come si deve?
            Dipende da quanto vogliono farti pagare una JCW usata. Potrebbe pure convenire l'acquisto di una S "liscia" e farsela su misura dopo con pezzi aftermarket e avere un mezzo superiore alla JCW di fabbrica. Il pregio del kit JCW è che si tratta di un kit omologato. Ma se te la fai tu, puoi fare molto meglio del kit JCW.

            Diciamo così: se vuoi tenerla stock e trovi una buona offerta, compra la JCW. Se pensi già che ci metterai mano, allora valuta il risparmio comprando una S liscia da plasmare a tuo piacimento.

            Come va la JCW? Su strada va da dio se ha su i 17" . Ti consiglio caldamente di evitare i 18. Saranno da urlo esteticamente, ma dinamicamente perdi in sensibilità e piacere di guida, IMHO. La macchina diventa molto reattiva nei cambiamenti di direzione (anche troppo!) ma non comunica in modo corretto e ti ritrovi con una macchina che non sai quando sta per mollare, quindi passi da TOP TENUTA ---> SCIVOLAMENTO VERSO MURETTO senza preavviso....ed è un'esperienza che è meglio evitare E se poi la strada è bagnata....ciao!!
            I 17 sono perfetti, una combinazione ideale di reattività e sensibilità che va alla grande su strada.
            L'assetto JCW è più rigido del normale, ovviamente, ma non è comunque da pista! Infatti ho detto che va benissimo su strada. Diciamo che, per fare un paragone, con su l'assetto JCW è più rigida di una Clio RS3 normale, ma meno rigida di una RS3 Cup...
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

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            • #46
              Re: Mito qv o Mini cooper s?

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              Dipende da quanto vogliono farti pagare una JCW usata. Potrebbe pure convenire l'acquisto di una S "liscia" e farsela su misura dopo con pezzi aftermarket e avere un mezzo superiore alla JCW di fabbrica. Il pregio del kit JCW è che si tratta di un kit omologato. Ma se te la fai tu, puoi fare molto meglio del kit JCW.

              Diciamo così: se vuoi tenerla stock e trovi una buona offerta, compra la JCW. Se pensi già che ci metterai mano, allora valuta il risparmio comprando una S liscia da plasmare a tuo piacimento.

              Come va la JCW? Su strada va da dio se ha su i 17" . Ti consiglio caldamente di evitare i 18. Saranno da urlo esteticamente, ma dinamicamente perdi in sensibilità e piacere di guida, IMHO. La macchina diventa molto reattiva nei cambiamenti di direzione (anche troppo!) ma non comunica in modo corretto e ti ritrovi con una macchina che non sai quando sta per mollare, quindi passi da TOP TENUTA ---> SCIVOLAMENTO VERSO MURETTO senza preavviso....ed è un'esperienza che è meglio evitare E se poi la strada è bagnata....ciao!!
              I 17 sono perfetti, una combinazione ideale di reattività e sensibilità che va alla grande su strada.
              L'assetto JCW è più rigido del normale, ovviamente, ma non è comunque da pista! Infatti ho detto che va benissimo su strada. Diciamo che, per fare un paragone, con su l'assetto JCW è più rigida di una Clio RS3 normale, ma meno rigida di una RS3 Cup...
              direi che è molto più allettante la s liscia con il pacchetto jcw prestazioni+aereodinamica, con dei 17, magari degli oz alleggerita per le strade che faccio io non riuscirei a esprimerla a pieno se fatta artigianalmente, senza contare tutti i controlli che fanno qui...
              domanda: portandola veramente al limite sia nei tornanti sia nei misti stretti va bene anche solo l assetto jcw o mi consigli di andare aftermarket? perchè la mini la comprerei con la filosofia estetica e molto assetto.

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              • #47
                Re: Mito qv o Mini cooper s?

                Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
                ok, opinione seria: ne una ne l'altra ma se devo proprio scegliere fra le due sicuramente la mini cooper s.

                punto primo è un progetto a se stante ed ha un ottimo assetto.

                punto secondo non è un'altra auto ricarrozzata con tanto blasone del marchio ecc ecc...

                anche se fondamentalmente la mini è vista come auto da bar si sottovalutano fortemente le sue reali possibilità.
                ok, come auto di prestazioni simili, del suo stesso segmento cosa mi consiglieresti?
                (non dirmi eg6 vti )

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                • #48
                  Re: Mito qv o Mini cooper s?

                  Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio
                  direi che è molto più allettante la s liscia con il pacchetto jcw prestazioni+aereodinamica, con dei 17, magari degli oz alleggerita per le strade che faccio io non riuscirei a esprimerla a pieno se fatta artigianalmente, senza contare tutti i controlli che fanno qui...
                  domanda: portandola veramente al limite sia nei tornanti sia nei misti stretti va bene anche solo l assetto jcw o mi consigli di andare aftermarket? perchè la mini la comprerei con la filosofia estetica e molto assetto.
                  Non ho capito la parte della filosofia estetica e molto assetto...

                  Comunque eviterei di portarla "veramente al limite" su strada. Per come vedo io il divertimento su un'auto, su strada contano molto di più le sensazioni che le "vere" prestazioni e i "veri" limiti di tenuta. Perchè comunque difficilmente ci arriveresti, anche solo perchè il tuo istinto di sopravvivenza te lo impedirebbe
                  Detto questo, in termini di sensazioni (quelle che io prediligo) un kit JCW va benissimo perchè comunque comunica molto bene. Ma questo non vuol dire che non si possa fare di meglio con un kit aftermarket.
                  Occhio però a non cadere nell'errore che praticamente tutti abbiamo fatto a 18 anni, cioè l'equazione + rigidità = + tenuta !
                  Non sempre! E soprattutto non sempre una maggiore rigidità vuol dire maggior piacere di guida.
                  Quindi anche comprando aftermarket ti conviene informarti bene sui prodotti e ponderare l'acquisto e non buttarti subito su roba supertecnica che va bene solo se passi tutti i fine settimana in pista, ma che risulta troppo rigida e poco piacevole su strada.
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Mito qv o Mini cooper s?

                    Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                    Non ho capito la parte della filosofia estetica e molto assetto...

                    Comunque eviterei di portarla "veramente al limite" su strada. Per come vedo io il divertimento su un'auto, su strada contano molto di più le sensazioni che le "vere" prestazioni e i "veri" limiti di tenuta. Perchè comunque difficilmente ci arriveresti, anche solo perchè il tuo istinto di sopravvivenza te lo impedirebbe
                    Detto questo, in termini di sensazioni (quelle che io prediligo) un kit JCW va benissimo perchè comunque comunica molto bene. Ma questo non vuol dire che non si possa fare di meglio con un kit aftermarket.
                    Occhio però a non cadere nell'errore che praticamente tutti abbiamo fatto a 18 anni, cioè l'equazione + rigidità = + tenuta !
                    Non sempre! E soprattutto non sempre una maggiore rigidità vuol dire maggior piacere di guida.
                    Quindi anche comprando aftermarket ti conviene informarti bene sui prodotti e ponderare l'acquisto e non buttarti subito su roba supertecnica che va bene solo se passi tutti i fine settimana in pista, ma che risulta troppo rigida e poco piacevole su strada.
                    Quello che cercavo di dirti è che rispetto a una persona che compra un'auto e fa una corsa disperata verso le prestazioni, nel mio caso, con questo modello e il pacchetto jcw sarei più che soddisfatto e non andrei oltre, ho detto filosofia: estetica più assetto perchè la reputo una macchina carina e simpatica nelle linee e negli interni,per il discorso assetto, ho scelto proprio la mini cooper s perchè era possibile adattare il pacchetto jcw, senza contare le sue doti di tenuta, tutto li il discorso

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                    • #50
                      Re: Mito qv o Mini cooper s?

                      questa sarebbe proprio ciò che ho in testa io, la macchina con la colorazione fatta e finita per come l ho sempre sognata, sostituendo i cerchi che penso siano da 18 con dei 17 di oz e con l altettone schiacciato alla carrozzeria non messo sopra..
                      ps: so che la cooper s ha la presa d aria sul cofano, quella la farei nera..


                      http://media.photobucket.com/image/m...k/DSC_0452.jpg

                      senno anche così mi piace un botto

                      http://www.topspeed.com/cars/mini/20...0-ar74896.html
                      Ultima modifica di k24a2; 12-10-2011, 11:51.

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