Re: I motori diesel di ultima generazione...



Perdonami ma il paragone mi ha fatto piegare dalle risate

Per il discorso cilindrata...motivo principale del downsizing da noi è proprio il fisco...meno cilindrata, meno tasse, meno assicurazione....e tendenzialmente il consumo è minore con un TD più piccolo perchè ha un rendimento superiore di un corrispettivo TD di pari potenza e maggiore cilindrata.
Poi ovviamente il discorso è da relazionare caso per caso, perchè ci sono TD di grossa cilindrata con tecnologie e rendimenti superiori a tanti piccoli diesel...come a volte accoppiare un piccolo diesel evoluto ad una vettura di grossa massa causa comunque grossi consumi, al pari o peggio della stessa vettura equipaggiata con un propulsore di gran cilindrata....
Originariamente inviato da Sbik
Visualizza il messaggio



Perdonami ma il paragone mi ha fatto piegare dalle risate


Per il discorso cilindrata...motivo principale del downsizing da noi è proprio il fisco...meno cilindrata, meno tasse, meno assicurazione....e tendenzialmente il consumo è minore con un TD più piccolo perchè ha un rendimento superiore di un corrispettivo TD di pari potenza e maggiore cilindrata.
Poi ovviamente il discorso è da relazionare caso per caso, perchè ci sono TD di grossa cilindrata con tecnologie e rendimenti superiori a tanti piccoli diesel...come a volte accoppiare un piccolo diesel evoluto ad una vettura di grossa massa causa comunque grossi consumi, al pari o peggio della stessa vettura equipaggiata con un propulsore di gran cilindrata....
Commenta