Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.2 TSI su vetture di segmento C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

    Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
    Chissa' come consumi com'e'... Con la mia guidando con attenzione, i consumi sono sorprendentemente bassi in rapporto alle prestazioni... Sono proprio curioso di vedere quanti km/l fa...
    Scritto con un dispositivo mobile
    Quanto consumi con guida nonno? Comunque preparati a gasarla, prevedo un bel 2€ al litro entro breve
    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
    cit. Jeremy Clarkson

    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
    cit. Colin Chapman

    Commenta


    • #32
      Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Quanto consumi con guida nonno? Comunque preparati a gasarla, prevedo un bel 2€ al litro entro breve
      Con la mia...guidandola proprio da nonno...riesco a fare 13,5 km/l nel misto...non mi posso lamentare...la mia vecchia Ibiza FR consumava di più...

      Commenta


      • #33
        Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

        Io sono del parere che sono motori troppo piccoli. Non puoi piazzare un 1.2 (anche se turbo) sotto 1.5tonnellate di roba.
        Un gatto "consuma" meno di un cavallo, ma se ci leghi una carrozza...
        Aggiungiamo che sono motori studiati solo per fare la prova sui rulli normalizzata ue... risultato: consumi da sportiva con prestazioni da fermacarte... in più è pure turbo...
        Pure la c1 (1.0 su 900kg) quando vai veramente, ma veramente piano fai pure 15 al litro. Ma se per caso ti sbagli e pigi il gas 1° di più ti ritrovi a 10km/l e cammina uguale a prima...
        Ultima modifica di AJF; 10-01-2012, 21:11.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #34
          Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

          Già un 1.4 aspirato fa fatica, un 1.2 anche se turbo non so quanto sia meglio...
          Scritto con un dispositivo mobile
          -

          Commenta


          • #35
            Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

            I motori aspirati hanno la coppia piazzata in alto...e di conseguenza per farli rendere bisogna tenerli su di giri...il turbo, in questo caso piccolo come il pugno di un bambino...avendo una bassa inerzia,entra in azione gia' a 1500 giri...e se lo si tiene nel suo range d'esercizio...dovrebbe limitare i consumi...e l'iniezione diretta dovrebbe aiutare... Se la mia che e' un 2.0 TSI da 265 cv, guidando con attenzione riesce a percorrere anche 13,5 km/l nel misto...penso che un 1.2 TSI con 105 cv, dovrebbe far meglio... Questo e' solo il mio pensiero ovviamente... Non avendolo mai provato,posso solo limitarmi a supporre sia cosi'...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #36
              Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              Io sono del parere che sono motori troppo piccoli. Non puoi piazzare un 1.2 (anche se turbo) sotto 1.5tonnellate di roba.
              Un gatto "consuma" meno di un cavallo, ma se ci leghi una carrozza...
              Aggiungiamo che sono motori studiati solo per fare la prova sui rulli normalizzata ue... risultato: consumi da sportiva con prestazioni da fermacarte... in più è pure turbo...
              Pure la c1 (1.0 su 900kg) quando vai veramente, ma veramente piano fai pure 15 al litro. Ma se per caso ti sbagli e pigi il gas 1° di più ti ritrovi a 10km/l e cammina uguale a prima...
              ne ho guidata una per una settimana,mi dava l'idea di consumare decisamente meno...e non la risparmiavo....
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #37
                Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                Un amico, che ha rotto 3 auto in 3 anni e mezzo, tutte del gruppo FGA, due turbo diesel (159 e Delta TwinTurbo) e un turbo benzina (Bravo), ora arriva la quarta (una Thema). Sono partite le turbine, un paio di tubi per l'olio e all'Alfa si sono inoltre spezzati i braccetti. Ammettendo che sono auto aziendali, quindi non ci faceva caso a che fine facevano, sono rimasto colpito che tutte arrivano a meno di 120.000Km
                Sicuramente le ha trattate malissimo, considerando che mio padre che con la 147, e non l'ha trattata non con i guanti di velluto, ci ha fatto 210.000km in 4 anni e nessun problema al motore, giusto gli inconvenienti tipici dei diesel (debimetro e EGR) oltre al difetto tipico della 147 ovvero la rumorosità dei bracci superiori all'avantreno dopo qualche decina di migliaia di km!

                Commenta


                • #38
                  Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                  Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
                  Sicuramente le ha trattate malissimo,
                  anche trattandole malissimo sono casi piu' unici che rari, la mia ex 156 jtd del 2001 ceduta ad un mio caro amico sta a 360.000 km di cui 250.000 sempre tirata per il collo su strade di montagna senza nessun intervento serio se non la frizione e negli ultimi 60.000 ripeto 60.000 km non ha vuto NESSUNA manutenzione (neanche il rabbocco dell'olio) perche' la vuole far morire...ma lei non muore...io ho avuto fra le mani diversi jtd trattati malissimo (in questo momento ho una stilo JTD dedicata al traino al suo limite) e secondo me e' uno dei motori piu' robusti ed economici della storia. di tutte chiacchiere da forum l'unica reale e' il debimetro: quello e' vero che si rompe almeno una volta quasi su tutti...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                    Raga...siamo di nuovo O.T.
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #40
                      Re: 1.2 TSI su vetture di segmento C

                      Parliamo di un motorino con più' di 100 cv e una buoa coppia come tutti i piccoli turbo moderni, IO nn lo prenderei per auto di quel segmento ma sara' anni luce avanti a livello di consumi, prestazioni e guidabilita'rispetto ad esempio il vecchio 1.6 aspirato VW.
                      Ovviamente dipende sempre dal tipo di utilizzo che uno ne vuole fare, ma se non per utilizzi gravosi come passi montani ecc lo vedo bene...
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Year to year, in words and deed
                      In all this chaos the trace of clarity

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X