annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta Monti sulla scatola nera.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Proposta Monti sulla scatola nera.

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Uno come me, che ha da nascondere?
    Vado in giro il 90% del tempo con una Panda 750.
    Al di là del fatto che vorrei vedere COME e DOVE mettere questa black box, 'che si e no sulla Panda ho un alternatore ed una batteria...quindi tutti i rilievi di accelerazione/decelerazione etc voglio vedere come li fanno... (non dirmi col GPS perchè avere precisione così implica un trasponder GPS che costa una follia...)

Ma al di là di questo...con la Panda, in falsopiano raggiungo i 130 Km/h al tachimetro, quindi non riuscirei a superare il limite autostradale manco volendo.
    Lo zero cento lo fà in un oretta, un oretta e mezza se carica...non contrabbando stupefacenti, non guido ubriaco, e non trombo mogli altrui

Che ho da nascondere? NIENTE!

Allora perchè mi dievi RICATTARE, perchè è un ricatto, installandomi un dispositivo che mi emette radiazioni solo per sapere dove stavo e quando?

E' solo un modo per parare le chiappe, perdonami la volgarità, alle compagnie assicurative che NON VOGLIONO pagare.
    Sia perchè loro assicurano per guadagnare, quindi meno pagano, più guadagnano (lezione di economia n° 1 ) sia perchè in Italia la pratica della frode assicurativa è stata all'ordine del giorno fino a ieri.
    Stop.

Ed in più, è l'ennesimo modo per conoscere abitudini orari e modi del "popolo".

Che e che se ne dica, la Black Box come Facebook, il televoto come il cellulare che si collega ad internet...sono modi di SPIARE la gente.

SPIARE, letteralmente....conoscere abitudini e preferenze...così da dirigere il mercato nel verso giusto per far spendere la gente....
    Comunque gia' ora il cellulare e il sistema di telecamere con lettura automatica delle targhe, non e' cosa da poco.
    Dal potere all' abuso di potere la strada e' in discesa, e di esempi se ne potrebbero fare tanti, storia insegna.
    Se continua di questo passo, Mussolini, Hilter e Stalin saranno considerati quasi delle verginelle.
    Direi che prima di tutto e' sempre la solita vessazione nei confronti dell' automobilista,
    da sempre stato un limone da mungere e una wacca da spremere.

Probabile che e' il solito finianziamento alle industrie, con milioni di pezzi,
    cioe' ti autopaghi delle rotture di scatole nere.
    Arriveremo al cronotachigrafo anche nelle auto ? probabilmente si.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Non è un fattore, secondome di controllo, o meglio lo può diventare........piuttosto è l'ennesima furbata che qualcuno sta elaborando per andare a parare da qualche parte...........
      La peggiore, ovvio che sono ipostesi, mie magari ma come di molti altri, è che se fai un incidente, anche con ragione, nulla cambia. La centralinetta ti prende la velocità, vede che andavi a 51 invece di 50 e ti si ritoce contro.
      Fantasia? Può essere, ma non è poi così diatante da quanto ognuno di noi ci si può aspettare.
      Scatola nera poi per cosa?
      L'hanno approvata ma non hanno parlato di cosa si trattererà.

Però mi faccio sempre una domanda.........vi fareste mettere, in tutta onestà unbraccialetto di rilevamento al polso? Che rilevi le vostre parole, le vostre conversazioni i vostri dubbi e tutto il vostro io? In compenso di cosa magari? Un'amento considerevole di Stipedio? Lo accettereste? Anche se siete le persone più oneste di questa terra non credo lo fareste.
      E in auto? Quindi? Chi c'è che guida? Non è forse la stessa persona del "braccialetto"?. Perchè io dovrei dare qualche mole di informazioni di quando sto in auto ad un box, in cambio di denaro da scontare ad un premio che è già una specie di truffa o qualsivoglia "patto" tra me e un "protettore" (inteso come salvaguardia della mia persona ai fini assicurativi sia chiaro), che il più delle volte non mi tutela a dovere? Perchè dovrei?
      Per i soldi? Allora chi è a non capire ora. Io che mi pongo un interrogativo o forse chi promuove queste cose così?
      CIoè se lo analizzate è proprio questo; vuoi che l'assicurazione scenda perchè IO Governo" non ho il coraggio di intervenire contro questi Colossi (perchè ne ho qualche, evidentemente, interesse)? bene il costo che avrai è solo quello di avere una scatoletta.
      Vuoi invece pagare l'assicurazione come la conooscevi prima di questa nuova introduzione? Sappi che pagherai di più.
      E così si concede la possibilità di risparmio sempre in cambio di qualcosa.

No signori, mi dispiace, uno Stato non può andare a patti con i propri cittadini e privilegiare le categorie se concedono lui qualcosa. Altro che dittatura.............
      WIR LEBEN GSI

Commenta

http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=

e' un'articolo, ovvio va preso con le pinze......
        Leggete e capirete un paio di cose...
        Sconti a chi farà fare ispezioni ai propri veicoli???? Per cosa scusate?
        Eccola là dove vanno a parare......cavalli, magarmi la marmitta, magari l'assetto e da li nascono gli aumenti o le disdette o il cosidetto "attestato di rischio".........che modificherà il prezzo delle polizze in "base"........

"Un data recorder che registrerà l’attività e che consentirà una riduzione delle tariffe Rc auto. Sconti anche a chi consente alle aziende assicuratrici di fare una ispezione sull’autovettura"......dice......

ma figurati se faccio fara una cosa del genere......

ahahahahah...ma basta prendere in giro gli Italiani....basta!

per fare la lotta lle frodi ci sono metodi molto più semplici ed efficaci.....
        ed invece eccovi il piatto servito............

certi provvedimenti del nostro Governo sembrano codardi verso questi Big....ma molto taglienti verso i più deboli..............
        mah.............
        WIR LEBEN GSI

Commenta

http://assicurazioneauto.soswiki.com...lettronico.php

e quì alla fine dell'articolo a cosa serve l'elettronica sul chip di futura fregata per tutti noi.......
          rileverà via telematica pure le infrazioni....

signori, finisce l'epoca dell'auto. In bici......

Ma andatevene a ......
          WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            http://www.ilmessaggero.it/articolo_...npl=&desc_sez=

e' un'articolo, ovvio va preso con le pinze......
            Leggete e capirete un paio di cose...
            Sconti a chi farà fare ispezioni ai propri veicoli???? Per cosa scusate?
            Eccola là dove vanno a parare......cavalli, magarmi la marmitta, magari l'assetto e da li nascono gli aumenti o le disdette o il cosidetto "attestato di rischio".........che modificherà il prezzo delle polizze in "base"........

"Un data recorder che registrerà l’attività e che consentirà una riduzione delle tariffe Rc auto. Sconti anche a chi consente alle aziende assicuratrici di fare una ispezione sull’autovettura"......dice......

ma figurati se faccio fara una cosa del genere......

ahahahahah...ma basta prendere in giro gli Italiani....basta!

per fare la lotta lle frodi ci sono metodi molto più semplici ed efficaci.....
            ed invece eccovi il piatto servito............

certi provvedimenti del nostro Governo sembrano codardi verso questi Big....ma molto taglienti verso i più deboli..............
            mah.............
            Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
            http://assicurazioneauto.soswiki.com...lettronico.php

e quì alla fine dell'articolo a cosa serve l'elettronica sul chip di futura fregata per tutti noi.......
            rileverà via telematica pure le infrazioni....

signori, finisce l'epoca dell'auto. In bici......

Ma andatevene a ......
            Sai chi mi ricordi? Don Chisciotte e i suoi mostruosi mulini a vento

riguardo al tagliando elettronico e alle multe, se hai letto, dovresti aver visto parla che verrà rilevata la mancanza del chip e (se c'è mancanza) scatterà la multa. Mi sembra una ottima cosa, visto il numero crescente di persone che falsifica i tagliandi, non è che ti multano per altro

Riguardo alla "paura" di Monti&C di toccare i Big ti lascio questo link : http://daily.wired.it/news/politica/...lta-15458.html
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Discussione decisamente interessente, la rilanciamo per ascoltare pareri sempre più diversi. La sto monitorando per prossimo articolo!

Vai qui all'articolo sul SITO che rilancia questa discussione, seguita anche sulla pagina FaceBook di ELABORARE http://www.facebook.com/eurosporteditoriale
              Ultima modifica di GIOMA®; 22-01-2012, 08:54.
              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

Commenta

che figo finiamo in rivista xD

io vorrei capire una cosa...

la situazione è: o metto la scatola o non la metto...

se la metto ho sconti sulla rca...

ma se non la metto? ...

Commenta

• Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio

ma se non la metto? ...
                  Paghi come prima e stop.

Io non guadagno 2000€ al mese ma cmq preferisco pagare 2-300€ in più l'anno e non avere sta scatola nera.
                  Le assicurazioni pur di non pagarti, o di pagarti meno, si appigliano a tutto.. Non voglio assolutamente farmi 35000 km/anno con la paranoia di essere SEMPRE nei limiti ecc
                  Scritto con un dispositivo mobile

il resing è bellux con la megane che lo fa smontando l'ammo sull'asfalto di monza e si sente bene. se l'invidia tu ai a monza non avrai

Commenta

Originariamente inviato da k24a2 Visualizza il messaggio

ma se non la metto? ...
                    Se non la metti dovrebbero applicarti la tariffa standard (a loro dire superiore)..

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                      Se non la metti dovrebbero applicarti la tariffa standard (a loro dire superiore)..
                      Originariamente inviato da West Visualizza il messaggio
                      Paghi come prima e stop.

Io non guadagno 2000€ al mese ma cmq preferisco pagare 2-300€ in più l'anno e non avere sta scatola nera.
                      Le assicurazioni pur di non pagarti, o di pagarti meno, si appigliano a tutto.. Non voglio assolutamente farmi 35000 km/anno con la paranoia di essere SEMPRE nei limiti ecc
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      si ma a questo punto, prendendo in considerazione anche solo i pareri della discussione la percentuale di gente che la adotterà sarà irrisoria, se si volesse seriamente prendere questa strada dovrebbero applicare rincari..è quella la cosa che mi lascia perplesso

Commenta

Sto operando...
                      X