annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Downsizing: Parliamone...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Downsizing: Parliamone...

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i prblemi non mi sembra ne siano usciti di eclatanti, vero?
    (Nuovi motori compatti).
    per adesso no , a parte il consume abdnorme dello 0.9 della fiat

Commenta

riguardo il meno peso ci andrei cauto...
      il twin air nonostante sia 0.9 e con due soli cilindri come peso e dimensioni č il 75% del fire come dimensioni.

riguardo i problemi, diciamo che sia i piccoli 600 della smart che i 1400 vw abbiano detto la loro...
      e non credo vedremo mai un 2300 ford con 400mila miglia segnate sull' "odometer".....

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        per adesso no , a parte il consume abdnorme dello 0.9 della fiat
        abnorme ? e perchč mai ........
        ma ci avrei scommesso che ne avevi una ....SEMPRE !!!!!!
        mi pare che mercedes e compagnia siano indagati per consumi dichiarati del 40% diversi dal reale, e non mi pare che la Fiat abbia mai dichiarato o pubblicizato di fare 3000 km con un pieno .....perň capita su una Fiat da 9 mila euro ed č un omicidio, capita su una tedesca da 100 mila ........omertŕ totale !!!!!!!
        che bel ragionamento !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocitŕ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

io la vedrei cosi....il twin air doveva essere il motore dei miracoli come consumi e cosi non č stato....
          senza andare a tirare in ballo mercedes e compagnia bella.....
          il fatto che il motore Twin air consumi piů di quanto consuma il vecchio fire 1200 č acclarato.
          che poi...ricordo ancora il test drive della punto con il twin air: "ai bassi č un po' sotto tono....agli alti non va...." e quando cazzo si muove sto minipimer?

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            abnorme ? e perchč mai ........
            ma ci avrei scommesso che ne avevi una ....SEMPRE !!!!!!
            mi pare che mercedes e compagnia siano indagati per consumi dichiarati del 40% diversi dal reale, e non mi pare che la Fiat abbia mai dichiarato o pubblicizato di fare 3000 km con un pieno .....perň capita su una Fiat da 9 mila euro ed č un omicidio, capita su una tedesca da 100 mila ........omertŕ totale !!!!!!!
            che bel ragionamento !!!

come detto piů volte in altre discussioni lo 0.9 fů presentato come un piccolo miracolo , specialmente sul lato dei consumi , alla prova dei fatti non l'ho č stato tanto che i primissimi esemplari furono richiamati

il 1.0 della ford consuma di meno dando di piů ad esempio

č "omicidio" se sů un'auto di 9000 € ogni anno mi fai spendere 300 € in piů sulla macchina da 60.000 € me ne fai spendere 1000 € in piů č un incoveneinte accettabile

Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            io la vedrei cosi....il twin air doveva essere il motore dei miracoli come consumi e cosi non č stato....
            senza andare a tirare in ballo mercedes e compagnia bella.....
            il fatto che il motore Twin air consumi piů di quanto consuma il vecchio fire 1200 č acclarato.
            che poi...ricordo ancora il test drive della punto con il twin air: "ai bassi č un po' sotto tono....agli alti non va...." e quando cazzo si muove sto minipimer?
            meno m ale che l'hai scritto te , io per una fdichiarazione simile sarei stato subito messo al rogo

Commenta

Roky io me ne frego di quello che possono dire o pensare....dalle auto italiane sto alla larga, ma mi sono trovato da dio con una di loro e tuttora sono presidente di un club di auto italiane....mi piacciono le tedesche, ma la golf 4 l'ho venduta dalla disperazione e la ritengo tuttora un cesso di macchina.
              a differenza di tanti parlo per ragion veduta e per averci aperto il portafogli personalmente, per cui possono dire o pensare quello che vogliono....
              dal canto mio, mi ritengo fortunato che per l'uso privato percorro circa 150km al mese, per cui posso farlo con vecchi rottami e stare alla larga dal progresso, che in casa mia entra solo sotto forma di "auto della moglie".
              Ford ha messo ovunque quel cazzo di ruota per criceti a 3 cilindri....Fiat sta limitandosi a metterlo dove non se ne puo' fare a meno....un motivo ci sarŕ.....

- - - Aggiornato - - -

che poi....tutti abbiamo la testa a modo nostro....
              forse Roky piů degli altri.....
              ma con quella testa che c'ha, alla fine anche se a volte per fargli capire quello che voglio dire devo fargli un disegnino (perchč quando si punta farebbe dire le bestemmie al Papa.....), per lo meno č uno che argomenta i suoi discorsi con allegati e link, e con cui alla fine č piacevole discutere molto piů che con altri che leggendo quello che scrivono danno davvero da pensare.....

Commenta

Il twin-air, imho, avra' pieno significato quando sara' accoppiato ad una unita elettrica per farne un ibrido.
                Consideriamo che e' circa un 25-30% piu' compatto di un propulsore fiat di pari potenza (1.200-1.400). Qui di si potrebbe mettere il propulsore elettrico all'interno del vano motore.

Commenta

Alex un ibrido non ha bisogno di chissŕ che spazio....la honda ibrida ne č un esempio...e partire da un motore che nel suo genere č stato una bufala non č il massimo....piuttosto leviamo un cilindro al fire, che nella sua ultima configurazione 1200 con variatore di fase e 69 cv non č male (ucciso sulla mia Ypsilon da un cambio lungo che arriva a 155 in 3a a 6000 giri....) e aggiungendo una turbina....e forse ci siamo....

Commenta

Un 3 cilindri sarebbe stato ideale. In Fiat hanno voluto strafare.
                    L'ho guidato sia sulla ypsilon che sulla 500.

Ma invece dello 0,9 renault? Che si dice?

Commenta

non conosco nessuno che lo abbia....ma mi incuriosisce provare la twingo nuova: io non digerisco bene le nuove tecnologie, ma apprezzo gli sforzi per uscire dagli schermi con nuove proposte.

Commenta

Sto operando...
                      X