annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Downsizing: Parliamone...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Downsizing: Parliamone...

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda i prblemi non mi sembra ne siano usciti di eclatanti, vero?
    (Nuovi motori compatti).
    per adesso no , a parte il consume abdnorme dello 0.9 della fiat

    Commenta


    • Re: Downsizing: Parliamone...

      riguardo il meno peso ci andrei cauto...
      il twin air nonostante sia 0.9 e con due soli cilindri come peso e dimensioni č il 75% del fire come dimensioni.

      riguardo i problemi, diciamo che sia i piccoli 600 della smart che i 1400 vw abbiano detto la loro...
      e non credo vedremo mai un 2300 ford con 400mila miglia segnate sull' "odometer".....

      Commenta


      • Re: Downsizing: Parliamone...

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        per adesso no , a parte il consume abdnorme dello 0.9 della fiat
        abnorme ? e perchč mai ........
        ma ci avrei scommesso che ne avevi una ....SEMPRE !!!!!!
        mi pare che mercedes e compagnia siano indagati per consumi dichiarati del 40% diversi dal reale, e non mi pare che la Fiat abbia mai dichiarato o pubblicizato di fare 3000 km con un pieno .....perň capita su una Fiat da 9 mila euro ed č un omicidio, capita su una tedesca da 100 mila ........omertŕ totale !!!!!!!
        che bel ragionamento !!!
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocitŕ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • Re: Downsizing: Parliamone...

          io la vedrei cosi....il twin air doveva essere il motore dei miracoli come consumi e cosi non č stato....
          senza andare a tirare in ballo mercedes e compagnia bella.....
          il fatto che il motore Twin air consumi piů di quanto consuma il vecchio fire 1200 č acclarato.
          che poi...ricordo ancora il test drive della punto con il twin air: "ai bassi č un po' sotto tono....agli alti non va...." e quando cazzo si muove sto minipimer?

          Commenta


          • Re: Downsizing: Parliamone...

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            abnorme ? e perchč mai ........
            ma ci avrei scommesso che ne avevi una ....SEMPRE !!!!!!
            mi pare che mercedes e compagnia siano indagati per consumi dichiarati del 40% diversi dal reale, e non mi pare che la Fiat abbia mai dichiarato o pubblicizato di fare 3000 km con un pieno .....perň capita su una Fiat da 9 mila euro ed č un omicidio, capita su una tedesca da 100 mila ........omertŕ totale !!!!!!!
            che bel ragionamento !!!

            come detto piů volte in altre discussioni lo 0.9 fů presentato come un piccolo miracolo , specialmente sul lato dei consumi , alla prova dei fatti non l'ho č stato tanto che i primissimi esemplari furono richiamati

            il 1.0 della ford consuma di meno dando di piů ad esempio

            č "omicidio" se sů un'auto di 9000 € ogni anno mi fai spendere 300 € in piů sulla macchina da 60.000 € me ne fai spendere 1000 € in piů č un incoveneinte accettabile


            Originariamente inviato da dr.beetle Visualizza il messaggio
            io la vedrei cosi....il twin air doveva essere il motore dei miracoli come consumi e cosi non č stato....
            senza andare a tirare in ballo mercedes e compagnia bella.....
            il fatto che il motore Twin air consumi piů di quanto consuma il vecchio fire 1200 č acclarato.
            che poi...ricordo ancora il test drive della punto con il twin air: "ai bassi č un po' sotto tono....agli alti non va...." e quando cazzo si muove sto minipimer?
            meno m ale che l'hai scritto te , io per una fdichiarazione simile sarei stato subito messo al rogo

            Commenta


            • Re: Downsizing: Parliamone...

              Roky io me ne frego di quello che possono dire o pensare....dalle auto italiane sto alla larga, ma mi sono trovato da dio con una di loro e tuttora sono presidente di un club di auto italiane....mi piacciono le tedesche, ma la golf 4 l'ho venduta dalla disperazione e la ritengo tuttora un cesso di macchina.
              a differenza di tanti parlo per ragion veduta e per averci aperto il portafogli personalmente, per cui possono dire o pensare quello che vogliono....
              dal canto mio, mi ritengo fortunato che per l'uso privato percorro circa 150km al mese, per cui posso farlo con vecchi rottami e stare alla larga dal progresso, che in casa mia entra solo sotto forma di "auto della moglie".
              Ford ha messo ovunque quel cazzo di ruota per criceti a 3 cilindri....Fiat sta limitandosi a metterlo dove non se ne puo' fare a meno....un motivo ci sarŕ.....

              - - - Aggiornato - - -

              che poi....tutti abbiamo la testa a modo nostro....
              forse Roky piů degli altri.....
              ma con quella testa che c'ha, alla fine anche se a volte per fargli capire quello che voglio dire devo fargli un disegnino (perchč quando si punta farebbe dire le bestemmie al Papa.....), per lo meno č uno che argomenta i suoi discorsi con allegati e link, e con cui alla fine č piacevole discutere molto piů che con altri che leggendo quello che scrivono danno davvero da pensare.....

              Commenta


              • Re: Downsizing: Parliamone...

                Il twin-air, imho, avra' pieno significato quando sara' accoppiato ad una unita elettrica per farne un ibrido.
                Consideriamo che e' circa un 25-30% piu' compatto di un propulsore fiat di pari potenza (1.200-1.400). Qui di si potrebbe mettere il propulsore elettrico all'interno del vano motore.

                Commenta


                • Re: Downsizing: Parliamone...

                  Alex un ibrido non ha bisogno di chissŕ che spazio....la honda ibrida ne č un esempio...e partire da un motore che nel suo genere č stato una bufala non č il massimo....piuttosto leviamo un cilindro al fire, che nella sua ultima configurazione 1200 con variatore di fase e 69 cv non č male (ucciso sulla mia Ypsilon da un cambio lungo che arriva a 155 in 3a a 6000 giri....) e aggiungendo una turbina....e forse ci siamo....

                  Commenta


                  • Re: Downsizing: Parliamone...

                    Un 3 cilindri sarebbe stato ideale. In Fiat hanno voluto strafare.
                    L'ho guidato sia sulla ypsilon che sulla 500.

                    Ma invece dello 0,9 renault? Che si dice?

                    Commenta


                    • Re: Downsizing: Parliamone...

                      non conosco nessuno che lo abbia....ma mi incuriosisce provare la twingo nuova: io non digerisco bene le nuove tecnologie, ma apprezzo gli sforzi per uscire dagli schermi con nuove proposte.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X