Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caro benzina, quanto mi costi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

    Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
    bici??
    Io vivo in provincia...a 500m s.l.m e ti assicuro che andare in bici non è la soluzione
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

      So che è attualità,ma oggi mentre tutta Italia era impegnata a cercare il tesoro nascosto della Lega,i nostri cari politicanti nel silenzio più assoluto hanno introdotto il pareggio di bilancio.

      per info: http://www.iljester.it/vergogna-l-it...t-e-morto.html

      perdonatemi l'ennesimo OT,ma è giusto che certe cose si sappiano.

      prepariamoci ad altre bastonate ragazzi.

      Commenta


      • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

        Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Io vivo in provincia...a 500m s.l.m e ti assicuro che andare in bici non è la soluzione
        Da me e' pure peggio, e' un gruppo di case su una strada in pendenza del 6%
        auto o scooter assolutamente necessario.
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

          Voci dicono che il top del prelievo petrolifero (che attualmente è attivissimo!) arriverà nel 2020, poi il declino, per altri 80/100 anni fino alla fine..se oggi che si preleva così tanto il prezzo aumenta, come sarà quando si preleverà di meno???? Oggi prendevo il sole sul tetto, e nonostante il clima non particolarmente caldo e la superficie argentata (il bitume nero originale creava troppo caldo d'estate, l'ho fatto verniciare) scottava parecchio...non è che tanta superficie libera possa essere ricoperta di fotovoltaico? Qui..in America, in Nordafrica...esistono milioni di ettari inutilizzati...smaltirlo inquinerà sicuramente, ma credo che nessuno in 20 anni butterà meno immondizia rispetto al volume di un pannello....

          Se la corrente arriva da altre fonti si risparmia il petrolio, che resta per le macchine...e invece che per 80 anni per il doppio...e non si brucia ossigeno generando CO2....
          Ultima modifica di MuzzyGSi; 18-04-2012, 02:02.
          ...The truth is out there...

          ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

          G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

          Commenta


          • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

            Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
            So che è attualità,ma oggi mentre tutta Italia era impegnata a cercare il tesoro nascosto della Lega,i nostri cari politicanti nel silenzio più assoluto hanno introdotto il pareggio di bilancio.

            per info: http://www.iljester.it/vergogna-l-it...t-e-morto.html

            perdonatemi l'ennesimo OT,ma è giusto che certe cose si sappiano.

            prepariamoci ad altre bastonate ragazzi.
            Silenzio assoluto? ma se ne hanno parlato anche al telegiornale

            https://news.google.it/news/story?hl...ed=0CC4QqgIwAA

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

              Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
              Voci dicono che il top del prelievo petrolifero (che attualmente è attivissimo!) arriverà nel 2020, poi il declino, per altri 80/100 anni fino alla fine..se oggi che si preleva così tanto il prezzo aumenta, come sarà quando si preleverà di meno???? Oggi prendevo il sole sul tetto, e nonostante il clima non particolarmente caldo e la superficie argentata (il bitume nero originale creava troppo caldo d'estate, l'ho fatto verniciare) scottava parecchio...non è che tanta superficie libera possa essere ricoperta di fotovoltaico? Qui..in America, in Nordafrica...esistono milioni di ettari inutilizzati...smaltirlo inquinerà sicuramente, ma credo che nessuno in 20 anni butterà meno immondizia rispetto al volume di un pannello....

              Se la corrente arriva da altre fonti si risparmia il petrolio, che resta per le macchine...e invece che per 80 anni per il doppio...e non si brucia ossigeno generando CO2....

              Sarebbe bello si, in famiglia è da una vita che ci informiamo per il fotovoltaico e tutte le volte puntualmente i preventivi raggiungono cifre impensabili.
              Provare per credere....
              TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

              Commenta


              • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
                Voci dicono che il top del prelievo petrolifero (che attualmente è attivissimo!) arriverà nel 2020, poi il declino, per altri 80/100 anni fino alla fine..se oggi che si preleva così tanto il prezzo aumenta, come sarà quando si preleverà di meno???? Oggi prendevo il sole sul tetto, e nonostante il clima non particolarmente caldo e la superficie argentata (il bitume nero originale creava troppo caldo d'estate, l'ho fatto verniciare) scottava parecchio...non è che tanta superficie libera possa essere ricoperta di fotovoltaico? Qui..in America, in Nordafrica...esistono milioni di ettari inutilizzati...smaltirlo inquinerà sicuramente, ma credo che nessuno in 20 anni butterà meno immondizia rispetto al volume di un pannello....

                Se la corrente arriva da altre fonti si risparmia il petrolio, che resta per le macchine...e invece che per 80 anni per il doppio...e non si brucia ossigeno generando CO2....
                Il problema "petrolio" non si pone, ci sono altre fonti da cui ricavare combustibili simili; il brasile va avanti ad etanolo autoprodotto....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Il problema "petrolio" non si pone, ci sono altre fonti da cui ricavare combustibili simili; il brasile va avanti ad etanolo autoprodotto....
                  ....che dovremmo avere anche noi!!!

                  Stiam già pagando multe per la mancata attuazione del progetto BEST.....e si che con l'E85 sarebbe tutt'altra cosa (resa maggiore rispetto a carburanti fossili tradizionali, costo MOLTO MINORE rispetto agli stessi, visto la normativa europea che ne regola il prezzo!)......mah.....

                  Commenta


                  • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                    si, ma come viene fatto il bioetanolo?
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                      Originariamente inviato da Luca_430 Visualizza il messaggio
                      Sarebbe bello si, in famiglia è da una vita che ci informiamo per il fotovoltaico e tutte le volte puntualmente i preventivi raggiungono cifre impensabili.
                      Provare per credere....
                      Provato..appena rifatto il tetto di casa...costava piu' il fotovoltaico del tetto ..e quando me lo ripagavo....anche rivendendo la corrente in eccedenza e con l'incentivo (se c'e' ancora...)non rientravo per niente ..io sinceramente sin dal primo preventivo che ho fatto non ho mai capito dov'era il vantaggio
                      Ultima modifica di Simopuntogt; 18-04-2012, 10:05.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X