Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caro benzina, quanto mi costi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Caro benzina, quanto mi costi?

    Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Io la uso come prima. La uso per necessita, per andare al lavoro, quindi c'è poco da fare: la devo usare per forza.
    Ho sempre usato molto la vespa che consuma tra i 30 e i 36 km/l, quindi non mi lamento.
    Per quanto mi riguarda lo scooter è il mezzo definitivo. Spese ridicole, manutenzione fatta in casa, pratico, comodo, rapido e cmq tocca ancora i 150km/h, anche se per consumare poco ho una velocità di crocera a circa 90/100 km/h.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Stessa cosa che faro' anch'io.
    nel 2008 con 50 euro facevo quasi il pieno, ora 2012 quasi 100 euro
    per me' l'aumento significa solo riduzione dello stipendio.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

    Commenta


    • #32
      Re: Caro benzina, quanto mi costi?

      io mi muovo come pèrima, ma vi devo dire la verità...: sulla mia GPA mettevo solo V-power o eni blu super!! ovviamnete ora ciò è impossibile visti i prezzi assurdi, e sono per forza di cose stato obbligato a mettere la benzina normale!! 2 anni fà, quando cominciai a mettere la v-Power, quà da me stava a 1.801 (me lo ricordo benissimo)!! quindi per me diciamo i prezzi non sono variati...!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #33
        Re: Caro benzina, quanto mi costi?

        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Io la uso come prima. La uso per necessita, per andare al lavoro, quindi c'è poco da fare: la devo usare per forza.
        Ho sempre usato molto la vespa che consuma tra i 30 e i 36 km/l, quindi non mi lamento.
        Per quanto mi riguarda lo scooter è il mezzo definitivo. Spese ridicole, manutenzione fatta in casa, pratico, comodo, rapido e cmq tocca ancora i 150km/h, anche se per consumare poco ho una velocità di crocera a circa 90/100 km/h.
        Scritto con un dispositivo mobile

        HELL YEAH!!

        Batteria + pastiglie: 40€
        2 Michelin Pilot Sport: 100€

        Viva lo scooter! Non lo venderò mai!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          HELL YEAH!!

          Batteria + pastiglie: 40€
          2 Michelin Pilot Sport: 100€

          Viva lo scooter! Non lo venderò mai!
          ahah! Ho fatto il tagliando dei 40.000km: kit olio + filtro olio 18 euro.
          1 candela, 1filtro aria malossi: 15€
          pastiglie freno anteriore: 10€
          olio freni: non mi ricordo.

          E uso solo prodotti raccomandati da Piaggio, non sottomarche, altrimenti spenderei ancora meno.

          La batteria invece l'ho cambiata l'anno scorso, ma l'ho pagata 50€
          Scritto con un dispositivo mobile
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #35
            Re: Caro benzina, quanto mi costi?

            Ho sempre usato poco la macchina, in media 4/5000km l'anno quindi in realtà il prezzo della benzina incide poco sul menage normale, ad ogni modo ho rimesso in box il 2800cc in favore del 1800cc (passando così da 7km/l a 12km/l di media) e, soprattutto, uso la bici ogni volta che posso, tranne che in caso di pioggia al lavoro ci vengo pedalando, idem per fare la spesa piccola e i tragitti brevi, se continuo così, oltre a dimagrire e risparmiare, abbasserò la mia media chilometrica annua fino alla soglia dei 1500/2000km e questo si può tradurre in un risparmio di circa 500€ (considerando la benzina a 1.8€/l passerei da 750€ circa a 300€ circa l'anno...)
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!


            Old skull addicted

            Commenta


            • #36
              Re: Caro benzina, quanto mi costi?

              Per fortuna in settimana non la tocco quasi mai, nel week end minimo faccio 300-400km solo per uscite..... Purtroppo ho dato un taglio ai trackday... Sto quasi pensando di venderla e prendere uno scassone da consumare poco
              Scritto con un dispositivo mobile

              La fig@ pelosa è come una birra calda

              Commenta


              • #37
                Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                Eh, sono i trackday anche che iniziano a fare paura... Non bastasse la benzina, per esempio a Franciacorta hanno alzato il prezzo: da 40 a 45 euro per turno da 20 minuti...

                Commenta


                • #38
                  Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                  La uso comunque.... Pero il piede è molto piu leggero...
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  Tonetto o scherzetto!?!??!

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    tutto quello che dici è bello, ma perchè avere una car ? è un lusso allora ....
                    Per come siamo messi ora direi proprio di si...

                    Cioè, non fraintendermi, io sono appassionato e mi piacciono un sacco le auto (altrimenti non scriverei qui), però allo stato dei fatti se dovessi avere una macchina mia solo per stare in mezzo al traffico con la possibilità di usare altri mezzi (probabilmente risparmiando anche qualcosa) preferirei la seconda opzione...
                    Per dirti, a me (come molti altri su questo forum penso) piace[rebbe] guidare, non nel senso di spostarsi da A a B in mezzo al traffico, ma nel senso più edonistico (non sapevo come spiegarmi ).

                    Poi vabè, il discorso è troppo vario e diverso per ogni soggetto...c'è chi non ha la possibilità di prendere i mezzi per un motivo o per l'altro, c'è chi può ma non ha voglia, c'è chi può, ha voglia ma il servizio è troppo scadente...
                    Il mio piano a breve termine () è quello di prendermi un'auto da usare essenzialmente per divertirmi e occasionalmente per gli spostamenti quotidiani in caso di problemi coi mezzi...prenderne una per fare casa/università/lavoretto (che spero di trovare a breve) no, guadagnerei forse mezz'ora/un'ora ogni giorno ma sarebbe un salasso da mantenere

                    Scusa la lunghezza

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                      Originariamente inviato da .O² Visualizza il messaggio
                      Per come siamo messi ora direi proprio di si...

                      Cioè, non fraintendermi, io sono appassionato e mi piacciono un sacco le auto (altrimenti non scriverei qui), però allo stato dei fatti se dovessi avere una macchina mia solo per stare in mezzo al traffico con la possibilità di usare altri mezzi (probabilmente risparmiando anche qualcosa) preferirei la seconda opzione...
                      Per dirti, a me (come molti altri su questo forum penso) piace[rebbe] guidare, non nel senso di spostarsi da A a B in mezzo al traffico, ma nel senso più edonistico (non sapevo come spiegarmi ).

                      Poi vabè, il discorso è troppo vario e diverso per ogni soggetto...c'è chi non ha la possibilità di prendere i mezzi per un motivo o per l'altro, c'è chi può ma non ha voglia, c'è chi può, ha voglia ma il servizio è troppo scadente...
                      Il mio piano a breve termine () è quello di prendermi un'auto da usare essenzialmente per divertirmi e occasionalmente per gli spostamenti quotidiani in caso di problemi coi mezzi...prenderne una per fare casa/università/lavoretto (che spero di trovare a breve) no, guadagnerei forse mezz'ora/un'ora ogni giorno ma sarebbe un salasso da mantenere

                      Scusa la lunghezza
                      Ecco il mio stesso pensiero. Sto aspettando di sistemarmi con il lavoro per acquistare sta maledetta spiderina da usare il sabato e forse la domenica. Per il resto bus, treno, bici, piedi...
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X