Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caro benzina, quanto mi costi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Caro benzina, quanto mi costi?

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    1 L'aumento non ha inciso.
    3 NON Ha inciso e la uso un buon 20-30% di meno.
    Scelgo queste 2 opzioni.
    Da quando sono rimasto bloccato per la neve uso molto di più i piedi e se devo essere sincero ne sono molto contento...prima mi spostavo troppo ed inutilmente con l'auto o con lo scooter,con "l'aiuto" della neve invece ho capito che mi mancava un pò di esercizio fisico per i brevi spostamenti (fino a 5 km).
    Non nascondo che stò davvero meglio adesso,mi sento molto più in forze ed in più risparmio,il che non mi dispiace affatto

    Poi oh,a piedi incontro un sacco di gente che conosco che prima non vedevo o non facevo caso di vedere,mi godo molto di più la strada e come già detto mi sento più in forma,ergo mi è sparita del tutto quel filo di pancetta che non sopportavo

    Di contro questo stile di vita (chiamiamolo così ) impone di avere un pò di tempo e non tempi stretti tra una cosa e l'altra anche perchè a piedi si và ovviamente più lenti che motorizzati e se si và a far compere se le buste pesano poi son caxxi...quindi ocio a quel che si compra se si deve fare un pò di strada a piedi


    Per gli spostamenti medi invece continuo a muovermi con l'auto o con lo scooter,i servizi pubblici per quel che mi riguarda purtroppo non soddisfano le mie esigenze,sia per quanto riguarda gli orari che per quanto riguarda la professionalità di chi ci lavora...li prenderò nuovamente solo se avrò parecchio tempo o se sarò costretto a prenderli nuovamente come nel caso della neve








    Comunque concordo con alcuni di voi,l'auto stà diventando sempre più un lusso
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • #42
      Re: Caro benzina, quanto mi costi?

      Putroppo per me incide ogni mese di più, non posso non usarla per andare a lavorare in quanto non esistono mezzi pubblici, anche se ho ridotto al minimo l'utilizzo al di fuori del lavoro...

      Commenta


      • #43
        Re: Caro benzina, quanto mi costi?

        Originariamente inviato da TurboxxCrime Visualizza il messaggio
        Putroppo per me incide ogni mese di più, non posso non usarla per andare a lavorare in quanto non esistono mezzi pubblici, anche se ho ridotto al minimo l'utilizzo al di fuori del lavoro...
        A chi lo dici.......io mi sono fatto la piantina con i prezzi di tutti i distributori che trovo e la aggiorno di continuo quando passo........così che risparmi o quel poco.....COn il furgoncino da lavoro è diventato impegnativo muoversi....Mannaggia non c'è verso...costa sempre di più.....e la speculazione si moltiplica come la gramigna...........
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #44
          Re: Caro benzina, quanto mi costi?

          io ho venduto la mia bmw da quasi 2 mesi e giro con la smart di mia mamma dato che la usa poco...fino a fine aprile sarò in questa condizione
          ho venduto la bmw perchè un 2000 diesel da 170cv automatica,iniziava a costarmi troppo e facendo poca strada mi sembrava uno spreco

          in maggio comprerò un veicolo nuovo,sicuramente 1000 o 1200 a benzina o se sono fortunato con il gpl gia montato...mi dispiace mettere da parte la passione ma ci sono cose più importanti ora (in novembre mi sposo )
          www.ripperz.it

          Commenta


          • #45
            Re: Caro benzina, quanto mi costi?

            io cerco di dosare l'acceleratore, soprattutto nel tragitto casa-lavoro.

            Sto valutando se fare un impianto gpl, con i km che faccio lo ammortizzerei in 3-4 anni. Economicamente parlando non sò se ne vale la pena, ma mi eviterei lo shock dei pieni da 90€

            «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

            Commenta


            • #46
              Re: Caro benzina, quanto mi costi?

              uso le macchine belle, ovviamente una alla volta, solo per divertirmi quando ho tempo...evito i gironzolii inutili di un tempo e mi imposto il percorso prima in modo da non girare a vuoto. giornalmente uso l'ibiza tdi. Mi organizzo le giornate in modo da fare più cose in una sola uscita. Tendo in autostrada a tenere marcia alta e cruise control.
              prima pagavo tutte le assicurazioni anche se non usavo quasi mai una macchina, adesso le sospendo così se devo spendere più in benzina nel totale rimango sempre lì.
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

              Commenta


              • #47
                Re: Caro benzina, quanto mi costi?



                se volete incazzarvi per bene, guardate questa tabella e vi ho detto tutto..
                Attenzione, non è una delle classiche tabelle tarocche sulle accise che gira per internet!

                Questa tabella l'ho presa io stesso qui al lavoro, direttamente dal ministero delle attività produttive!

                E come si può vedere c'è da incazzarsi per bene.. tra IVA e accise si porta via il 70% circa del costo reale dei carburanti!
                Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                My Flickr

                Commenta


                • #48
                  Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                  più della metà sono tasse ....
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                    Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                    [qimg]http://i41.tinypic.com/f9oakx.jpg[/qimg]

                    se volete incazzarvi per bene, guardate questa tabella e vi ho detto tutto..
                    Attenzione, non è una delle classiche tabelle tarocche sulle accise che gira per internet!

                    Questa tabella l'ho presa io stesso qui al lavoro, direttamente dal ministero delle attività produttive!

                    E come si può vedere c'è da incazzarsi per bene.. tra IVA e accise si porta via il 70% circa del costo reale dei carburanti!
                    eh......

                    e non solo, se si gurada bene si vede chiaramente anche dove vogliono indirizzare gli "acquisti"......per fare la cresta.. Il diesel ne esce rovinato, la benzinanemmeno a parlarne, la vergogna è il GPL...una cosa assurda......
                    Altro che quanto mi costa....sarebbe da scrivere quanto mi rapina.......
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Caro benzina, quanto mi costi?

                      vai, anche questo 3d finirà chiuso presto
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X