Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

    Probabilmente useranno la medesima filosofia che fiat utilizza per twinair/1242 fire: o prendi il "solito" (pure questo è tecnologico tra variatori fase e compagnia bella) 1.6 da 155-160 Nm di coppia oppure tiri fuori un migliaio di euro in più e ti prendi il turbo 1000 cc da 200 nm di coppia.

    Commenta


    • #72
      Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Si, che poi mi chiedo. Mettiamo un equivalente di potenza benzina aspirato.
      Facciamoche durano uguali.
      Di bollo paghi quello.
      Il consumo sara' uguale.
      La piacevolezza forse di piu' il 1.000.
      Di assicurazione ma quanto si risparmiera?

      Il tutto condito da un prezzo d'accesso superiore rispetto l'esempio sopra.

      Ma ne vale la pena?
      Scritto con un dispositivo mobile
      anche niente

      La cilindrata non conta più come una volta, ora guardano di più le analisi di rischio che fanno per ciascun modello. La stessa auto con gli stessi cavalli, lo stesso tipo di combustibile ma due cilindrate diverse non fa molta differenza

      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

      Commenta


      • #73
        Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
        Ma almeno sappiamo quanto costerà?
        E soprattutto, ci sarà secondo voi possibilità di scelta tra questo ed un 1.6/1.8 aspirato?
        Questi ragionamenti, per adesso, sono sull'aria fritta.
        Più aria fritta dei confronti sui tempi sul nurburgring, almeno li qualche numero c'è.
        Aria fritta? E che sto a chiacchiera' da solo? Allpra chiudiamo.
        Stiamo tirando giu' qualche idea. Il bollo, un calcolo sull'assicurazione, su un ipotetica affidabilita', sul consumo, e infine...il costo. Sono dati che non abbiamo complessivamente, ma per coerenza allora che partecipi a fare alla discussione?
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ultima modifica di Alex83; 13-04-2012, 20:35.

        Commenta


        • #74
          Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

          potrebbe essere interessante avere 125cv e una buona coppia,cambiando 2,5/3 litri di olio con intervalli lunghi e filtri olio che costa poco....
          Se non ha molta manutenzione,si risparmia abbastanza...
          Scritto con un dispositivo mobile
          apparire è più importante di essere....

          Commenta


          • #75
            Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

            Originariamente inviato da ri_cky_g Visualizza il messaggio
            potrebbe essere interessante avere 125cv e una buona coppia,cambiando 2,5/3 litri di olio con intervalli lunghi e filtri olio che costa poco....
            Se non ha molta manutenzione,si risparmia abbastanza...
            Scritto con un dispositivo mobile
            Con un tagliando magari a 20k km se non di più, fatto con l'oliaccio del fusto e il filtro soffiato con il compressore penso che al terzo tagliando non ci arrivi
            -

            Commenta


            • #76
              Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Aria fritta? E che sto a chiacchiera' da solo? Allpra chiudiamo.
              Stiamo tirando giu' qualche idea. Il bollo, un calcolo sull'assicurazione, su un ipotetica affidabilita', sul consumo, e infine...il costo. Sono dati che non abbiamo complessivamente, ma per coerenza allora che partecipi a fare alla discussione?
              Scritto con un dispositivo mobile
              Aria fritta è discutere del come andrà, quanto costerà, quanto durerà.
              Non abbiamo abbastanza dati.
              Io posso comunque parlare del motore in sé, per quello che ne conosco, confrontarlo con i prodotti più o meno simili.
              Una discussione tecnica e non economica e nemmeno da prova su strada.
              Per quelle c'è tempo.

              Commenta


              • #77
                Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

                a mio avviso il problema non starà nell'affidabilità anche perchè quanti sfruttano a pieno lu durata di un motore?sono veramente poche le persone che tengono l'auto per 200.000km la maggior parte viene rottamata con la metà,il problema sarà il prezzo di vendita,come per 500 il bicilindrico costa quanto il 1.3 mjt da 95 cv che consuma meno e va di più per quale motivo uno dovrebbe prendere il twin air?e così secondo me sarà sulla focus
                My CAR: Subaru Impreza
                Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
                Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

                Commenta


                • #78
                  Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                  Aria fritta è discutere del come andrà, quanto costerà, quanto durerà.
                  Non abbiamo abbastanza dati.
                  Io posso comunque parlare del motore in sé, per quello che ne conosco, confrontarlo con i prodotti più o meno simili.
                  Una discussione tecnica e non economica e nemmeno da prova su strada.
                  Per quelle c'è tempo.
                  E non e' per niente aria fritta, perche' il punto e' tutto li. Non e' un motore con intenzioni sportive, ma che punta al risparmio.
                  E non puoi non fare PRONOSTICI sui costi presunti, sui consumi presunti.
                  Io dico che consumera' quanto un aspirato di pari potenza, che il risparmio sul bollo non c'e', che l'assicurazione ti costera' praticamente uguale o poco meno e che costera' come prezzo d'acquisto piu' di un benzina tradizionale.

                  Se e' aria fritta, come dici tu, o se e' un minimo di lungimiranza e c'ho preso, lo si vedra' con il tempo.
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    E non e' per niente aria fritta, perche' il punto e' tutto li. Non e' un motore con intenzioni sportive, ma che punta al risparmio.
                    E non puoi non fare PRONOSTICI sui costi presunti, sui consumi presunti.
                    Io dico che consumera' quanto un aspirato di pari potenza, che il risparmio sul bollo non c'e', che l'assicurazione ti costera' praticamente uguale o poco meno e che costera' come prezzo d'acquisto piu' di un benzina tradizionale.

                    Se e' aria fritta, come dici tu, o se e' un minimo di lungimiranza e c'ho preso, lo si vedra' con il tempo.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Per me Alex, cominciano a pisciare fuori dal vaso...da una parte sono interessanti come esperimenti dall' altra però hai pienamente ragione Alex. In fondo un 1000 da 125cv, non può essere fatto per risparmiare, se non per accalappiare i polli con il marketing...per esempio io, sto facendo il corso da A.I. e una ha la 500 bicilindrica con cambio automatico. Ed effettivamente, si fa parecchi km, ma spende oltre 50 euro al giorno di benzina...e per un auto meno di 1000, grossa quanto una scatola da scarpe, bicilindrica è davvero troppo. Avrebbe consumato meno con qualsiasi diesel, messa a paragone con la mia poi, a gas io con un suo giorno (ovvero 50 euro circa) ci vado avanti molto + di una settimana. Dipende da quanto cammino....ma ci faccio un mese.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Nuovo motore FORD 1.0 tre cilindri 125CV

                      Il downsizing ha un vantaggio e un ottimo potenziale, imho, nell'accoppiata con un motore elettrico.
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X