Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Non che voi siate diversi

    Nessuno ha replicato a quello che ho detto
    Quindi evidentemente o era una realtà scomoda o non sapevate che dire...

    Ripeto:
    Un'M3 a benzina fa5 km/litro? di media?
    Se la fai a gas arrivi a fare l'equivalente di 7km/litro... 8.5 ad esagerare?

    Ora, hai un'auto che fa 8.5 (in equivalente), che tutto sommato può essere una spesa accessibile per uno che si può permettere anche una Clio RS... O una Megane RS tanto per risollevare l'esempio del Bellux.
    Il fatto è che hai sempre un'auto che ha un bollo da 2000 e più €, un'auto che dopo 10.000km fa fuori le gomme posteriori che da sole costano più dell'intero treno di gomme della Clio, e tutte le altre spese annesse.

    Ora, valutando queste cose, il risparmio del costo del carburante è un 10% rispetto a tutte le spese che differenziano una Clio da un'M3.
    Questo risparmio dovrà poi anche ammortizzare il costo dell'impianto...
    A questo punto o sei uno che è pieno di soldi e l'M3 la usa giornalmente per fare 300km perchè nel weekend ha la Zonda (e allora ok che risparmi, ma probabilmente non te ne accorgi nemmeno del risparmio), o sei uno che si è fatto i calcoli all'€ speso in più o meno al mese, che vede quei 20€ risparmiati al mese come "ok, l'M3 col GPL me la posso permettere".

    Uno che si può permettere realmente un'M3 con il GPL se la può permettere anche senza GPL... Perchè non è vero che come ha detto Venon un' M3 con il GPL costa da mantenere come una Clio senza..

    A quel punto ci sono le vie di mezzo, dove magari ti prendi una E46 invece dell'E92 e solo con il risparmio del bollo spendi molto meno di quello che si è preso l'E92 e l'ha fatta a GPL.
    ma costa stai dicendo? invece di scrivere con le fette di salame sugli occhi che il gpl è una merda, prova a rileggere quel post...ho scritto che preferirei avere una M3 piuttosto che una Clio.

    Ovvio che i costi di gestione non si equivalgono mettendo il GPL...dai cazzo, possibile che ogni fottuta discussione su questo forum, dal 2002 a oggi, finisce così??

    Da un lato chi prova a dire cose sensate dettate dal ragionamento..e dall'altra gente che legge i post, capisce quel che vuole, e scrive un'altra cosa ancora

    che p-a-l-l-e
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

    Commenta


    • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

      Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
      Semplicemente perché l'auto al giorno d'oggi, come nel passato è uno status symbol. Ora come ben sappiamo un mezzo sportivo è appannaggio di chi può spendere (vuoi per l'acquisto, per la gestione), perché è un mezzo che nasce per sfizio e non per svolgere un lavoro. Non ditemi che una Clio RS svolga egregiamente il compito da utilitaria economicamente gestibile e comoda in città. Se posso spendere 35.000€ per una Golf GTI o per una Giulietta QV non mi importa molto di consumare, visto che metto in primis il piacere di guida e dopo il resto. Altrimenti prenderei il GTD o il Turbo Gpl da 120cv (full opt). Inoltre aggiungo che l'impianto Gpl si ammortizza usandolo molto (visto che costa 3.000€ per un qualcosa di decente su un mezzo prestazionale), quindi vuol dire che devi camminarci tanto, e in tal caso se davvero ci tieni al risparmio e al confort (camminando molto), non prendi l'auto sportiva....che oltretutto ha bisogno di cure particolari. Inoltre: se ho sta benedetta RS che monto le gomme della Norauto? Utilizzo freni scadenti al tagliando? L'olio del Carrefour? Gli ammortizzatori dell'Ikea?
      Insomma, sarà un blocco psicologico, ma il costo della benzina è l'ultimo dei problemi quando prendi "ferri" dal carattere pepato. Per questo dico che il gas pensato per risparmiare su una sportivetta sa molto di Wannabe Ricco...preferisco passar per quel che sono: una persona che deve far i conti con la realtà, e che sfogherà la propria passione automobilistica appena può.


      Ps. Alla fine si è liberi di far quel che si vuole, ma quando vedo l'X5 che fa il pieno di gas penso tra me e me: ed urlo "Loooooseerrrrr"
      Estremismi, sempre estremismi...

      Intanto il GPL non costa 3mila euro, su un normale 4 cilindri non supera mai i 2mila

      Inoltre perchè uno non può farsi la GTI nuova e poi non voler regalare soldi? Con 30/40mila km ci ha ripreso il costo dell'impianto e poi è tutto risparmio, risparmio che può essere usato o per migliorare l'auto (visto che siamo su EE metto questa opzione) o per altri scopi

      Vi fossilizzate sul discorso "metto GPL perchè non ce la faccio a mantenerla" ma proprio il discorso che ho scritto sopra non riuscite a considerarlo


      Perchè se uno vuole una auto che vada forte deve per forza voler spendere soldi inutilmente? Perchè usare benzina invece che gpl? (visto che le differenze fra i 2 carburanti sono quasi impercettibili)

      Io questa chiusura mentale proprio non la capisco
      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

      Originariamente inviato da MoH
      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

      Commenta


      • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        Estremismi, sempre estremismi...

        Intanto il GPL non costa 3mila euro, su un normale 4 cilindri non supera mai i 2mila

        Inoltre perchè uno non può farsi la GTI nuova e poi non voler regalare soldi? Con 30/40mila km ci ha ripreso il costo dell'impianto e poi è tutto risparmio, risparmio che può essere usato o per migliorare l'auto (visto che siamo su EE metto questa opzione) o per altri scopi

        Vi fossilizzate sul discorso "metto GPL perchè non ce la faccio a mantenerla" ma proprio il discorso che ho scritto sopra non riuscite a considerarlo


        Perchè se uno vuole una auto che vada forte deve per forza voler spendere soldi inutilmente? Perchè usare benzina invece che gpl? (visto che le differenze fra i 2 carburanti sono quasi impercettibili)

        Io questa chiusura mentale proprio non la capisco
        quoto
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

          Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          Secondo me al risparmio si tiene eccome, anche con auto sportive.

          Mi riallaccio a quanto detto ieri..lasciamo stare le auto che si avvicinano ai 200.000€ e li superano..là parliamo di persone con milioni e milioni di euro in banca, che si fanno 10 supercar e j'avanzano i soldi.

          Ma l'X5..costa una 70ina giusto? Non mi sembra sta follia di prezzo..secondo me chi ha l'X5 va al distributore nel we per risparmiare. Punto.


          Inoltre, ho letto spesso qua che si parla di macchinoni con le gomme che costano due lire..beh evidentemente c'è la volontà di risparmiare [oltre che la follia di voler morire con 4 caciotte ] e magari è espressa nel modo sbagliato. Potrebbero farla a GPL e farebbero prima, magari girando con gomme degne

          Ma con questo cosa voglio dire [cit]....che probabilmente chi gira su una X5 non solo pensa che tu [noi] sei [siamo] un looooser, ma te lo dice pure in faccia perchè la sua auto vale di più e la tua [nostra] no
          Ne parlavamo giusto qualche sera fà a Ikea se ricordi. Alla gente basta farsi vedere col macchinone che sia un X5 o una MeganeRS, monta gomme cinesi perchè non gli frega niente tanto nessuno guarderà mai la marca, monta olio scadente perchè tanto nessuno gli chiederà che olio c'ha messo dentro. Rimane il fatto che tutti questi esempi, se sommati fanno del proprietario dell'X5, un immenso poraccio che per farsi vedere col macchinone, dietro ci monta roba scadente perchè magari l'olio bmw costa il quadruplo di quello del Bricofer (per esempio).


          Io lo vedo e non glielo faccio notare, ma vedrai che appena lui mi critica per quanto è "ricco" perchè ha l'x5, vedrai che oltre a prenderlo per il culo per il tappo del gpl, gli faccio notare anche le gomme cinesi e l'olio scadente che ha dentro. Oppure il fatto che ha un X5 fuori ma dentro ha i sedili in tessuto e neanche il clima automatico, con 70.000€ di macchina non ce la facevi a spendere poco di più per queste 2 "lussuosità" ?
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Non che voi siate diversi

            Nessuno ha replicato a quello che ho detto
            Quindi evidentemente o era una realtà scomoda o non sapevate che dire...

            Ripeto:
            Un'M3 a benzina fa5 km/litro? di media?
            Se la fai a gas arrivi a fare l'equivalente di 7km/litro... 8.5 ad esagerare?

            Ora, hai un'auto che fa 8.5 (in equivalente), che tutto sommato può essere una spesa accessibile per uno che si può permettere anche una Clio RS... O una Megane RS tanto per risollevare l'esempio del Bellux.
            Il fatto è che hai sempre un'auto che ha un bollo da 2000 e più €, un'auto che dopo 10.000km fa fuori le gomme posteriori che da sole costano più dell'intero treno di gomme della Clio, e tutte le altre spese annesse.

            Ora, valutando queste cose, il risparmio del costo del carburante è un 10% rispetto a tutte le spese che differenziano una Clio da un'M3.
            Questo risparmio dovrà poi anche ammortizzare il costo dell'impianto...
            A questo punto o sei uno che è pieno di soldi e l'M3 la usa giornalmente per fare 300km perchè nel weekend ha la Zonda (e allora ok che risparmi, ma probabilmente non te ne accorgi nemmeno del risparmio), o sei uno che si è fatto i calcoli all'€ speso in più o meno al mese, che vede quei 20€ risparmiati al mese come "ok, l'M3 col GPL me la posso permettere".

            Uno che si può permettere realmente un'M3 con il GPL se la può permettere anche senza GPL... Perchè non è vero che come ha detto Venon un' M3 con il GPL costa da mantenere come una Clio senza..

            A quel punto ci sono le vie di mezzo, dove magari ti prendi una E46 invece dell'E92 e solo con il risparmio del bollo spendi molto meno di quello che si è preso l'E92 e l'ha fatta a GPL.
            Ma io ormai devo scriverlo in firma per far capire cosa intendo????

            Vi fossilizzate sul discorso "metto gpl perchè non riesco a mantenerla" ma l'idea "metto il gpl perchè la benzina costa 2 volte il latte e non voglio sprecare i miei soldi" proprio non vi sfiora...

            Se uno si prende una M3 e la mette a GPL pensando di aver fatto la mossa definitiva per poterla mantenere ovviamente sbaglia, non lo metto in dubbio, ma qui a voi piace parlare per estremismi

            Io mi arrendo, tanto è come parlare al muro
            Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

            Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

            Originariamente inviato da MoH
            Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

            Commenta


            • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

              Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              Ne parlavamo giusto qualche sera fà a Ikea se ricordi. Alla gente basta farsi vedere col macchinone che sia un X5 o una MeganeRS, monta gomme cinesi perchè non gli frega niente tanto nessuno guarderà mai la marca, monta olio scadente perchè tanto nessuno gli chiederà che olio c'ha messo dentro. Rimane il fatto che tutti questi esempi, se sommati fanno del proprietario dell'X5, un immenso poraccio che per farsi vedere col macchinone, dietro ci monta roba scadente perchè magari l'olio bmw costa il quadruplo di quello del Bricofer (per esempio).


              Io lo vedo e non glielo faccio notare, ma vedrai che appena lui mi critica per quanto è "ricco" perchè ha l'x5, vedrai che oltre a prenderlo per il culo per il tappo del gpl, gli faccio notare anche le gomme cinesi e l'olio scadente che ha dentro. Oppure il fatto che ha un X5 fuori ma dentro ha i sedili in tessuto e neanche il clima automatico, con 70.000€ di macchina non ce la facevi a spendere poco di più per queste 2 "lussuosità" ?
              Gomme cinesi e olio Cuore sono sintomo di ignoranza Alex e su questo, come sai, siamo d'accordo. Non c'entra il risparmio ma la pura ignoranza.

              Però ipotizziamo un X5 [che poi, è na macchina de merda, dal prox post cambio modello ] con AD08, Mobil1 e salcazzo.
              Più il GPL. Così fa Roma-'Ring e va a correrci al 'Ring.
              Ripeto..chi è lo stronzo? Lui che lo può fa o chi dice "No vabbè, non vado al 'Ring perchè devo mi costa troppo di benzina e non ce la faccio"?????
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                Certo che alcuni sono pieni di preconcetti assurdi...una chiusura mentale assurda!!Credo che continuare questa discussione non abbia piu senso perchè se vogliamo discutere di dati tecnici, pregi, vantaggi, difetti ok...ma se dobbiamo parlare di "sacrilegio", "vorrei ma non posso", "loser"...credo che il luogo piu adatto sia un bar dove si pensa solo a criticare gli altri dandogli del "poraccio"....quando magari quel proprietario con un X5 a GPL spende l'equivalente del vostro stipendio in vacanze o vestiti....perchè forse vi sembrerà strano ma ci sono persone che non vivono per pagare solo l'auto ma anche per fare tante altre cose....

                Commenta


                • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  ma costa stai dicendo? invece di scrivere con le fette di salame sugli occhi che il gpl è una merda, prova a rileggere quel post...ho scritto che preferirei avere una M3 piuttosto che una Clio.

                  Ovvio che i costi di gestione non si equivalgono mettendo il GPL...dai cazzo, possibile che ogni fottuta discussione su questo forum, dal 2002 a oggi, finisce così??

                  Da un lato chi prova a dire cose sensate dettate dal ragionamento..e dall'altra gente che legge i post, capisce quel che vuole, e scrive un'altra cosa ancora

                  che p-a-l-l-e
                  Sinceramente se avessi una Clio RS preferirei anche un'M3 col GPL e le gomme bucate che vuol dire?

                  Ma visto che si sta parlando di risparmio avevo inteso che secondo te a parità di spesa preferivi l'M3 con il GPL piuttosto che la Clio senza... Ho capito male il tuo intervento, ma a quel punto il tuo intervento è come dire "meglio un GT3 di una Panda 100HP", e grazie ar .... aggiungo

                  Che il GPL sia conveniente continuo a sostenerlo anche io, indubbiamente.
                  Ma un'M3 a GPL ha lo stesso concetto dell Q7 W12 Biturbodiesel... Non ha senso!

                  Solo che mi pare di capire che la gente non si vuole adattare, perchè come detto, se è un problema il consumo di un'E92 lo rimane abbastanza anche con il GPL, perchè non passi da 10 a 20 km/l, ma passi da 5 a 7 km/l.
                  Che in termini assoluti il risparmio c'è ok, ma allora facciamo come diceva il Bellux, sull'M3 ci mettiamo le Barum invece delle Pirelli, ci mettiamo l'olio Carrefour invece del 10W60 consigliato, la laviamo con la spugna per i piatti e risparmi ben oltre...

                  Ovvio che il poter risparmiare è cmq una cosa buona e giusta, ma bisogna vedere se il risparmio è veramente tangibile, se realmente non avrò dei problemi che essi siano sia di affidabilità (perchè un motore come quello dell'M3 non è collaudatissimo per il gas, quindi non si sa se realmente i nuovi impianti riescono a mantenerlo affidabile), sia di spazio nel baule o altro...

                  Insomma, se un'M3 mi costa all'anno da mantenere 15.000€, e con il GPL sono 14.000€, sono disposto a avere alcune incertezze per una diversità così minima?


                  Commenta


                  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    Gomme cinesi e olio Cuore sono sintomo di ignoranza Alex e su questo, come sai, siamo d'accordo. Non c'entra il risparmio ma la pura ignoranza.

                    Però ipotizziamo un X5 [che poi, è na macchina de merda, dal prox post cambio modello ] con AD08, Mobil1 e salcazzo.
                    Più il GPL. Così fa Roma-'Ring e va a correrci al 'Ring.
                    Ripeto..chi è lo stronzo? Lui che lo può fa o chi dice "No vabbè, non vado al 'Ring perchè devo mi costa troppo di benzina e non ce la faccio"?????
                    boh Clà, secondo me chi ha 70.000€ per comprarsi un X5 (o comunque una macchina di pari valore) se ne frega di pagare o meno la benza o gpl, i soldi ce l'ha di suo. Non sò sinceramente com'è la sensazione di dare 70.000€ ad un concessionario BMW per una macchina, ma chi lo fà, ne avrà altrettanti (secondo me) per mentenerla e neanche ci pensa a metterci il GPL.
                    #BELLUXPRODUCTION

                    RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



                    Commenta


                    • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                      io sapevo che con il gpl la macchina consuma di più....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X