Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

    logico che se usata in citta le percorrenze a gpl diminuiscono, ma succede anche a benzina

    non c'è una spiegazione a quello che dici, cioè che a gpl in città se un'auto che fa 10 al litro fa 5, perché per annullare il risparmio dovrebbe dare esattamente così

    gli aumenti di consumo sono del 10/15% a pari andatura
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      logico che se usata in citta le percorrenze a gpl diminuiscono, ma succede anche a benzina

      non c'è una spiegazione a quello che dici, cioè che a gpl in città se un'auto che fa 10 al litro fa 5, perché per annullare il risparmio dovrebbe dare esattamente così

      gli aumenti di consumo sono del 10/15% a pari andatura
      anche di più ma il rtisparmio in ogni caso c'è

      http://www.icomitalia.it/jtg_su_quattroruote.html

      Commenta


      • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

        Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
        logico che se usata in citta le percorrenze a gpl diminuiscono, ma succede anche a benzina

        non c'è una spiegazione a quello che dici, cioè che a gpl in città se un'auto che fa 10 al litro fa 5, perché per annullare il risparmio dovrebbe dare esattamente così

        gli aumenti di consumo sono del 10/15% a pari andatura
        Nelle condizioni ottimali. Ma questo non è un "fattore costante" in qualsiasi condizione di utilizzo. Se una configurazione è incline a consumare di più, nelle condizioni di utilizzo "peggiori" questa inclinazione è fortemente amplificata.
        Che tradotto significa che se in autostrada a 110 all'ora in sesta, col GPL consumo il 15% in più rispetto alla controparte benzina, se la uso nel traffico di Roma quella percentuale magari mi sale al 40%.

        PS nella prova di Roky, un percorso misto di statali, montagna, autostrada e qualche città, il consumo è salito del 30%. Se tieni presente che i tratti extraurbani avvantaggiano tanto il GPL, non mi pare improbabile pensare che se usato esclusivamente in città (le condizioni peggiori per i consumi, su questo siamo d'accordo) possa arrivare anche ad oltre il 40% in più..

        Quel 15% che dici non è un valore costante che piazzi sempre e comunque in qualsiasi condizione di utilizzo. E' il valore ottimale.
        Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

        Commenta


        • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

          quindi la gente col GPL è tutta stronza, je consuma il 100000% in più e perdono dai 4 ai 5000€ all'anno...


          che palle...
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

            Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            quindi la gente col GPL è tutta stronza, je consuma il 100000% in più e perdono dai 4 ai 5000€ all'anno...


            che palle...
            MA che lo fate apposta ?

            No non è stronza! Infatti tutti quelli che conosco io che hanno su il GPL fanno millemila km all'anno visto che vanno a lavoro in macchina, e li fanno prevalentemente in extraurbano...con macchine normali. E a loro va alla grande! Puttanga se va alla grande. In un anno si ripagano l'impianto e l'anno dopo è tutto risparmio! Se non è saggio questo.

            Ma, se permettete, piazzare il GPL su una JCW da 210cv turbizzati e usarla nel traffico di Milano, non mi fa strano pensare che gira che ti rigira ti consuma quasi il doppio di quel che ti consumerebbe a benza.
            Apparte la discutibilità della scelta di una 210cv turbizzati per girare solo in città, ma costasse pure la metà della benza ma se ci fai il doppio dei pieni...oh, non è che sia proprio sto grande vantaggio economico!
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

              Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
              MA che lo fate apposta ?

              No non è stronza! Infatti tutti quelli che conosco io che hanno su il GPL fanno millemila km all'anno visto che vanno a lavoro in macchina, e li fanno prevalentemente in extraurbano...con macchine normali. E a loro va alla grande! Puttanga se va alla grande. In un anno si ripagano l'impianto e l'anno dopo è tutto risparmio! Se non è saggio questo.

              Ma, se permettete, piazzare il GPL su una JCW da 210cv turbizzati e usarla nel traffico di Milano, non mi fa strano pensare che gira che ti rigira ti consuma quasi il doppio di quel che ti consumerebbe a benza.
              Apparte la discutibilità della scelta di una 210cv turbizzati per girare solo in città, ma costasse pure la metà della benza ma se ci fai il doppio dei pieni...oh, non è che sia proprio sto grande vantaggio economico!

              Jek, stavo rispondendo come sembrate rispondere voi ogni tanto

              scherzi a parte..

              sta cosa dei consumi raddoppiati non l'ho davvero capita e, nel dubbio, mi pare una bufala.

              comprarsi una JCW e andarci solo in città è da stronzi veri, ma sta gente non si farà mai il gpl perchè j'escono i soldi dal culo e gliel'ha comprata papino..quindi non usiamolo come paragone
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                MA che lo fate apposta ?

                No non è stronza! Infatti tutti quelli che conosco io che hanno su il GPL fanno millemila km all'anno visto che vanno a lavoro in macchina, e li fanno prevalentemente in extraurbano...con macchine normali. E a loro va alla grande! Puttanga se va alla grande. In un anno si ripagano l'impianto e l'anno dopo è tutto risparmio! Se non è saggio questo.

                Ma, se permettete, piazzare il GPL su una JCW da 210cv turbizzati e usarla nel traffico di Milano, non mi fa strano pensare che gira che ti rigira ti consuma quasi il doppio di quel che ti consumerebbe a benza.
                Apparte la discutibilità della scelta di una 210cv turbizzati per girare solo in città, ma costasse pure la metà della benza ma se ci fai il doppio dei pieni...oh, non è che sia proprio sto grande vantaggio economico!
                Che è quello che dico dall inizio, ma quando dall altra parte si vuole avere ragione per forza è come parlare con un muro ....

                - - - Updated - - -

                Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                Jek, stavo rispondendo come sembrate rispondere voi ogni tanto

                scherzi a parte..

                sta cosa dei consumi raddoppiati non l'ho davvero capita e, nel dubbio, mi pare una bufala.

                comprarsi una JCW e andarci solo in città è da stronzi veri, ma sta gente non si farà mai il gpl perchè j'escono i soldi dal culo e gliel'ha comprata papino..quindi non usiamolo come paragone

                No no invece regge eccome per esempio, l ennesimo.
                Io mi compro un Cooper S, che ad andature medie dubito faccia più dei 12 km/litro, tirandoci, il doppio.
                Ha senso prendere un auto che fa i 10 km/litro di media e farci il GPL per risparmiare?
                Dimmi di si anche qua e non commento più il 3d perchè non ha più senso
                TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

                Commenta


                • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  Jek, stavo rispondendo come sembrate rispondere voi ogni tanto

                  scherzi a parte..

                  sta cosa dei consumi raddoppiati non l'ho davvero capita e, nel dubbio, mi pare una bufala.

                  comprarsi una JCW e andarci solo in città è da stronzi veri, ma sta gente non si farà mai il gpl perchè j'escono i soldi dal culo e gliel'ha comprata papino..quindi non usiamolo come paragone
                  Si si, chiarendo che chi gira in città con il JCW (magari automatico ) del GPL gli fotte sega...anzi, forse non sa neanche cos'è , il punto è che il GPL non deve essere visto con riserve e vecchie paure, perchè la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma nemmeno come la mano de dios che è venuta a salvarci!
                  Il GPL è perfetto in determinate condizioni, in altre è quantomeno poco utile, per non dire totalmente inutile. Secondo alcuni anche dannoso...io non ne ho idea. Chi lo ha tra i miei conoscenti non si è mai lamentato fino ad oggi. Ma lo usa anche "a modo".

                  Non tutti usiamo l'auto nella stessa maniera e non per tutti il GPL è la risposta. Certo poi nessuno ti vieta di metterlo su e illuderti di risparmiare solo perchè alla pompa vedi 80 centesimi invece di 1,7€. Ma io per deformazione faccio prima un computo metrico estimativo poi vedo cosa mi conviene realmente. Se qualcosa dal calcolo non torna, non mi faccio incantare dagli 80cent alla pompa, perchè so che sarebbe un risparmio apparente.

                  Quelle percentuali mie sono buttate la per dire che il 15% di risparmio sbandierato è vero in condizioni di lavoro ottimali. Non è una costante. La differenza non è sempre quella indipendentemente dal carico di lavoro, utilizzo, condizioni ambientali etc. Questo distacco cambia e, a rigor di logica, se un motore è incline al maggior consumo, questa sua inclinazione è amplificata dalle condizioni non ottimali.
                  Anche la controparte a benza lo sarebbe, ma il senso è che la differenza tra i due non rimarrebbe quella del 15% in più, ma aumenterebbe come se fosse amplificata.
                  E' come se paragonassi un motore spinto ad uno più parco di cilindrata confrontabile. Se il paragone lo fai a 110 all'ora in sesta quello più spinto consumerebbe di più per via dei maggiori rpm etc, ma la differenza non sarebbe enorme. Ma se i due motori li paragoni in condizioni non ottimali, tipo in città, il motore che è più spinto ed è incline a consumare di più sarà molto più assetato di quello parco. E la differenza non sarà la stessa dei 110 in autostrada, ma consumerà molto di più!
                  Per il GPL ovviamente la natura del motore è la stessa, ma la differenza nel contenuto energetico fa si che se ci si trova in condizioni in cui "si chiede di più", il consumo sarà ulteriormente superiore! Non rimarrà quel 15% fisso..
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                    ma metti pure che consuma il 30% in più, ma hai per caso visto che un litro di benzina costa quasi il 150% in più che il gpl?

                    Con 1,75 euro (il costo di un litro di benzina) ci viene circa 2,5 litri di gpl!

                    Non capisco perché i tuoi amici vadano a benzina in citta
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: Impianto GPL su "SPORTIVE": Giusto o Wannabe Ricco?

                      Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                      Si si, chiarendo che chi gira in città con il JCW (magari automatico ) del GPL gli fotte sega...anzi, forse non sa neanche cos'è , il punto è che il GPL non deve essere visto con riserve e vecchie paure, perchè la tecnologia ha fatto passi da gigante, ma nemmeno come la mano de dios che è venuta a salvarci!
                      Il GPL è perfetto in determinate condizioni, in altre è quantomeno poco utile, per non dire totalmente inutile. Secondo alcuni anche dannoso...io non ne ho idea. Chi lo ha tra i miei conoscenti non si è mai lamentato fino ad oggi. Ma lo usa anche "a modo".

                      Non tutti usiamo l'auto nella stessa maniera e non per tutti il GPL è la risposta. Certo poi nessuno ti vieta di metterlo su e illuderti di risparmiare solo perchè alla pompa vedi 80 centesimi invece di 1,7€. Ma io per deformazione faccio prima un computo metrico estimativo poi vedo cosa mi conviene realmente. Se qualcosa dal calcolo non torna, non mi faccio incantare dagli 80cent alla pompa, perchè so che sarebbe un risparmio apparente.

                      Quelle percentuali mie sono buttate la per dire che il 15% di risparmio sbandierato è vero in condizioni di lavoro ottimali. Non è una costante. La differenza non è sempre quella indipendentemente dal carico di lavoro, utilizzo, condizioni ambientali etc. Questo distacco cambia e, a rigor di logica, se un motore è incline al maggior consumo, questa sua inclinazione è amplificata dalle condizioni non ottimali.
                      Anche la controparte a benza lo sarebbe, ma il senso è che la differenza tra i due non rimarrebbe quella del 15% in più, ma aumenterebbe come se fosse amplificata.
                      E' come se paragonassi un motore spinto ad uno più parco di cilindrata confrontabile. Se il paragone lo fai a 110 all'ora in sesta quello più spinto consumerebbe di più per via dei maggiori rpm etc, ma la differenza non sarebbe enorme. Ma se i due motori li paragoni in condizioni non ottimali, tipo in città, il motore che è più spinto ed è incline a consumare di più sarà molto più assetato di quello parco. E la differenza non sarà la stessa dei 110 in autostrada, ma consumerà molto di più!
                      Per il GPL ovviamente la natura del motore è la stessa, ma la differenza nel contenuto energetico fa si che se ci si trova in condizioni in cui "si chiede di più", il consumo sarà ulteriormente superiore! Non rimarrà quel 15% fisso..
                      A fronte di quanto dici, soprattutto per la questione di usarlo a modo, ripeto la mia idea del gpl sulle sportive.

                      Ipotesi: Roma-Nurburgring-Roma

                      Sono 3000 km esatti di viaggio.

                      I giri in pista sono circa 200km, ipotizzando 10 giretti.


                      La mia auto turbo benzina da 200cv in autostrada fa...quanto? 16 al litro? probabile. A 1.8€/l il viaggio mi costerebbe [3000/16]*1.8= 337,5€

                      Col Gpl l'auto fa i 10, giusto? a 0,8€/l quindi il viaggio mi costerebbe [3000/10]*0.8= 240€

                      Il risparmio è 97.5€.

                      Poi in pista giri a benza, ovvio.


                      Capito cosa voglio dire? Basta con gli esempi del cazzo, voglio parlare di numeri.

                      Sto benedetto GPL sulla sportiva va usato in viaggio per andare in pista!!

                      Inoltre può essere benissimo usato nel normale uso quotidiano per il semplice fatto che chi si fa il GPL lo usa anche in città. Roma è piena di auto a gpl Jek, e quando sei a Roma l'interstatale non la fai, ma ti fai il traffico. Se continuano ad usarlo è evidente che il risparmio c'è eccome e non c'entra nulla quel famigerato aumento di consumi. Ovvio che esista, ma è proporzionale all'aumento di consumi che hai anche col benzina..col quale di certo non consumi meno nel traffico! Dai cazzo GIALLUCA, è ovvio no?


                      Poi, facciamo finta di essere stato eccessivamente generoso coi consumi del benzina..facciamo 13 al litro? Il risparmio sarebbe di 175.38€

                      E parliamo di un trackday in terra lontana.
                      Ma aggiungici un trackday al mese in Italia..na volta a Vallelunga, una a Monza, Magione, Misano, Franciacorta e Salcazzo...tiri giù un migliaio di euro abbondanti! E in un solo anno.


                      E' qui che mi lasciate basiti con le vostre congetture, i vostri pregiudizi, le scuse campate in aria.

                      Io provo a parlare con i dati alla mano, perchè i numeri non mentono.

                      Se poi vogliamo parlare di quanto risulti barbone e di come fai ridere i polli, vediamoci al bar, tanto offre Bellux.
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X