Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Grande riflessione sui consumi auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Grande riflessione sui consumi auto

    Io che ho una banale GPA con un 1.4 turbo da 155 cv che non è il motore più tecnologico del mondo, gomme 215 45 17, 1280 kg con me a bordo e che senza fatica ho la media dei 15 al litro che devo dire?
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • #12
      Re: Grande riflessione sui consumi auto

      Comunque ok tutto chiaro a me il mercato mi fa schifo e andrò a costruirmi la mia Panda 30 che faccia i 40 al litro

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
      Io che ho una banale GPA con un 1.4 turbo da 155 cv che non è il motore più tecnologico del mondo, gomme 215 45 17, 1280 kg con me a bordo e che senza fatica ho la media dei 15 al litro che devo dire?
      Strano ma vero ma l'aspirato consuma circa uguale... Infatti tanto di cappello alla Fiat per questi nuovi motorelli.
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

      Commenta


      • #13
        Re: Grande riflessione sui consumi auto

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Sei autorizzato a scrivere lol solo dopo aver visto questo

        http://m.youtube.com/watch?v=tC_70GxMxNI

        Ma? Oddio i rostri che grattano ? Ma guida da steso?
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #14
          Re: Grande riflessione sui consumi auto

          Non lamentiamoci dei consumi quando vediamo MiTo 78cv con i cerchi da 18 e gomme da 215. Ti hanno risposto gli altri, il problema è il peso. Però è migliorata molto la sicurezza ed il comfort delle vetture.

          Commenta


          • #15
            Re: Grande riflessione sui consumi auto

            Originariamente inviato da mrandreagalassi Visualizza il messaggio
            Non lamentiamoci dei consumi quando vediamo MiTo 78cv con i cerchi da 18 e gomme da 215. Ti hanno risposto gli altri, il problema è il peso. Però è migliorata molto la sicurezza ed il comfort delle vetture.
            Mi hai tolto le parole di bocca stavo per riportare lo stesso esempio;
            ho un amico con una Mito 78 cv con i 18 e si lamenta ogni giorno che consuma troppo, oltretutto visto che non va avanti neanche a spingere la spreme sempre aumentando ancora di più i consumi....
            TWITTER - PAGANI FAN CLUB @PAGANI_FANS

            Commenta


            • #16
              Re: Grande riflessione sui consumi auto

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Dove? Sul computer di bordo? Magari indicazione istantanea?

              La cosa strana è che persino la casa dichiara consumi maggiori, e nei dati dichiarati è una delle prime a falsare (30 40% mancanti all'appello).

              http://www.auto.it/prove/mercedes/e/...igio+e+potenza

              E qua hanno rilevato ben altri consumi infatti... Non è che riesci a far fare 40 50 al litro alla mia come vorrei io?
              credo che il motore mercedes di golia sia questo

              http://www.auto.it/prove/mercedes/e/...2C+20+km+litro!

              ed in effetti i consumi sono estremamente bassi rispetto alle prestazioni

              a 90 km/ h fà i 20.6 km/l
              però i 20 di media........
              Ultima modifica di roky; 09-08-2012, 07:39.

              Commenta


              • #17
                Re: Grande riflessione sui consumi auto

                esperimento della mercedes di trapiantare il motore da 204 cv di una C250 sotto una 190

                http://www.omniauto.it/magazine/9376...blueefficiency

                Commenta


                • #18
                  Re: Grande riflessione sui consumi auto

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Dove? Sul computer di bordo? Magari indicazione istantanea?

                  La cosa strana è che persino la casa dichiara consumi maggiori, e nei dati dichiarati è una delle prime a falsare (30 40% mancanti all'appello).

                  http://www.auto.it/prove/mercedes/e/...igio+e+potenza

                  E qua hanno rilevato ben altri consumi infatti... Non è che riesci a far fare 40 50 al litro alla mia come vorrei io?
                  non abbiamo preso quel motore, il 350 è decisamente più prestazionale ma consuma di più

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  credo che il motore mercedes di golia sia questo

                  http://www.auto.it/prove/mercedes/e/...2C+20+km+litro!

                  ed in effetti i consumi sono estremamente bassi rispetto alle prestazioni

                  a 90 km/ h fà i 20.6 km/l
                  però i 20 di media........
                  esatto, questo motore.
                  Su strada i 20 li ottieni senza particolari difficoltà, tutto dipende dalla zona in cui abiti, quì niente sali scendi, poco traffico e strade parecchio aperte. Gran gran gran motore, spinge davvero forte, non avrei immaginato una cosa simile se non l'avessi provato.
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                  IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                  http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Grande riflessione sui consumi auto

                    Io invece con piacevole sorpresa ho scoperto che la mia Duetto (motorizzata con il 1570 bialbero, 109cavalli, alimentata con 2 Dell'Orto doppiocorpo) con velocità costante sui 110/120km orari in 5a consuma sui 11/12 al litro!!!! Incredibile!!!!

                    Ho sempre avuto auto che nonostante le basse cilindrate e il peso leggero consumassero esageratamente (vedi il Mini Cooper)...pensavo con l'Alfa di essermi dato la zappa sui piedi,in extraurbano non è assolutamente così!! In città purtroppo consuma molto più del Mini
                    Il classico non stona mai!!
                    Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Grande riflessione sui consumi auto

                      Io motori di oggi sono effettivamente più efficienti di quelli di 20-30 anni fa.

                      Le auto di oggi pensano parecchio di più di quelli di 20-30 anni fa.

                      Quindi ci ritroviamo con una Golf II, a parità di cilindrata, consuma "circa" (spannometricamente ) quanto una Golf attuale...

                      Easy
                      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                      Woody Allen

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X