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Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

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  • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

    Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
    Ma che prezzi dici? nell'inverno scorso era arrivato a 0.88 di media nazionale, sotto un mio commento di maggio 2012
    Cmq quello che dici è parzialmente vero, perchè era sceso a 0.75 circa in estate, ma forse anche meno, non ricordo
    io ho fatto l'impianto verso luglio.. e il GPL variava sempre da 67 a 69..... ADESSO è arrivato a 79 all'improvviso... del passato non so dirti perchè non mi interessava

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    balla colossale un'auto "trasformata" non andrà SEMPRE a gas quindi non si può sapere a priori con quale alimentazione sta circolando, per questo per me non è corretto al 100% catalogare tutte le vecchie €0 "pulite come le €4/€5"
    varia da caso a caso... non si può generalizzare.... la mia da quando ho fatto l'impianto è SEMPRE andata a gas... nelle ultime settimane per far passare un po' di benzina nelle parti del motore ho fatto tipo 1 kilometro a benza....
    The thrill of speed

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    • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      balla colossale un'auto "trasformata" non andrà SEMPRE a gas quindi non si può sapere a priori con quale alimentazione sta circolando, per questo per me non è corretto al 100% catalogare tutte le vecchie €0 "pulite come le €4/€5"
      Tendenzialmente il rapporto nella maggior parte dei casi è tendente al 100% con impianti vecchi, e al 80 90% con impianti nuovi.

      Tra 1,85 e 0,85 al litro, se scelgo di spendere 1,85 vuol dire che sono stupido
      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
      Happy (?) Punto

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      • Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
        io ho fatto l'impianto verso luglio.. e il GPL variava sempre da 67 a 69..... ADESSO è arrivato a 79 all'improvviso... del passato non so dirti perchè non mi interessava


        varia da caso a caso... non si può generalizzare.... la mia da quando ho fatto l'impianto è SEMPRE andata a gas... nelle ultime settimane per far passare un po' di benzina nelle parti del motore ho fatto tipo 1 kilometro a benza....
        hai detto che era una vita che non cambiava, 4 mesi sono una vita? Spero di no, sennò avete un'aspettativa di vita decisamente bassa giù
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

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        • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          balla colossale un'auto "trasformata" non andrà SEMPRE a gas quindi non si può sapere a priori con quale alimentazione sta circolando, per questo per me non è corretto al 100% catalogare tutte le vecchie €0 "pulite come le €4/€5"
          in effetti è vero

          però le linee guide che sono state dettate anni fà era proprio quella di equiparle alle auto rispondenti all'ultima normativa antinquinamento vigente

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          • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            Tendenzialmente il rapporto nella maggior parte dei casi è tendente al 100% con impianti vecchi, e al 80 90% con impianti nuovi.

            Tra 1,85 e 0,85 al litro, se scelgo di spendere 1,85 vuol dire che sono stupido
            non è quello il discorso. Un'auto "gasata" non andrà MAI sempre e costantemente a gas (a prescindere dalla voglia di usare un'alimentazione piuttosto che un'altra) ergo non la si può paragonare pari pari ad una nuova €4/€5
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

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            • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

              Si ma se una macchina a gas inquina comunque decisamente meno di qualsiasi normativa esistente, perché non paragonarla? Sennò dovrebbero inventarsi normative per il gas, normative per il diesel e normative per la benzina. Poi altre normative per il monofuel, ecc ecc. Per un capello ti vuoi complicare la vita In teoria è giusto il tuo discorso, in pratica ma che ti frega visto che non è attuabile quello che dici tu? Se una macchina a gas è pari a una euro20 (per dire), sticazzi se per il 3% della sua vita è euro0-1-2... O no? Pare un discorso di uno che l'ha preso nel didietro facendosi il diesel euro 4 senza fap e poi hanno messo il fap obbligatorio e molti sono rimasti fregati, mentre le uno e le golf seconda serie di 30 anni fa a gas vanno in giro come vogliono

              p.s. io vado sempre e solo a gas, con l'impianto aspirato accendevo direttamente a gas, ora a freddo gira a gas 30-40 secondi e non lo faccio mai finire, quindi vado SEMPRE a gas (rifaccio il pieno prima che finisca), e quando accendo a motore caldo a benzina va 1-2 secondi. Di conseguenza, su una giornata che sto in giro, diciamo 10 12 ore, a benzina sarò andato 1 minuto. E come me, tanti altri
              Ultima modifica di Karolis; 31-10-2012, 19:44.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

              Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

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              Happy (?) Punto

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              • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                hai detto che era una vita che non cambiava, 4 mesi sono una vita? Spero di no, sennò avete un'aspettativa di vita decisamente bassa giù

                era per dire che la benzina cambia di giorno in giorno.. il GPL qui per 3 mesi era bloccato tra i 67 e i 69... niente di più
                The thrill of speed

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                • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  balla colossale un'auto "trasformata" non andrà SEMPRE a gas quindi non si può sapere a priori con quale alimentazione sta circolando, per questo per me non è corretto al 100% catalogare tutte le vecchie €0 "pulite come le €4/€5"
                  Te lo dico da utilizzatore da SEMPRE, la benzina si usa il meno possibile, praticamente quando finisce il metano e non ci sono distributori in zona, e così fanno davvero tutti gli utilizzatori, che senso avrebbe entrare in città e girare a benzina nel momento quindi di massimo consumo?

                  In realtà alimentazioni come GPL o Metano sono ben più pulite delle altre alimentazioni classiche, basta già solo il fatto che il catalizzatore ci sia o non ci sia, non cambia se il motore è regolato bene e la % di idrogeno è ben maggiore, il che fa produrre più vapor acqueo che CO2 (e si vede bene in inverno dal fumo che fanno).

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  non è quello il discorso. Un'auto "gasata" non andrà MAI sempre e costantemente a gas (a prescindere dalla voglia di usare un'alimentazione piuttosto che un'altra) ergo non la si può paragonare pari pari ad una nuova €4/€5
                  Se la metti su questo piano, anche una €uro 5 finchè il catalizzatore non è caldo, inquina decisamente TANTO e molti spostamenti sono talmente ridotti che il catalizzatore non arriva alla temperatura di regime, in questi casi che facciamo?
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

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                  • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                    A me pare voglia di creare problemi inutili dove non ci sono, su puntualizzazioni assurde.

                    Come se quelli con macchine a gas andassero a benzina ogni tanto per divertimento puro hahaha

                    Quando nella realtà dei fatti la gente si mette quasi a piangere quando scopre che non può andare a gas al 100% e avviare direttamente a gas Altro che balla colossale...
                    Ultima modifica di Karolis; 04-11-2012, 21:15.
                    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
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                    • Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

                      ragazzi, intelligenza_mode=ON per favore SE un'auto €0 non gira a gas (per mille motivi, dal serbatoio vuoto, ad un'anomalia del sistema, al pirla che pensa di andare di più a benzina ecc) non la si può paragonare come emissioni ad un'auto €4/€5 e visto che la modalità di alimentazione non la si può conoscere a priori imho non è corretto paragonarle appunto a priori ad auto "nuove". Ci fosse l'alimentazione ESCLUSIVA a gas avreste ragione voi

                      320iS: con i kat trivalenti e montaggio closed couple i tempi di light off sono parecchio ridotti dai e cmq il problema c'è per TUTTI i kat quindi non è un problema differenziale tra auto vecchie, auto vecchie gasate e auto nuove (anzi, sicuramente è minore nelle auto nuove questo problema)
                      Live or exist...you have the key...
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