Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??
Beh, esclusa la fase di riscaldamento (che è praticamente pari a livello di emissioni dall'Euro1 in poi) il potter che ho ha viaggiato a benzina raramente da marzo, quando l'ho preso e gasato.
Praticamente solo in fase di avvio da freddo e per andare in montagna sulla strada del video, che ufficialmente ha pendenza del 45% e ufficiosamente a tratti è del 60%.
Ah, una volta su quasi 55pieni ho finito il gas, a 1km dal benzinaio.
Tralaltro se fai conto che il kat entra in temperatura qualche bel tempo dopo il passaggio a GPL (40° motore di solito, io ci arrivo in 1.5-2km ora che siamo quasi costantemente sottozero) vedi che un auto che va a GPL inquina sempre meno di una a benzina...
Nei km in cui i dispositivi antinquinamento non funzionano o lo fanno in parte, l'auto a GPL lavora a gas almeno per un 50% del tempo.
Il paragone ci sta al 100%, a meno che il proprietario non sia fesso e viaggi a benzina.
Originariamente inviato da Massy84
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Praticamente solo in fase di avvio da freddo e per andare in montagna sulla strada del video, che ufficialmente ha pendenza del 45% e ufficiosamente a tratti è del 60%.
Ah, una volta su quasi 55pieni ho finito il gas, a 1km dal benzinaio.
Tralaltro se fai conto che il kat entra in temperatura qualche bel tempo dopo il passaggio a GPL (40° motore di solito, io ci arrivo in 1.5-2km ora che siamo quasi costantemente sottozero) vedi che un auto che va a GPL inquina sempre meno di una a benzina...
Nei km in cui i dispositivi antinquinamento non funzionano o lo fanno in parte, l'auto a GPL lavora a gas almeno per un 50% del tempo.
Il paragone ci sta al 100%, a meno che il proprietario non sia fesso e viaggi a benzina.
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