annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Trasformazione GPL o metano! quanto si risparmia??

no, dalla via e compra un t-jet su bravo,fanno i 14a litro se via normale ,non serve il gas LOL
    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
    (cit.zovert)
    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
    WikiNociva
    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

ciao a tutti, ho letto qua e là questa discussione. anche io ero orientato al GPL, convinto dagli incentivi e sgravi regionali. mi risulta che il lombardia x esempio nn si paghi il bollo, confermate? ciao!

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
        no, dalla via e compra un t-jet su bravo,fanno i 14a litro se via normale ,non serve il gas LOL
        ho mio cugino che sono 4 anni che vende alfa,fiat,lancia e adesso pure nissan...dovevo prendere una bravo 1600mjet da lui,quando gli ho detto dell'astra ha detto che sono simili ai tjet,ma i 14 in città fidati che non li fa!!!!

magari consuma qualcosa meno del turbo opel,ma 14 in città lo escludo categoricamente
        Il classico non stona mai!!
        Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

Commenta

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
          ho mio cugino che sono 4 anni che vende alfa,fiat,lancia e adesso pure nissan...dovevo prendere una bravo 1600mjet da lui,quando gli ho detto dell'astra ha detto che sono simili ai tjet,ma i 14 in città fidati che non li fa!!!!

magari consuma qualcosa meno del turbo opel,ma 14 in città lo escludo categoricamente
          era ironico "strano non si sia capito "cit.
          "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
          (cit.zovert)
          HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
          WikiNociva
          MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

strano che era contro Fiat .......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
              era ironico "strano non si sia capito "cit.
              ahahahahaha beh dai era un pò un ironia celata ahahahahaha

ma ho gente che però mi ha detto sul serio: ti potevi fa il tjet della fiat...

Commenta

e perchè no scusa?
                è da vedere il modello che ti interessa e la fascia di prezzo ......
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da rocky87 Visualizza il messaggio
                  se tutto va in porto dovrei acquistare una Opel Astra 1400 140cavalli....beh l'ho presa benzina per il semplice fatto che la macchina in famiglia la teniamo fino alla "morte" e per evitare problemi con i restringimenti ecologici uno metterà il gpl

ora quello che mi chiedo,la macchina ha ancora 16 mesi di garanzia Opel,per cui prima di luglio 2014 non se ne parla per non perdere la garanzia ufficiale.... voi che mi consigliate???

Il meccanico di fiducia è un "gasista" (non monta BRC e Landi,ma un'altro tipo di impianto) e mi ha detto che con un 1300/1400€ dovrei cavarmela con un "sequenziale" di ultima generazione... so che da 2 anni a questa parte la Opel fa uscire questo motore già col GPL e garantito dalla casa..

dite che conviene montare lo stesso impianto di cui si forniscono direttamente la Opel (suppongo BRC) o uno vale l'altro????
                  Il nuovo 1.4t opel non so come sia.
                  I vecchi 1.6 aspirati e turbo della opel hanno sedi valvole deboli che col gpl si consumano velocemente, inoltre il 1.6T ha le punterie meccaniche per cui, andando a gpl, ogni 30.000 km è necessario controllare/aggiustare il gioco valvole.
                  Spero per te che sul 1.4T nuovo abbiano adottato la tecnologia "gpl-tech" che monta sedi valvole rinforzate.

Sui t-jet invece non esistono problemi, hanno sedi valvole robuste e punterie idrauliche..
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

In ogni caso, nessun installatore apre la testa e sostituisce le sedi durante l'installazione dell'impianto.
                    Normalmente si installa l'impianto e si procede ad un'eventuale intervento solo quando le sedi sono consumate.
                    Per quanto riguarda i motori che ancora adottano punterie meccaniche si aggiunge il costo del controllo/aggiustamento del gioco punterie ogni 30/40.000 km.
                    Dopo un certo numero di regolazioni il consumo delle sedi non consentirà più di recuperare il gioco e allora sarà necessario aprire la testa e sostituire le sedi valvola...a questo punto con sedi rinforzate in acciaio.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Beh parlo per ipotesi e "speranza"...il 1400 non è uscito con l'ultima Astra nel 2009???? Se non ricordo male le versioni Gpl-Tech sono uscite in commercio nel 2010...e a sentire voci di corridoio su internet e forum dedicati alle Astra,i modelli Gplizzati vengono presi dal parco auto Astra e poi trasformati a Gpl,quindi o difettano tutti di valvove o forse a tutti hanno fatto qualche accorgimento rispetto al precedente 1600 (quello che più mi auguro )

Commenta

Sto operando...