Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perché si "scannano" le auto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Perché si "scannano" le auto?

    X the nico: e tu? da Moncalieri vai al cesso all'olimpico?
    "...e se mi batterai nella mia città.....allora....ti sfiderò nel Canyon!"

    Commenta


    • #62
      Re: Perché si "scannano" le auto?

      non la scanno quasi mai...sempre tranquillo, anche troppo! però con la scusa che si imbrattano le candele (poi perdo 1 o 2 cilindri e va a scatti...) appena vedo una strada sgombra o uno davanti a me che va a 30 all'ora in un rettilineo di 3 km scalo in seconda e schiaccio finchè va!!! dopodichè il motore gira che è una meraviglia, io sono contento e se c'è qualche curva me la faccio anche allegramente...ed è giustissimo godersi i cavalli pagati ogni anno con il carissimo bollo! Ancora 3 anni e poi nessuno mi toglie anche una Camaro SS 396..
      ...The truth is out there...

      ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

      G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

      Commenta


      • #63
        Re: Perché si "scannano" le auto?

        Personalmente tiro relativamente poco. Preferisco una guida fluida, anche a 2.000/2.500 giri, ma sostenuta. Sopratutto in campagna, dove le strade consentono di tenere andature un pelo più elevate.
        Auto Parts Nirvana

        Commenta


        • #64
          Re: Perché si "scannano" le auto?

          io la tiro quasi sempre sul misto .. invece sulle noiose strade dritte mi adeguo al limite di velocità con l'ultima marcia .. in relax..

          Xbox
          live: NitroDrift DK


          (╯°□°)╯︵ ┻━┻

          Commenta


          • #65
            Re: Perché si "scannano" le auto?

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            non la scanno quasi mai...sempre tranquillo, anche troppo...
            Idem.
            Le rarissime volte che capita,lo faccio con la prima o la seconda su rettilinei ben sgombri...

            Commenta


            • #66
              Re: Perché si "scannano" le auto?

              "scannare" mi sembra un termine piuttosto infelice..
              magari appropriato ai tempi, quando non c'era il limitatore di giri...
              ma a parte questo, diciamo che il benzina e' costruito per avere la massima potenza a oltre 5500 giri.
              in pratica se vuoi potenza bisogna salire di giri. (soprattutto in salita per i piccoli motori e' quasi obbligatorio tirare)
              altrimenti prendi un diesel che ha la potenza massima a 4400 giri e non c'e' bisogno di andare oltre.
              per il resto e' solo un problema di silenziatore..
              bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
              http://www.mulliner.org/pc.cgi

              Commenta


              • #67
                Re: Perché si "scannano" le auto?

                Fondamentalmente se c'è abbastanza motore si tira, se ce n'è troppo o troppo poco, ci si limita...
                Io con la Stilo 1.6 (il tuo motore, ma con una classe Euro in più a strozzarlo) dei vecchi ogni tanto qualche 7000 in 1a e 2a lo faccio.

                E ogni tanto davo anche una stasata al vecchio TurboNafta®, che nonostante il combustibile, l'accoppiata corsa corta+precamera gli facevano passare i 5000 di slancio.

                Ora ho un parco mezzi composto da:Porter 1.0i 4x4, Ducato 2.5D del 1983 e Honda XL125R (ferma da giugno 2011).
                Il porter spinge di più tra i 2000 e i 4000giri che oltre, il ducato è un trattore e l'XL non va un c@zzo in ogni caso.
                Cosa tiro a fare?
                Vado con calma, risparmio, mi fumo una sigaretta e mi godo il panorama...

                Commenta


                • #68
                  Re: Perché si "scannano" le auto?

                  Ma quei motori, essendo inchiodati come hai già detto, non val la pena tirarli, consumi solo benzina. Nel caso della mia auto invece, ti invoglia proprio perché quando schiacci senti la macchina andare! Non so se la stilo 1.6 è uguale, dato che pesa anche un po' di più oltre ad essere euro3..

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Perché si "scannano" le auto?

                    Originariamente inviato da Da Ec Visualizza il messaggio
                    X the nico: e tu? da Moncalieri vai al cesso all'olimpico?
                    Non c'era scelta. Fidati sono quelle giornate che da normali possono diventare infernali...avrei dovuto risarcire il locale

                    Comunque di norma ho una guida calma e senza fretta.
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X