annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 33 1.7 IE 16v 137CV Vs Alfa Romeo Mito 1.4T 135cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 33 1.7 IE 16v 137CV Vs Alfa Romeo Mito 1.4T 135cv

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
    Le auto di 30 anni fa sono guidabilissime tutti i giorni, i problemi che possono avere non sono certo di tipo ergonomico ma riguardano soprattutto la sicurezza passiva, i consumi e le magagne che una trentennale non perfettamente conservata può dare.
    Frenare frenano e stanno anche in strada decentemente, c'è solo da farci la mano per saperle guidare perché richiedono un tipo di guida più attenta. Per le auto di 40 anni fa il discorso può essere diverso.
    Se hai trovato pesante lo sterzo della 205 non so sinceramente che dirti, è tutt'altro che pesante ed è un'auto davvero guidabile da tutti. Mentre per i freni il pedale meno servoassistito è indispensabile per gestire al meglio la frenata senza ABS (in questo senso io ho rischiato molto più con una Bravo 1.6 senza ABS che con la mia R4!)
    Intendevo dire che sono poco guidabili anche per la sicurezza anche se non l'ho scritto, però cose tipo il servosterzo ormai sono indispensabili secondo me! E anche il servofreno..cioè io ho la brava 1.6 e appena sfioro il freno la macchina già rallenta..mentre col peugeot m'è sembrato di andare a vuoto! Poi può anche essere che serva uno spurgo dell'olio, cambio tubi e pastiglie, perché non so a che livello di manutenzione sia, però ho guidato anche la vecchia clio 1.4 benzina versione base e si comportava uguale.

Forse è solo questione di abitudine perché ho iniziato con un'auto più "moderna"

Commenta

Il servofreno ce l'ha il 205...
      e il servosterzo non vedo cosa possa avere a che fare con la sicurezza.
      Le auto con qualche anno hanno sicuramente molti contro per essere utilizzate tutti i giorni, ma non certo la loro fruibilità né per la guidabilità. Poi ovviamente varia da mezzo a mezzo, però vorrei farti notare che hai citato anche una Clio che di anni non può averne molti più di 20...

Io ho imparato a guidare, tra le altre, su una Passat del '90. Quella, senza servosterzo, era pesante in manovra. Ma era altresì molto comoda e stava in strada in modo assolutamente decente.
      Ultima modifica di Caronte89; 16-06-2013, 14:59.

Commenta

La clio aveva la targa che iniziava con AA, quindi almeno 20 anni credo che li abbia..cmq ho notato che senza servosterzo la macchina sembra più precisa perché essendo più duro il volante riesci meglio ad effettuare manovre in velocità..

cmq il peugeot è il 1.0 e da come si comporta non sembra averlo il servofreno

Di prenderla una macchina così la prenderei pure, però sicuramente cercherei di adattarla un po' ai tempi d'oggi, dei freni un po' più seri e delle gomme leggermente più larghe magari..

P.s. il peugeot arriva a 150 circa di tachimetro e sembra prendere il decollo..però ha le 135/80 da 13"..
        Ultima modifica di *Peppe*; 16-06-2013, 15:03.

Commenta

Servofreno presente su TUTTE le 205...
          mentre la Clio è uscita nel 1990 e le targhe AA XXX AA sono del '94...

Commenta

Se è presente allora c'ha qualche problema la macchina o sbaglio? Se ha il servofreno dovrebbe frenare anche se sfioro il pedale come succede con la brava?

P.S. io ho detto 20, tu mi dici che ne ha 19. Stiamo lì, non essere fiscale.

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio
              Se è presente allora c'ha qualche problema la macchina o sbaglio? Se ha il servofreno dovrebbe frenare anche se sfioro il pedale come succede con la brava?

non è affatto detto

ogni macchina ha il suo modo di "reagire"

Commenta

Originariamente inviato da *Peppe* Visualizza il messaggio

No, non è detto che abbia problemi.
                Te l'ho scritto sopra perché il servofreno non è particolarmente invasivo nelle auto più vecchie, perché in assenza di ABS è meglio riuscire a dosare bene la forza frenante.
                Io ho rischiato lo scontro in una frenata sull'acqua con la Bravo proprio per quel motivo.
                E garantito che anche senza servofreno si riesce a frenare bene, solo che serve abitudine e un modo di operare diverso.

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  non è affatto detto

ogni macchina ha il suo modo di "reagire"
                  quoto, ci sono alcune moderne che prima di decellelare devi affondare almeno un cm, pchissimo, e altre che come lo sfiori se non hai la cinta dai le musate ........a quel punto preferisco le vecchie ..
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

io sono per le alfa old, altre emozioni, sound da vera ALFA, piacere di guida e controllo totale e soprattutto zero elettronica.
                    Mi dispiace per la mito che sarà anche una bella macchina, ma a cuore sportivo... non si comanda!

Commenta

Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                      Le auto di 30 anni fa sono guidabilissime tutti i giorni, i problemi che possono avere non sono certo di tipo ergonomico ma riguardano soprattutto la sicurezza passiva, i consumi e le magagne che una trentennale non perfettamente conservata può dare.
                      Frenare frenano e stanno anche in strada decentemente, c'è solo da farci la mano per saperle guidare perché richiedono un tipo di guida più attenta. Per le auto di 40 anni fa il discorso può essere diverso.
                      Se hai trovato pesante lo sterzo della 205 non so sinceramente che dirti, è tutt'altro che pesante ed è un'auto davvero guidabile da tutti. Mentre per i freni il pedale meno servoassistito è indispensabile per gestire al meglio la frenata senza ABS (in questo senso io ho rischiato molto più con una Bravo 1.6 senza ABS che con la mia R4!)
                      ben detto!!! tt le volte la stessa frase, ma se non guidi un'auto old non si può comprendere.
                      avere 30/40anni e arrivare in ottimo stato ad oggi,problemi nessuno o di normale usura(costi abbordabili) usarla quasi tt i gg e constatare che da emozioni uniche e lascia dietro auto fighette del kaiser non ha prezzo.Sono auto che ti faranno altrettanti km e anni, mentre una mito quando ci arriva a 30 anni? dopo qualche anno la scambi con un SR,si rottama o si tiene su a botta di contante....mentre l'altra è un assegno che sale ogni anno.(magari non proprio la 33 ma normalmente le vere alfa milano quotano)
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Sto operando...
                      X