Re: Alfa Romeo 33 1.7 IE 16v 137CV Vs Alfa Romeo Mito 1.4T 135cv
Da quanto ho visto discussione morta 6 mesi fà ma dico la mia...da amante delle vecchie carriole la 33 ha la precedenza, anche perchè sopratutto dal punto di vista estetico la MiTo a me non è mai piaciuta (prefersco la GPunto da cui deriva, in allestimento Sport).
Poi per il resto sono due auto agli antipodi che danno specifiche sensazioni, a chi piace un'auto "rustica" dall'erogazione alta e cattiva regalata dal 4 cilindri boxer aspirato a 16v insieme ad uno stile di guida alla "vecchia maniera" la 33 è l'ideale....se invece si vuole un'auto più "figa", al passo con i tempi sia a livello di sicurezza attiva/passiva che come gadget ed accessori, più tutti i vantaggi di una motorizzazione turbocompressa che regala un'erogazione robusta a livello di coppia motrice già dai regimi più bassi e consumi (molto) più contenuti allora meglio la MiTo.
Poi c'è anche la questione prima o seconda auto, penso che la 33 come prima auto penso sia impegnativa come costi di gestione, reperibilità ricambi, etc...mentre la MiTo è l'ideale per questo utilizzo. Insomma...la scelta dipende dalle proprie esigenze dalle proprie priorità (ed anche di quanto si è alfisti o alfiattari
).
Da quanto ho visto discussione morta 6 mesi fà ma dico la mia...da amante delle vecchie carriole la 33 ha la precedenza, anche perchè sopratutto dal punto di vista estetico la MiTo a me non è mai piaciuta (prefersco la GPunto da cui deriva, in allestimento Sport).
Poi per il resto sono due auto agli antipodi che danno specifiche sensazioni, a chi piace un'auto "rustica" dall'erogazione alta e cattiva regalata dal 4 cilindri boxer aspirato a 16v insieme ad uno stile di guida alla "vecchia maniera" la 33 è l'ideale....se invece si vuole un'auto più "figa", al passo con i tempi sia a livello di sicurezza attiva/passiva che come gadget ed accessori, più tutti i vantaggi di una motorizzazione turbocompressa che regala un'erogazione robusta a livello di coppia motrice già dai regimi più bassi e consumi (molto) più contenuti allora meglio la MiTo.
Poi c'è anche la questione prima o seconda auto, penso che la 33 come prima auto penso sia impegnativa come costi di gestione, reperibilità ricambi, etc...mentre la MiTo è l'ideale per questo utilizzo. Insomma...la scelta dipende dalle proprie esigenze dalle proprie priorità (ed anche di quanto si è alfisti o alfiattari


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